Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHELP! per head speed mp 315g 18 x 20 - customizzazione più corde EmptyHELP! per head speed mp 315g 18 x 20 - customizzazione più corde

more_horiz
Buongiorno a tutti cari tennisti Smile

come da titolo vengo a chiedere il vostro supporto relativamente alla racchetta in oggetto che mi sono concesso il lusso di prendere (naturalmente usata) per provarla.
io solitamente uso una WILSON K 6,1 18+20 con 2 overgrip(mano grande) e 3g. in testa, incordata con SOLINCO Tour Bite 1.25mm. a 24,5-23,5kg. e gioco spingendo molto da fondo, usando assai le rotazioni: toppando molto la palla di diritto, bacckandola di rovescio e kikkandola di servizio.

passiamo alle domande:
1 - quanti g. di piombo (ho quello della decathlon) e dove, mi consigliate di mettere il piombo considerando i problemi della racchetta di cui ho letto in internet: sweetspot non troppo generoso e capacità torsionale, soliti 3g. a ore 3 a ore 9 da bilanciare con un overgrip oppure ha senso che io metta qualche g. anche in testa?

2 - quale corda usare...replico le SOLINCO Tour Bite 1.25mm. a 24,5-23,5kg o cambio tensione e calibro, anche considerando il mio stile di gioco sopracitato.

un grazie anticipato a tutti per i sempre graditi suggerimenti cheers

descriptionHELP! per head speed mp 315g 18 x 20 - customizzazione più corde EmptyRe: HELP! per head speed mp 315g 18 x 20 - customizzazione più corde

more_horiz
Ciao, io metto overgrip e 2 grammi in testa(ma penso che anche 3 sia fattibile). A me piace molto toppare con facilità, possibilmente senza perdere troppo come tocco. La tourbite va bene sul telaio, però abbasserei la tensione a 22,5-21,5kg perchè i 20 grammi in meno di questo telaio rispetto alla 6.1 si sentono tutti in fase di spinta e, alla tensione da te citata, la palla farebbe una fatica mortale a viaggiare! Se poi scendi di calibro puoi aumentare di mezzo chiletto la tensione. santa

descriptionHELP! per head speed mp 315g 18 x 20 - customizzazione più corde EmptyRe: HELP! per head speed mp 315g 18 x 20 - customizzazione più corde

more_horiz
ciao Magazzie,
grazie mille per il consiglio ma a dir il vero io pensavo che essendo l'HEAD un telaio che spinge con maggior facilità rispetto al WILSON, io dovessi tirare maggiormente le corde....cmq penso che monterò le SOLINCO TOUR BITE(info recepita in un post del Maestro Eiffel Smile) da 1,20 mm.
dici che 24,5-23,5kg possa andare bene?

descriptionHELP! per head speed mp 315g 18 x 20 - customizzazione più corde EmptyRe: HELP! per head speed mp 315g 18 x 20 - customizzazione più corde

more_horiz
pier80 ha scritto:
ciao Magazzie,
grazie mille per il consiglio ma a dir il vero io pensavo che essendo l'HEAD un telaio che spinge con maggior facilità rispetto al WILSON, io dovessi tirare maggiormente le corde....cmq penso che monterò le SOLINCO TOUR BITE(info recepita in un post del Maestro Eiffel Smile) da 1,20 mm.
dici che 24,5-23,5kg possa andare bene?


il mio maestro, un seconda categoria col braccio che spinge parecchio di suo ( servizio a 200 km/h)! la tirava a 23 uniforme, a 24,5 diventa una tavola che sente parecchio i decentrati in quel caso obbligatorio il piombo ai lati

descriptionHELP! per head speed mp 315g 18 x 20 - customizzazione più corde EmptyRe: HELP! per head speed mp 315g 18 x 20 - customizzazione più corde

more_horiz
Pier, magazzie si riferiva alla sua tensione. Ergo, visto peso e caratteristiche dinamico/meccaniche del telaio, 23/22 è il massimo consigliato con le TB.
Per il piombo, eviterei la vaccata ad alta densità della Artengo e vedrei di procurarmi del piombo a bassa densità da mettere in strisce di circa 12 cm centrate ad ore 3 e 9 in modo da ottimizzare la stabilità torsionale non elevatissima su quel telaio.

descriptionHELP! per head speed mp 315g 18 x 20 - customizzazione più corde EmptyRe: HELP! per head speed mp 315g 18 x 20 - customizzazione più corde

more_horiz
ottimo!
grazie ancora a tutti per i consigli, oggi la porto a incordare e per il piombo vedrò di fare un pò di sano shopping on-line ,-p
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere