Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat PD e APD spaccabraccio????!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
rafapaul
alegrandslam
kent08
Eiffel59
Konrad63
uolter74
10 partecipanti

descriptionBabolat PD e APD spaccabraccio????!!! - Pagina 2 EmptyBabolat PD e APD spaccabraccio????!!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Come da molti assodato la rigidita' di questi 2 telai e' stata la causa di epicondilite per molti di noi...
Ma vi voglio chiedere una cosa, la rigidita' e' la stessa 70ra e allora perché la puredrive infiamma di più le nostre articolazioni della Nadal???
Mi spiego
Se io gioco con la blue dopo 2 giorni ho il gomito infiammato, mentre con la giallona no...
Tutto a parità di corde e tensioni...
Mah???

descriptionBabolat PD e APD spaccabraccio????!!! - Pagina 2 EmptyRe: Babolat PD e APD spaccabraccio????!!!

more_horiz
Io per puro sfizio la sto provando da un mesetto alternata alle mie fide rebel....incordata con pht tour pro 25/23 con addirittura 9 gr. In testa ( il proprietario la vuole così) , debbo riconoscere che questa e un gran racchetta e stranamente soffrendo di dolori vari tra polso,gomito e spalla dopo due ore,ho le stesse sensazioni di gioco che ho con le mie rebel....ne deduco umilmente che tutta questa cattiva fama forse è ingiustificata o forse hanno finalmente azzeccato la giusta strada.parlo di una pd roddick 2012 che pesa complessivamente 345 grammi.....

descriptionBabolat PD e APD spaccabraccio????!!! - Pagina 2 EmptyRe: Babolat PD e APD spaccabraccio????!!!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
otello69 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Insomma, non si sta comunque parlando di una racchetta "comoda" Wink

A conferma di questo, un collega 4.1 romano, dopo una vita di APD, era passato alla RDK 2012... ne è rimasto entusiasta per 15 giorni... poi l'ha riportata al negozio con male al braccio...

La prox volta allora ti farò grappoli di aces con la giallona Babolat PD e APD spaccabraccio????!!! - Pagina 2 97171 Babolat PD e APD spaccabraccio????!!! - Pagina 2 97171
Babolat PD e APD spaccabraccio????!!! - Pagina 2 97171

La prox volta, probabilmente, mi presenterò con la Babo RDK (o similia)... Twisted Evil [/quote]

Eh lo sapevo di averti fatto ingolosire... Very Happy

more_horiz
In molti casi il primo avvertimento è dato dall'indolenzimento dell'avambraccio, spesso dovuto alla misura del manico che come sapete ricolta essere maggiore rispetto ad altri marchi. Io ho provato una APD, e dopo aver sostituito il grip originale con un piu sottile skin feel il problema è svanito!
Incordata a 4 nodi ho avvertito un marcato miglioramento riguardo la stabilita, e il gomito ha rimgraziato.
Per quanto la spalla ho lavorato sulle corde per rendere il piatto meno rigido, e la soluzione migliore è stata un ibrido.
Risultato finale è stato che la APD me la sono presa anche io, che sto provando e che forse sostituirà la exo3, e che se deciderò di usarla i risultati sul campo ne gioveranno alla grande!

more_horiz
jasper ha scritto:
In molti casi il primo avvertimento è dato dall'indolenzimento dell'avambraccio, spesso dovuto alla misura del manico che come sapete ricolta essere maggiore rispetto ad altri marchi. Io ho provato una APD, e dopo aver sostituito il grip originale con un piu sottile skin feel il problema è svanito!
Incordata a 4 nodi ho avvertito un marcato miglioramento riguardo la stabilita, e il gomito ha rimgraziato.
Per quanto la spalla ho lavorato sulle corde per rendere il piatto meno rigido, e la soluzione migliore è stata un ibrido.
Risultato finale è stato che la APD me la sono presa anche io, che sto provando e che forse sostituirà la exo3, e che se deciderò di usarla i risultati sul campo ne gioveranno alla grande!

Confermo per la mia esperienza il discorso sul manico, anche io (ma se non ricordo male anche altri amici del forum) ho messo lo skin feel e devo dire che mi trovo meglio, il manico babolat e' in effetti piu grande di solito degli altri marchi.
Sul fatto di incordare a 4 nodi invece mi stai incuriosendo, la differenza e' significativa? Mi spieghi meglio che differenze hai notato? Grazie!

more_horiz
Piatto corde piu omogeneo e stabile. La differenza è significativa sopratutto su telai con sweetspot ridotto, vedi speed 300

more_horiz
jasper ha scritto:
Piatto corde piu omogeneo e stabile. La differenza è significativa sopratutto su telai con sweetspot ridotto, vedi speed 300

Ah, avevo capito che sulla BB avessi trovato significative differenze, quindi su PD e simili non ci sono miglioramenti importanti, se capisco bene
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: