Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTaglietti sulle dita EmptyTaglietti sulle dita

more_horiz
Ogni tanto magari mi capita di sbucciarmi/tagliarmi molto lievemente i polpastrelli delle dita nulla di che ma quando impugno la mia racchetta mi danno fastidio come si suol dire mi "frizzano".
Come posso risolvere esiste dei laccetti o roba del genere?

descriptionTaglietti sulle dita EmptyRe: Taglietti sulle dita

more_horiz
scusa la curiosità, ma con che cosa ti procuri questi tagli?
A me capita spesso di dover ricorrere ai cerotti in tela sulle falangine dell'indice per giocare per via di fastidiosi tagli che mi procuro con la sezione quadrata delle tour bite quando incordo velocemente... Sad

more_horiz
forse hai il manico troppo piccolo e quando tiri forte si gira in mano facendoti le affie e taglietti sulle falangi , monta un'altro overgrip ingrandendo il manico e vedi che non succederà più , poi se nel grip ci sono nascoste gillette...e che c*** Very Happy , concordo con o.h.b incordare i monofili sagomati e na tortuta per le dita , mentre incordare i multi è na bellezza Taglietti sulle dita 145815

more_horiz
No i tagli sono puramente casuali ad esempio magari a preparare da mangiare nulla dovuto al manico della racchetta....

more_horiz
Hai un manico in cuoio per caso? Quello si che da fastidio in quei casi Smile
Comunque, prova a montare un buon overgrip. Io ho messo i WILSON PRO OVERGRIP (li ho trovati a 4,30 il pack da 3) e devo dire che la sensazione di fastidio è sparita, e soprattutto le mie mani sono tornate ad essere in condizioni normali (un muratore prima aveva le mani più curate)... e durano anche abbastanza!
In caso prova pure a mettere della crema idratante prima di giocare (possibile che la pelle secca ti accentui il fastidio), e se nemmeno questo funziona, valuta pure delle fasciature per dita, tipo quelli della TOURNA, ma personalmente li trovo un pò scomodi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: