sinnet ha scritto: nanobabbo8672 ha scritto: bisogna poi anche sapere che, soprattutto nei tornei di quarta c'è gente che di giorno lavora, e mi sembra assurdo che si pretenda che gli utenti in questione prendano delle ore di permesso per fare un torneo...
Come negli altri Sport i livelli più bassi sono frequentati da non professionisti e dagli orari stabiliti, le gare si giocano, pena deferimento.
La partecpazione è su base volontaria ( es. se lavoro di norma le domeniche non gioco a calcio), e per fortuna nonostante tutto molta gente rimane esclusa dai tornei per sovvrabondanza.
certamente è così, però in quanti altri sport ti fanno giocare regolarmente alle 17 dei giorni feriali?
le gare della maggior parte degli sport si giocano il weekend, i tornei di calcetto li fanno regolarmente i feriali dalle 19/20 in poi, le gare di nuoto si fanno nei weekend, i tornei dei giochi di società si fanno nel weekend o la sera dopo le 20, le partite di baseball, basket e pallavole (cito quelle a cui ho partecipato, si fanno nei weekend o nei feriali dalle 20 in poi, ho fatto il servizio civile al csi a bologna, tutte le gare si fanno come detto sopra, proprio perchè facciamo sport amatoriale, ma anche le gare di nuoto si fanno nei weekend, poichè i nuotatori professionisti si contano sulle dita di una mano, non di più, gli altri di giorno lavorano!
io non contesto allora il giudice o il direttore del torneo, ma allora la direttive della federazione, in questo caso la fit, ma ho scritto anche ad altre federazioni per altri motivi... mia moglie è/era responsabile regionale del settore nuoto pinnato della fopsas, per cui conosco come si muovono e cosa pensano le federazioni (ho amici anche nei direttovi provinciali della fit...) e raramente condivido le scelte fatte...
scrivere non serve a nulla, lo so per esperienza, sono già stato quasi squalificato perchè vittima di un errore di lettura del mio numero di gara, alla richiesta educata di spiegazioni sono stato insultato da un giudice... risultato:
la parola di un giudice di gara vale per la procura federale, più della mia e di quella di altri 10 tesserati insieme, detto dall'avvocato della procura federale...
però hai ragione non c'è modo diverso dallo scrivere o decidere di non partecipare...[/quote]
sinnet ha scritto: nanobabbo8672 ha scritto: non si può pretendere in un torneo amatoriale che tutti siano sempre disponibili, bisogna trovare un compromesso che accontenti tutti, fit e tesserati (i giudici dovrebbero solo essere uno strumenti di connessione tra i 2)...
... e
circoli sopratutto, perchè non fanno beneficienza in genere, ma vivono col ricavato.
Questo lo dico perchè nessun circolo ha effettiva convenienza ad organizzare tornei in orari in cui le relative ore sarebbero spesso contese da soci e maestri.
giusto, non ci avevo pensato...
sinnet ha scritto: Non dici castronerie perchè a ben vederlo è il punto di vista di tutti i praticanti appassionati.
è per questo che la cosa continua a meravigliarmi... perchè i circoli non decidono che si gioca dalle 19 in poi? è poi quello che fanno in tutti i tornei non fit, csi, uisp, ait!!!