Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMigliori corde per radical microgel mp EmptyMigliori corde per radical microgel mp

more_horiz
Quali sono le migliori corde per radical microgel mp, per un picchiatore da fondo, poco top, a rete solo per dare la mano a fine partita e livello tecnico 4 - 4.5? Migliori corde per radical microgel mp Icon_sunny

descriptionMigliori corde per radical microgel mp EmptyRe: Migliori corde per radical microgel mp

more_horiz
Io ho avuto la tua stessa racchetta e mi sono trovato veramente bene con le Head Rip Perfect Control 1,30 ad una tensione di 24-25 Kg non di più per non avere problemi di spinta. Poi la tensione è soggettiva...
Sono corde molto simili (praticamente identiche) alle Rip Control con buona tenuta della tensione, ma con una leggera spinta in più. Per la durata... dipende dal tuo livello, a me duravano 6-7 ore al max...

descriptionMigliori corde per radical microgel mp EmptyRe: Migliori corde per radical microgel mp

more_horiz
io al momento uso le black code 1.24 e mi trovo bene, l'unico neo come tutti sanno è che muoiono abbastanza presto, queste rip control sono paragonabili alle mie tecnifibre?

more_horiz
Le black code sono un monofilamento e dunque più "duro" rispetto alle Head. Sono una buona corda (più morbida rispetto a tanti altri mono), ma come tutti i mono, muoiono prima della rottura e sono più dannosi per le articolazioni. Io per es. non riesco a giocare con incordature pure in mono perchè mi provocano problemi di infiammazione al polso. Tutti i mono (secondo la mia esperienza) danno più potenza e controllo e maggiore sweetspot a scapito di confort e sensibilità. Dipende da te cosa preferisci.

more_horiz
topspin cyber blue o signum pro plasma pure

more_horiz
Due corde totalmente diverse? Il Signum è un poly morbido e con poca perdita di tensione, il Topspin l'esatto opposto..sul primo mi trovo d'accordo (tranne x il feel plasticoso tipico di molti soft poly), il CB è una corda mostruosamente sopravvalutata e con perdite di tensione indegne...buona solo dopo la suddetta perdita e da tagliare subito dopo..visto telaio e stile di gioco, direi Babolat Revenge a tensioni non troppo alte (23/22), il Signum ad un kg. di più, La Nikita sempre non oltre i 24 kg od il Pro Hurricane (non Tour) ma solo in calibro 17 sempre sui 24/23..i multi più indicati sono quelli "low power" come Rip, SynGut V4, Gamma Livewire o corde più rare come RAB Sensor plus..

more_horiz
Rispetto la tua opinione pero non sono d'accordo sulla perdita di tensione..Ho giocato tanto con le cyber blue e con le cyber flash e tutto gli si puo dire tranne che perdono subito la tensione..
Magari saro stato fortunato ma mi sembra difficile esserlo per 3 anni Migliori corde per radical microgel mp Icon_wink

more_horiz
se ti trovi bene con le black code, prova le MSV Focus Hex

Ultima modifica di gugaste il Gio 31 Dic 2009 - 10:01 - modificato 1 volta.

more_horiz
Mah..le cyberflash mi trovano d'accordo..le blue... Migliori corde per radical microgel mp Suspect

more_horiz
rispolvero questo 3ad per chiedere quale potrebbe essere un ibrido interessante per questa racca. la persona a cui la dovrei montare si trova bene con le PHT, ma volevamo provare ad ibridarle perchè gli danno qualche problema al braccio.
il personaggio gioca S&V con buon controllo dei colpi e buon servizio

ovviamente ringrazio anticipatamente chi volesse rispondere

more_horiz
Beh visto che lo han fatto..PHT/XCel, 23/25.

more_horiz
a proporre quell'ibrido ci avevo pensato ....... Migliori corde per radical microgel mp Icon_scratch
ma per uqnato riguarda la durata?
l' xcel non è il multi che dura meno sul mercato?
o forse ibridandolo migliora anche da quel punto di vista?

more_horiz
o anche PHT/NRG2...

more_horiz
Vabbè già che ci siamo..Weiss Scorpion/NRG 2
D'oh! Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: