Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPPYT vs. Blade Blx 98 EmptyPPYT vs. Blade Blx 98

more_horiz
Ciao....

differenze tra la PPYT e la Blade Blx 98

oggi utilizzo la PPYT.... mi piacerebbe cambiare per un telaio leggermente più facile e leggero, ma con spinta e controllo ottimi che non facciano rimpiangere le PP... cosa ne dite di questo cambio ???

descriptionPPYT vs. Blade Blx 98 EmptyRe: PPYT vs. Blade Blx 98

more_horiz
la blade ha più spinta

more_horiz
Meglio per il gioco piatto. Grande potenza e controllo. Stabile e precisa a rete. Non ama le rotazioni.

more_horiz
Visto che le provi... Come facciamo NOI a interpretare le TUE sensazioni?
Zag ha introdotto un concetto "importantino": il tipo di gioco. Poi ci sarebbe la questione corde e set up.
Io pero' non ho capito la sequenza logica: in firma dici di avere Prestige Pro You Tek e Pro Staff. Poi dici che provi le Ppyt e che non vuoi una racchetta che ti faccia rimpiangere le Prestige Pro (PP).
Scusami, ma mi son perso!!! Sad

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Visto che le provi... Come facciamo NOI a interpretare le TUE sensazioni?
Zag ha introdotto un concetto "importantino": il tipo di gioco. Poi ci sarebbe la questione corde e set up.
Io pero' non ho capito la sequenza logica: in firma dici di avere Prestige Pro You Tek e Pro Staff. Poi dici che provi le Ppyt e che non vuoi una racchetta che ti faccia rimpiangere le Prestige Pro (PP).
Scusami, ma mi son perso!!! PPYT vs. Blade Blx 98 939115

dici benissimo ti sei perso.... ho detto che uso le PP e vorrei cambiare provando la Blade alla ricerca di un telaio più facile ma che abbia spinta e controllo simile alla PP..

ciao..

more_horiz
Zagreus60 ha scritto:
Meglio per il gioco piatto. Grande potenza e controllo. Stabile e precisa a rete. Non ama le rotazioni.

grazie... perfetta per il mio gioco.... il cambio sarebbe in meglio o peggio..

more_horiz
Rigorosamente Head per family feeling? La PP e' nuda o ha custom tuo? Provato a lavorare su corde e un 2-3 grammi in testa?

more_horiz
fede... per eventuali consigli bisognerebbe conoscere il LIVELLO EFFETTIVO del tuo gioco.

Le autovalutazioni sono spesso ESTREMAMENTE ottimistiche...

Tu dichiari un ITR 5, quindi dovresti essere per lo meno un TERZA Categoria FIT.

Possiamo conoscere la tua effettiva classifica? E la classifica effettiva degli avversari con cui ti confronti...

Sarebbe importante per consigli "mirati" sul cambio attrezzo.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
fede... per eventuali consigli bisognerebbe conoscere il LIVELLO EFFETTIVO del tuo gioco.

Tu dichiari un ITR 5, quindi dovresti essere per lo meno un TERZA Categoria FIT.

Possiamo conoscere la tua effettiva classifica? E la classifica effettiva degli avversari con cui ti confronti...

come gioco potrei essere un terza, visto che ho perso in torneo, ma giocando alla pari con dei 3.4 (passati a giugno), classifca reale facendo pochi tornei da 2 anni a fine anno passerò 4.1... gioco quasi piatto con ottima spinta di diritto, servizio e buon gioco a rete... cerco un telaio leggermente più facile e leggero (giocabile anche quando non sei perfettamente centrato) che mi dia spinta e controllo e se possibile la stabilità della PP....

more_horiz
Boh? Io rimarrei sulla Prestige (per lavorarci un po'), sebbene la Blade (come dice Zag) sia "consona". Hehehehe E' inutile, a dare consigli sulle racchette non son capace: e' una cosa "intima"!
Sonny, qui servi tu che provi tutto!!!

more_horiz
sono due telai diversi e con caratteristiche di bilanciamento diverse, se vuoi cambiare telaio per andare su uno più leggero aspettati anche caratteristiche diverse di feeling e gioco
Anche io ho una Prestige Pro YT con cui mi trovo bene, ma mi trovo meglio con il 18x20 radical...probabilmente il mio gioco con quel tipo di schema, bilanciamento e peso ne trova giovamento

more_horiz
fedeeffe ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

come gioco potrei essere un terza, visto che ho perso in torneo, ma giocando alla pari con dei 3.4 (passati a giugno), classifca reale facendo pochi tornei da 2 anni a fine anno passerò 4.1... gioco quasi piatto con ottima spinta di diritto, servizio e buon gioco a rete... cerco un telaio leggermente più facile e leggero (giocabile anche quando non sei perfettamente centrato) che mi dia spinta e controllo e se possibile la stabilità della PP....

Sic stantibus rebus...

approvata la Blade 98! cheers

more_horiz
Attenzione però ad una cosa: la blx blade 98 NON è una racchetta facile! Non concede quasi nulla nei recuperi. Dato il tuo livello di gioco (peraltro superiore al mio No ) non dovresti comunque avere problemi. Eiffel l'ha definita "per certi versi una racchetta eccelsa". Io l'ho tenuta sei mesi e, se stavo incondizioni fisiche perfette [b], mi ha dato bellissime sensazioni di gioco. Se non ero al massimo mi ha fatto imprecare. Ma io non ho il tuo livello di gioco...

more_horiz
fedeeffe ha scritto:

La miglior cosa è prenderla e giocarci in campo...sicuramente hai migliorato la tua sicurezza nei colpi e essendo in evoluzione positiva di gioco (con classifica annessa) anche se le 2 racche sono "un pò" diverse tra loro...la Blade potrebbe anche piacerti di più...il 18x20 sicuramente qualcosina in più ti dà...come controllo colpo tirato...con delle corde più "sensibili" o di calibro inferiore o materiali diversi puoi sentire più la palla e "giocando" sulla tensione avere più controllo...la cosa che te la farà sentire diversa è il bilanciamento diverso che però è "quasi" bilanciato dal peso diverso delle racche con la percezione del peso in mano. Su questo con un grip di diverso peso (o 5 gr. di piombo sotto il grip) la puoi portare più vicina alle tue esigenze...x avere ancor più controllo...anche se perdi un pò di potenza...la metterai di tuo di braccio..

more_horiz
"la cosa che te la farà sentire diversa è il bilanciamento diverso che però è "quasi" bilanciato dal peso diverso delle racche con la percezione del peso in mano".
Che significa? scratch

more_horiz
Zagreus60 ha scritto:
"la cosa che te la farà sentire diversa è il bilanciamento diverso che però è "quasi" bilanciato dal peso diverso delle racche con la percezione del peso in mano".
Che significa? scratch
Che pur avendo una differenza di peso "notevole" 325 gr. la PP > i 304 gr- della Blade il bilanciamento diverso delle racchette...la Blade l'ha spostato di 1.5 cm più in testa...fà si che la Blade incordata sembri simile di peso all PP che ha il bilanciamento più al manico.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Rigorosamente Head per family feeling? La PP e' nuda o ha custom tuo? Provato a lavorare su corde e un 2-3 grammi in testa?

PP custom... 2+2 gr. ore 10 e 2; 5 gr. nel manico; 3 gr. gola...

corde sempre mono a 24/23 (estate) o 23/22...

more_horiz
Fede, i 4 grammi a ore 10 e 2 ok, 5 nel manico okkk, ma 3 alla gola...è per il tuo swing...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: