Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionhead yt ig extreme mp -> addiction Emptyhead yt ig extreme mp -> addiction

more_horiz
L'altro giorno stavo giocando con la mia extreme con sopra montate delle TF black code che avevano già un buon numero di ore sopra. Ho iniziato a sentire un dolorino al gomito e va beh, niente di che.

Due giorni dopo torno a giocare, e la mattina dopo (ovvero ieri) mi sveglio con un dolore non fortissimo, ma abbastanza evidente quando tendevo il braccio. Già oggi sono quasi perfetto, un leggero indolenzimento ma niente di che.

Ho pensato, anche leggendo qui, che potesse essere la corda ormai "morta" (era abbastanza una fionda la racchetta) e sono andato dal negoziante subito (eh lo so, ho fatto l'errore di non esser passato prima qui Sad ).
Il negoziante è stato venti minuti a pensare (dopo che gli ho raccontato tutta la storia) a che corda darmi e alla fine come compromesso tra corda morbida, di decente potenza e controllo mi ha messo una babolat addiction a 24-23.

Secondo voi (o secondo te eiffel Razz) va bene? Cosa avrei dovuto farci mettere? Di marca in quel negozio han delle gran babolat, tecnifibre, wilson e non so se hanno altro, non ci ho fatto caso.

Calcolate sempre che il mio livello è quello che vedete lì, non è che senta ste gran differenze tra una corda e l'altra, è già tanto se "capisco" un pò i telai quando li provo, per cui consigliarmi una corda da 30 euro montata non la prendo neanche in considerazione Razz

Diciamo che le ho fatte cambiare perchè mi sono spaventato. C'è anche caso che non c'entrasse una mazza, è un paio di settimane che sto allenando un tot il servizio e magari è stato anche quello..

descriptionhead yt ig extreme mp -> addiction EmptyRe: head yt ig extreme mp -> addiction

more_horiz
"Secondo voi" va meglio, perchè su circa 8000 iscritti (e qualche troll Very Happy), hai una buona probabilità di trovare qualcuno che sul tuo stesso telaio, con le stesse corde, abbia avuto problematiche del genere... Wink

Per il dolore, le corde possono aver avuto qualche responsabilità (quante ore avevano? qual'era la tensione iniziale?). Comunque, la scelta del negoziante non è "buttata lì"...le Addiction sono corde con buon rapporto prezzo/qualità, di buona resa e costo onesto; forse, visto il telaio, le avrei fatte più tese (25 kg) e non avrei differenziato la tensione V/O, cosa peraltro inutile se ha incordato a 2 nodi...

Quando ti capita, alla prossima occasione di cambio corde, fai una puntata a S.Bartolomeo in Bosco, appena fuori Ferrara, dal buon Aldo di AM's Custom Stringing (https://www.facebook.com/pages/AMS-Custom-Stringing/269661596393669), incordatore ufficiale all'ultimo Master 1000 al Foro e super esperto/appassionato...vedrai che ti consiglierà -e monterà in maniera impeccabile- la corda più adatta a te...

descriptionhead yt ig extreme mp -> addiction EmptyRe: head yt ig extreme mp -> addiction

more_horiz
Originariamente le black code erano tirate a 21-22, e avranno avuto (almeno) una decina di ore

Comunque grazie per i consigli, come sempre ^^

more_horiz
Ah, ora rispetto alla black code quali differenze dovrei "notare" visto che passo a una corda completamente diversa?
Piu o meno potenza? Piu o meno controllo? Spin?

more_horiz
silla87 ha scritto:
Ah, ora rispetto alla black code quali differenze dovrei "notare" visto che passo a una corda completamente diversa?
Piu o meno potenza? Piu o meno controllo? Spin?
Meglio la nuova che hai su ora che le Black code...Smile giusta anche la tensione...giocaci un pò e poi da solo vedi te cosa t'ha portato il cambio..

more_horiz
La Black Code è un'ottima corda, "meglio" parlando di due corde totalmente diverse è una definizione senza senso e senza spiegazione.
Anche perchè, su un telaio come quello, se il calibro scelto è sottile la durata -e conseguentemente la tenuta di tensione- saranno quel che saranno... Suspect .

Comunque dovrebbero darti più potenza, più o meno pari controllo e certamente meno spin.

more_horiz
IO ho esperesso la mia opinione sulle 2 corde in generale un mono che non mi piace (provato varie volte su racchette diverse con schemi diversi) e l'altra un multi che fà il suo, con un ottimo rapporto qualità totale e costo...provato anche su Extreme Pro Microgel primo modello, con risultati soddisfacenti e durata passabile...il calo di tensione minimo...

more_horiz
Ok perfetto.
Allora oggi la testo a fondo e vediamo come va

Grazie ancora!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: