Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMa le TGV si rompono così facilmente?? EmptyMa le TGV si rompono così facilmente??

more_horiz
Ciao a tutti....
chiedo lumi agli esperti in corde in quanto ho dei limiti alle mia TGV da 1.30.
Le monto su una Head Instict S e sono passato a queste corde da circa 6/8 mesi per problemi al gomito dopo il monofilo.
Le monto a 24 kg e muovendosi molto si segano una con l'altraal centro della racchetta con il conseguente "botto" finale dopo circa 5/6 ore.... massimo!!!!!!!
Ora l'ultimo sert l'ho fatto incordare 24/25 per vedere se tiene un po' di più ma temo senza grandi aspettative..
Devo rassegnarmi e cercare una corda più durevole con caratteristiche simili o c'è qualche soluzione???
Grazie a chi mi risponderà..
MAX

descriptionMa le TGV si rompono così facilmente?? EmptyRe: Ma le TGV si rompono così facilmente??

more_horiz
Metti gli string savers come sampras e federer! :sunny:

descriptionMa le TGV si rompono così facilmente?? EmptyRe: Ma le TGV si rompono così facilmente??

more_horiz
Nei multi, specie giocando con corde come quelle ed usando rotazioni non c'è nulla da fare, e pure gli stessi string savers sono un rimedio che altera la dinamicità della corda (Federer li monta prima dell'uso, proprio volutamente per ottenere un certo risultato, così come Sampras: quest'ultimo però, a causa dellla diversa qualità dei duralift al tempo, li sostituiva per rottura durante l'uso).

Una durata leggermente maggiore la puoi ottenere da multi "corazzati" (come i Gosen BioGut e Tecgut e tutte le corde da esse derivate) e da multi "a nastro" come gli isospeed e derivati (Head Rip Control, Starburn Tourna Rough)

descriptionMa le TGV si rompono così facilmente?? EmptyRe: Ma le TGV si rompono così facilmente??

more_horiz
Grazie mille dei consigli... non vorrei tornare al mono perché la sensazione è davvero differente... sembra di colpire con una mazza mentre con queste senti la palla affondare nelle corde!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere