Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Ho perso il mio gioco..........

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
ace59
spalama
Frank71
blade67
kingkongy
giuntaman
Penna
11 partecipanti

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyHo perso il mio gioco..........

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Una storia fatta di vittorie e sconfitte, di infortuni e rientri, di allenamenti costanti ed impegno, di ore ed ore al cesto....a pallegiare e cercare di migliorare sempre!!!Ho avuto sempre un gioco aggressivo e fatto di spinta........poi la decisione di modificarlo perchè non reggevo per tanto tempo a ritmi così forsennati (ah la vecchiaia.....)!!Ora non sono ne carne ne pesce....e vinco....ma quando il gioco si fa duro le busco di santa ragione!!!Semplicemente mi sento un pesce fuor d'acqua, spesso nella terra di nessuno.....in balia dell'avversario!!!scambi lunghetti a ritmi medio bassi per poi trovare l'accellerazione....ma l'accellerazione la trova sempre prima il mio avversario.....che mi fa la bua: ahi che dolore!!!Così dopo un pò cerco di giocare vecchia maniera ma gli errori si sprecano, cala la fiducia e la disfatta è servita!Ho perso il mio gioco.......... - Pagina 2 939115 !!!!In somma prima spingevo ogni cosa e vincevo.....anche se arrivavo stremato........ora cerco di rallentare il gioco....per non rincorrere pallate....e le busco........!!!Il più grosso dei problemi e che non riesco a trovare i tempi giusti ed un palleggio intermedio che mi consente di far correre l'avversario senza subirlo: o tiro fucilate e topponi esasperati che dopo 45 minuti il mio braccio mi manda a quel paese o tiro delle palle innoque, scolastiche che fanno fare un figurone al fortunato di turno:sembrano tutti federer quando io gioco in quel modo con me!!! Profondità ed angoli....eh lo so e lo faccio....ma con palla......semplice!!!In somma ho perso il ritmo ed esce fuori una sinfonia stonata: il tennis è musica!!!Vi è mai capitato? come risolverlo? palleggio e o tornare al passato: scambi bervi e violenti!!!!non so................Shocked !!!!

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
spalama ha scritto:



Invece di piagnucolare ed illuderti che dipende da te il risultato forse sarebbe meglio riconoscere che quel 4.1 era sicuramente più forte.

La soluzione: dargli la mano, dirgli bravo e lavorare per vincere contro quelli del tuo livello, perchè tu non sei ancora in grado di competere con i 4.1, sia tirando forte che tirando piano.





E poi dicono a me che sono troppo DIRETTO! Razz

Slalama è stato "tosto"... ma ha ragione da vendere... Rolling Eyes

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
Quando si è in quella situazione inutile usare giri di parole.

E' pieno il mondo di gente che pensa che basta portare bene i colpi per vincere, io ero così fino a qualche anno fa.

Tutti a guardare quando giocavo e poi perdevo inesorabilmente anche con della gente che a mala pena sapeva cosa vuol dire impugnare una racchetta.

Alla fine mi sono stancato, me la sono presa come sfida, ho trovato un gioco che rende molto, sia fisicamente che mentalmente.

Mi riservo di giocare a duecento all'ora con qualche mio amico terza in allenamento, ma in torneo oramai metto il pilota automatico e viaggio ad una velocità media che sarà il 70% del mio massimo con delle percentuali di controllo molto alte.

Cerco di fare sempre le cose giuste, non solo quelle belle, se c'è da remare remo eccome, sia col dritto che col rovescio in back, senza vergognarmi troppo.

Solo una cosa è di fondamentale importanza: la lunghezza di palla.

Ecco, e questo valga per tutti (scusate se mi metto in cattedra....), piano o forte, se tirate corto non serve a nulla, a qualsiasi livello.

Anche centrale ma luuuungooo.

Il servizio?

Si lo so tirare forte, molto forte, ma a che serve?

A compiacermi di qualche ace ogni tanto?

No solo a stancarmi di più, nessuno è Agassi a livello di quarta categoria, un bel Kick alto meglio se sul rovescio dell'avversario, a velocità media, è molto meglio....

Le regole per vincere a questo livello sono molto poche:

-eliminate i fronzoli

-contenete il vostro ego

-velocità di crociera ridotta

-palla profonda

-variate le rotazioni

-fate muovere il vs. avversario, destra sinistra ma anche avanti ed indietro.

Con questa configurazione vincerete tante partite col pilota automatico senza per forza dovervi esibire in performance alla Federer e subire frustranti docce gelate che vi manderanno in crisi.

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
va bene............ma non piagniucolavo: chiedevo conforto che è cosa diversa!!!Quanto al Bravo? Sono uno sportivo e figuriamoci se non gli ho fatto i Complimenti.........!!!Quanto al non essere nessuno? Ne sono convinto e dopo un pò di tempo sono arrivato al 60% 65% delle mie possibiltà: ora comincia la salita, quella dura!So autovalutarmi e pensavo di essere più avanti............!!Racchetta? già fatto!!!!Altro? Di tecnica.................ihihihihih!Altro ancora? Ci sono 4.1 e 4.1..........!Stasera si comincia a ritrovare il tempo.......con un palleggiatore...........!!!!!!Spalama quanti anni hai? pura curiosità!!Certo che uno quando è in sfiducia.....meglio che non scriva sul forum.....!Ho perso il mio gioco.......... - Pagina 2 97171 !

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
Penna ha scritto:
va bene............ma non piagniucolavo: chiedevo conforto che è cosa diversa!!!Quanto al Bravo? Sono uno sportivo e figuriamoci se non gli ho fatto i Complimenti.........!!!Quanto al non essere nessuno? Ne sono convinto e dopo un pò di tempo sono arrivato al 60% 65% delle mie possibiltà: ora comincia la salita, quella dura!So autovalutarmi e pensavo di essere più avanti............!!Racchetta? già fatto!!!!Altro? Di tecnica.................ihihihihih!Altro ancora? Ci sono 4.1 e 4.1..........!Stasera si comincia a ritrovare il tempo.......con un palleggiatore...........!!!!!!Spalama quanti anni hai? pura curiosità!!Certo che uno quando è in sfiducia.....meglio che non scriva sul forum.....!Ho perso il mio gioco.......... - Pagina 2 97171 !




Ma no, Penna!

Si vede che sei un PITBULL!

Non mollare.... e fai tesoro dei consigli dei "Ratti da fango"! Razz

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
spalama ha scritto:


Solo una cosa è di fondamentale importanza: la lunghezza di palla.

Le regole per vincere a questo livello sono molto poche:

-eliminate i fronzoli

-contenete il vostro ego

-velocità di crociera ridotta

-palla profonda

-variate le rotazioni

-fate muovere il vs. avversario, destra sinistra ma anche avanti ed indietro.

Con questa configurazione vincerete tante partite col pilota automatico senza per forza dovervi esibire in performance alla Federer e subire frustranti docce gelate che vi manderanno in crisi.



Ecco, stampare e imparare a memoria...io intanto metto tutto in atto stasera

study

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
spalama ha scritto:




Le regole per vincere a questo livello sono molto poche:

-eliminate i fronzoli

-contenete il vostro ego

-velocità di crociera ridotta



si ok allora dimmelo che non devo più giocare Ho perso il mio gioco.......... - Pagina 2 97171 Ho perso il mio gioco.......... - Pagina 2 97171 Ho perso il mio gioco.......... - Pagina 2 97171

ma scusa , e qui mi apro la camicia sul petto per ricevere le fucilate di sonny , ma per divertirsi bisogna proprio vincere ? Ho perso il mio gioco.......... - Pagina 2 810504

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
ahahahahaha!!!!Non me la sono presa!!!!!!E' in fondo quello che mi sento dire ogni giorno: sei ai piedi del monte e tieni i piedi per terra perchè questo è il momento più difficile!!!figuriamoci se spreco tutto il lavoro ed il sacrificio fatto!!!! Mi è venuta voglia di venire a Roma con racchette a seguito questo si......................!!!!!!!Ma poi ci ho pensato...............!!!!!!!Ho perso il mio gioco.......... - Pagina 2 953229

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
Penna ha scritto:
ahahahahaha!!!!Non me la sono presa!!!!!!E' in fondo quello che mi sento dire ogni giorno: sei ai piedi del monte e tieni i piedi per terra perchè questo è il momento più difficile!!!figuriamoci se spreco tutto il lavoro ed il sacrificio fatto!!!! Mi è venuta voglia di venire a Roma con racchette a seguito questo si......................!!!!!!!Ma poi ci ho pensato...............!!!!!!!Ho perso il mio gioco.......... - Pagina 2 953229


se passi gioco volentieri! Basketball

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
Sarà un piacere ma l'Obiettivo è a questo punto Spalama!!!!!!Scusa ma sono ipercompetitivo!!Cque ci organizziamo e vengo...così potrai dire....o che sono una schappa o che sono forte!!!Il tuo giudizio sarà inappellabile e da un veterano.........si accetta ogni cosa!!!!!ihihihihihihihihihi!!!!!Mai avuto paura di giocare.............................!!!!!Ho perso il mio gioco.......... - Pagina 2 97171

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
No per divertirti non bisogna proprio sempre vincere, ti puoi divertire anche perdendo sapendo però che hai fatto tutto quello che dovevi e potevi fare.

Io non credo che ci sia qualcuno che si diverta però a perdere sempre o a perdere male.

A chi mi ha chiesto l'età...ho 44 anni e non faccio tanti tornei all'anno, forse 3 o 4 al massimo, mi diverto di più con i campionati a squadre con cui si va in trasferta tra amici il sabato o la domenica. Per ragioni di lavoro gioco 2 volte alla settimana, quando va di lusso 3.

Si può salire di classifica senza giocare duecento partite all'anno, e non serve vincere con quelli più in alto, spesso è più importante non perdere con i tuoi pari classifica e quelli di classifica inferiore.

La prima regola è che devi battere tutti quelli che puoi battere.

La seconda regola è imparare vincere contro quelli che ti fanno giocare male.

Poi si ci sono quelli che incontrano tutti ex giocatori che erano terza tre anni fa poi si sono operati e quindi si era un nc però sembrava Panatta etc....e che ci vuoi fare, capita.....ma se capita sempre forse sei tu ad essere un EX GIOCATORE ma in un altro senso però....

Da 4.3 ad arrivare più in alto c'è proprio un monte da scalare, tecnico, tattico e di mentalità.

Poi i gradini si fanno meno ripidi fino a 3.4 dopodichè c'è un altro bel monte da scalare dove anche il fisico fa molta differenza, qui gli over 40 sono veramente quasi tutti ex giocatori "veri", e vincono molte partite a suon di back lenti ma bassi, filanti, di palle corte millimetriche alternati a botte infernali, contro dei virgulti giovincelli toppatori e muscolari che giocano tutto alla stessa velocità ed in piena monotonia.

Ne ho viste di racchette spaccate.....

Ultima modifica di spalama il Lun 9 Lug 2012 - 16:00 - modificato 1 volta.

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
ps ed è inutile che metti la faccina che picchia la palla: non fa male non fa male!!!!!!ahahahahahahah!!!Dovrai sudare.........!!!!Smile

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
Penna ha scritto:
ps ed è inutile che metti la faccina che picchia la palla: non fa male non fa male!!!!!!ahahahahahahah!!!Dovrai sudare.........!!!!Smile


Anche Motombo lo diceva! Razz

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
Se ho capito il tipo di giocatore, anche da un filmato che ha postato, invece sarebbe bene che tu imparassi a vincere contro gente come Sonny piuttosto che provare subito con me che è 4 anni che non perdo con un 4.3....Ho perso il mio gioco.......... - Pagina 2 953229

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
Eh tutte queste cose le so........sono un cultore della materia!!!!!passo più ore io sui campi da gioco che Barazzutti!ahahahahahahahah!!Quanti anni sono? beh sai.....c'è sempre una prima volta!!!! E poi...........rammenta: non dire gatto se non............!!!!!Ho perso il mio gioco.......... - Pagina 2 97171

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
Anche Motombo lo diceva


Si sonny lo so!!!Povero Motombo!!!ma con tutto il rispetto...........vedere Camello pagare Cammello!!!!!Ho perso il mio gioco.......... - Pagina 2 97171

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
Si scherza naturalmente....se vieni e tiri forte mi fai anche un piacere....ma ho paura che uno come Sonny ti possa arrotolare dentro la rete di metà campo e pescarti come un tonno....ed è proprio questo il tuo errore più grande...e per il quale non migliorerai mai se non te lo togli dalla testa.

Deve essere Sonny il tuo obiettivo, quando li batti tutti quelli come lui, allora vedrai che anche la tua classifica ne gioverà.....insieme alla tua autostima e fiducia nei tuoi mezzi.

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz

Si scherza naturalmente....se vieni e tiri forte mi fai anche un piacere....ma ho paura che uno come Sonny ti possa arrotolare dentro la rete di metà campo e pescarti come un tonno....ed è proprio questo il tuo errore più grande...e per il quale non migliorerai mai se non te lo togli dalla testa.

Deve essere Sonny il tuo obiettivo, quando li batti tutti quelli come lui, allora vedrai che anche la tua classifica ne gioverà.....insieme alla tua autostima e fiducia nei tuoi mezzi.




si scherza!!! e quoto in pieno quanto hai detto: ho una grande stima per lo zio Sonny!!!!!Si é vero.......devo lavorare sulla mia testa.......perchè strafaccio e non sempre mi va bene!!!!Sai da quanto tempo arigioco? leggi post precedenti!!!La mia classifica.........è stata fatta di fretta e pure.............!!!!!Cque trovo giusto .....quanto hai scritto.............!!!!Ho bisogno di altro tempo...........: l'obiettivo è ad un anno data!!!!

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
Dunque tornando al tuo problema, secondo me devi riprendere il tuo vecchio stile di gioco e cercare di nuovo quella velocità di palla.

Poi devi imparare, a tirare di nuovo tutto dentro, magari non forte ma pesante, con una palla lavorata (top o back) che viaggia in sicurezza al 70%-80% della tua velocità massima.

Dopo devi lavorare sul saper mantenere questa velocità di palla per due ore.

Vedrai che quando "dovrai" accelerare un pò di più per prendere il punto lo farai con meno incertezza, e quando "dovrai" abbassare un pò il ritmo lo farai con confidenza.

Dopo questo ulteriore step, lavora sull'alternare una palla sottoritmo ad una palla sopraritmo ad una palla normale cercando tutte le direzioni del campo ed utilizzando tutte le rotazioni.

Cioè devi passare dal verbo "dovrai" che ho utilizzato sopra, al verbo "vorrai" che dovrai utilizzare per sempre.

In tutto questo non dimenticare mai di far fare al tuo avversario sia l'elastico che il tergicristallo....volgio vedere se arriva al terzo seto cosa ti racconta....

Con un anno di tempo ce la puoi fare!!!

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
spalama ha scritto:
Se ho capito il tipo di giocatore, anche da un filmato che ha postato, invece sarebbe bene che tu imparassi a vincere contro gente come Sonny piuttosto che provare subito con me che è 4 anni che non perdo con un 4.3....Ho perso il mio gioco.......... - Pagina 2 953229




Neppure io, Simo! Razz

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
E allora sono uccelli per diabetici........

Forse è meglio che non vieni a Roma caro Penna.....Ho perso il mio gioco.......... - Pagina 2 622327

Cmque lo dicevo per una questione di stile di gioco non riferendomi alle tue capacità di battere i quarta di varia categoria caro Sonny.

Ah proposito non mi sono dimenticato di te...ma ora che è finita la D3 mi prendo una pausa anche perchè ho male ad una gamba dopo aver preso una distorsione da impuntata su terra non scivolosa, proprio venerdì scorso in allenamento.

Ho giocato domenica l'ultimo incontro contro un 3.5 proprio sacrificandomi per la squadra, giocando bene ma perdendo giustamente (per un pelo non lo porto al terzo set...poi chissà come finiva....).

Solo che oggi zoppico vistosamente...

Se ne riparla più in là, non mi va di essere pescato nella rete anche io ed in queste condizioni poi....Ho perso il mio gioco.......... - Pagina 2 113898

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz

Dunque tornando al tuo problema, secondo me devi riprendere il tuo vecchio stile di gioco e cercare di nuovo quella velocità di palla.

Poi devi imparare, a tirare di nuovo tutto dentro, magari non forte ma pesante, con una palla lavorata (top o back) che viaggia in sicurezza al 70%-80% della tua velocità massima.

Dopo devi lavorare sul saper mantenere questa velocità di palla per due ore.

Vedrai che quando "dovrai" accelerare un pò di più per prendere il punto lo farai con meno incertezza, e quando "dovrai" abbassare un pò il ritmo lo farai con confidenza.

Dopo questo ulteriore step, lavora sull'alternare una palla sottoritmo ad una palla sopraritmo ad una palla normale cercando tutte le direzioni del campo ed utilizzando tutte le rotazioni.

