Ciao , io sono un felice possessore del tennis TUTOR 4 PLUS modello PLAYER , quello che ti hanno linkato sopra , e l'ho pagato circa 3 anni fa in UK per 1900€ piu' o meno
nuovo di palla . . Il prezzo che ti hanno messo da nuovo di 2750 è assurdo , anche quando l'ho comprato io c'erano siti che te lo rincaravano un botto. Non ricordo il sito dove l'ho comprato , ma basta cercare su google.
Rispondo alle tue domande :
Ti sconsiglio assolutamente di usarlo sulla terra battuta perche' polvere ,terra e umidità non vanno d'accordo con l'elettronica. Io lo uso con l'erba sintetica quando non è bagnata oppure indoor. Anche usandolo come faccio io, ogni tanto è meglio dare un'aspirata e una soffiata per eliminare la peluria delle palline e lo sporco che tirano dentro.
Prezzo , ce ne sono di tanti tipi da 2-300€ fino a oltre 5000€ . Secondo me se vuoi una macchina seria ,versatile e completa che faccia tutte le funzioni
vai dai 1600 ai 2000. Poi ce ne sono tanti tipi piu' o meno trasportabili.
Discorso usato , bisogna stare attenti perche' le macchine lanciapalle sono soggette ad usura nelle meccaniche , soprattutto nei rulli di espulsione . Anche le batterie perdono velocemente la durata , ma li si risolve facile sostituendole o utilizzando macchine senza batterie.
Consiglio pratico: Allora , come allenamento è sicuramente molto valido , se poi lo alterni ad un maestro o addirittura lo usi con il maestro impari moltissimo perche' colpisci il triplo delle palline che in una partita normale. All'inizio è meglio partire piano perche' se ti metti a sparare palla su palla vai a casa trascinando il braccio per terra
Ti massacra !
Problema trasportabilità : Qui secondo me c'e' la nota dolente , nonostante non siano troppo pesanti e sono tranquillamente trasportabili in macchina , dopo una decina di volte che vai al campo ti rompi le scatole...... lo so che la cosa puo' essere soggettiva , ma credimi che diventa pesante come discorso, tra prenotare l'ora , porta dentro la macchina con relativi cestini di raccolta se non vuoi rimanere bloccato con la schiena
.... poi , un'ora fatta bene di sparapalle ti posso assicurare che di energie ne spendi parecchie, io massimo ho fatto un'ora e mezza , poi avevo il braccio indolenzito.
Se invece hai il campo da tennis attaccato a casa o meglio ancora in casa
allora è una figata . Io mi sono fatto un campo d'allenamento regolare al coperto dove lo tengo sempre in stan-by pronto a tirare qualche cannonata .
Detto questo , nonostante quello sopra scritto , non lo uso praticamente mai
perche' ho i bambini piccoli e con questo ho detto tutto
Scusa se mi sono dilungato , se hai bisogno di qualche altra info spara pure ! ( per restare in tema di sparapalle)
Ciao
Interceptor