Grazie mille innanzitutto dei consigli
Per quanto riguarda la provenienza, abito in un paese poco fuori Milano...
Comunque fortunatamente oltre al maestro ho la possibilità di giocare abitualmente con un altro paio di persone, e mi sono iscritto alla classifica sociale del mio club, e poi come primo torneo giocherò il torneo sociale all'inizio di settembre, che credo per me sia il modo più soft e senza fare il passo più lungo della gamba per iniziare
Per quanto riguarda la racchetta, lo so, tutti in dall'inizio mi han detto di iniziare con racchette facili, allora chiaramente umilmente mi sono messo a provare le varie Babolat Pure Drive e simili, ma proprio non mi riusciva di trovarmi a mio agio, non "sentivo" i colpi, parevano troppo leggere e poco maneggevoli (sensazione mia chiaramente da ignorante)...
Fatto sta che non avevo alcun feeling...allora alla fine mi è capitata in mano una Head Radical MP e mi ci sono subito trovato a mio agio nonostante il mio maestro m'avesse detto che si trattava di un telaio complesso...
Poi così un po' per caso mi è venuta la curiosità per la PK Q Tour...mi incuriosiva, così ho deciso che l'avrei giusto presa in prova tanto per levammo lo sfizio, sai ci tenevo...
E invece giocandoci qualche ora mi sono accorto di avere delle sensazioni ancora migliori della mia, più pesantezza di palla al servizio, un feeling enormemente maggiore quando provo sia un back difensivo che quando cerco quella variazione durante lo scambio, e inoltre una grande "soddisfazione" a livello di velocità di palla quando impatto bene e chiudo il colpo correttamente...
Insomma, gioco con quel telaio non per fare il "fenomeno" o lo "sborone"...è che veramente mi ci trovo molto bene...
Per quanto riguarda la classifica ITR, bhe credo di essere più o meno sul 2.5 tendente 3.0