Cioè devi passare dal verbo "dovrai" che ho utilizzato sopra, al verbo "vorrai" che dovrai utilizzare per sempre.

In tutto questo non dimenticare mai di far fare al tuo avversario sia l'elastico che il tergicristallo....volgio vedere se arriva al terzo seto cosa ti racconta....

Con un anno di tempo ce la puoi fare!!!


Per quanto riguarda la prima parte....no problem!!!il resto? c'è da lavorare tantooooooooooo!!!!!Beh io a Roma vengo spesso: una lezioncina priva........ta.......la prendo volentieri!!!!!!Cque a parte gli scherzi......so che c'è tanto da lavorare ancora: fisicamente sto bene....tennisticamente non sono nemmeno l'ombra lontana di quello che ero!!!!Ho rivisto dei filmini fatti da mio padre quando ero ragazzo: quello era un giocatore!!!!Ora? Devo crescere......ne sono consapevole!!!!Già è un miracolo quello che faccio.........adesso.....proprio perchè è relativamente poco tempo che ho reiniziato!!!!cque grazie...................metterò a frutto!!!!Ho perso il mio gioco.......... - Pagina 2 97171

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
spalama ha scritto:

Cmque lo dicevo per una questione di stile di gioco non riferendomi alle tue capacità di battere i quarta di varia categoria caro Sonny.

Ah proposito non mi sono dimenticato di te...ma ora che è finita la D3 mi prendo una pausa anche perchè ho male ad una gamba dopo aver preso una distorsione da impuntata su terra non scivolosa, proprio venerdì scorso in allenamento.







Simo... come stile sono il più scarso del Forum! Ho perso il mio gioco.......... - Pagina 2 939115

Aspetto volentieri, mi farebbe piacere giocare con te.

penso venga fuori una bella partita... Cool

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
e il 4.1 non canta più...il 4.1 non canta più.....il 4.1...4.1....non canta più!!!!Altro torneo stesso avversario che mi aveva preso a pallate!!!Bene udite udite: 64 75 per meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!Gli ho rotto le ossa...gli ho rotto le ossaaaaa....gli ho rotoo le ossa!!!!Dovevate vedere la faccia......voleva sprofondare!!!!Iniziamo e mi porto subito 40....lui non ci sta......io lo attacco di continuo e lo faccio correre ma lui rimonta sino al 4 3....poi salgo in cattedra e mi ripeto "se gli ho fatto 4 punti posso farcela"....e così porto a casa il primo set!!!!Il secondo è stata una battaglia vinta perchè stavo meglio sulle gambe: ci siamo presi a pallettoni con scambi lunghissimo!!Ero, infatti, io a voler allungare gli scambi per farlo stacare....e così è stato!!!!!Sono al settimo cieloooooooooooo:devo ancora crescere tanto......ma vuoi mettere la soddisfazione!!!Evvivaaaaaaaaaaaaaa: ero in una giornata di stragrazia.....................e mi entrava tutto!!!!!!Ora ho la semifinale del torneo ma posso pure perdere..............il mio lo ho già fatto: vedere la sua faccia non ha prezzo per tutto il resto c'è mastercard!!!Smile

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
Benritrovato!
Come sarebbe a dire "chi se ne frega delle semifinali"????
Vai li' e flamba tutti! Twisted Evil

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
Si KK .....,,,,..perché no! Mi sento da urlo, sto giocando bene ed un pensierino........!la battuta funziona, il rovescio anzi i rovesci sono in palla ed il dritto..........beh quello mi sta facendo......impazzire di gioia( non ho voluto scrivere arr..........)! Perché no? Vado e li spiaccico! Grazie per tutto il sostegno che mi dai e grazie a Sonny e Spalama per i Lconsigli e le motivazioni!sto giocando bene come per incanto, mi sento leggero, cattivo, lucido e non mi stanco! Ho fatto per un po' di giorni solo palleggio leggero, non sono andato a correre e preso un po' di magnesio! Mi sento un leone ed in campo si vede!evvivaaasasssssssssss!!!!!!!!!!

descriptionHo perso il mio gioco.......... - Pagina 2 EmptyRe: Ho perso il mio gioco..........

more_horiz
A me è successa più o meno la stessa cosa. Capita che ci siano momenti di appannamento, poi se ne esce. Complimenti, Penna!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere