Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDunlop Biomimetic 100, consiglio corda EmptyDunlop Biomimetic 100, consiglio corda

more_horiz
Salve, seguo da molto questo forum ma si sono iscritto da poco (anche perchè con tutta la gente esperta che già c'è qui non so che contributo possa dare uno come me XD).
Vado al sodo: ho da un mese acquistato con enorme soddisfazione una DUNLOP BIOMIMETIC 100, racchetta che considero perfetta (tra le "piccole") nonostante se ne parli molto poco. Considerando che vengo da una AERO STORM GT, e che non amo i padelloni (lo so, scelta testarda), con questa racchetta mi sto trovando molto bene, soprattutto per il mio tipo di gioco (dritto prevalentemente piatto, rovescio in back, e frequenti discese a rete).
L'unica cosa di cui non sono sicuro, è quale corda montare su questo telaio. Fino ad ora ho provato:


Technifibre X Code 1.30 a 26/25: tagliate due giorni dopo, ho voluto dare una chance al multi, essendo passato da un anno al mono, per provare "il comfort" di una corda più accessibile. Niente, non riuscivo a tenere una palla dentro, e alla fine causa "contenimento" nei movimenti per evitarlo, ho perso anche il vantaggio del comfort.
RPM Blast 1.25 a 24/23: buon controllo, ma effetti relativamente scarsi. So che col dritto in piatto molti storceranno il naso per questa scelta, ma mi piace come, con una corda sagomata, anche di piatto la palla si alza giusto un pò di più che con una liscia (soprattutto perchè gioco colpi molto vicini alla rete).

Hurricane Feel 1.30 a 23/22: sono blu. Beh, non saprei che altro dire, alla fine hanno una durata veramente breve (mi sono durate 5-6 ore), ma posso anche pensare fosse il caldo (ho giocato in giornate in cui si toccavano anche i 38°). Alla fine niente di che come corda paragonata alle altre, nemmeno in termini di comfort.

Dunlop Black Widow 1.30 a 23/22: per ora mi sembra la corda più azzeccata. Toccandola con le mani, la mia prima esclamazione è stata "questa la pallina non la taglia, la squarta!". In campo il back mi sembra letteralmente "risorto", gli effetti sono esagerati, e il controllo pure. Perdita di tensione per ora, dopo circa 5 ore, nulla. L'unica cosa a rete sembra aver perso un po' di precisione e tocco.

Nonostante sembri che la Black Widow sia la corda che per ora si adatti di più al mio gioco, voi cosa mi consigliereste o cosa provereste su questo telaio?

Grazie e buon tennis!

descriptionDunlop Biomimetic 100, consiglio corda EmptyRe: Dunlop Biomimetic 100, consiglio corda

more_horiz
Up
Sono interessato anche io.
Nessuno ha suggerimenti?

descriptionDunlop Biomimetic 100, consiglio corda EmptyRe: Dunlop Biomimetic 100, consiglio corda

more_horiz
E un custom che rende ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere