Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionibrido x pure drive GT + Emptyibrido x pure drive GT +

more_horiz
Buongiorno,
sono nuovo e dopo un pò di letture del forum ho trovato molti suggerimenti ma non proprio risposte alle mie domande, per cui apro questa nuova.

Ho 39 anni e ho ricominciato a giocare abbastanza regolarmente da 1 anno dopo che per 20 avevo giocato in modo solo molto saltuario.
1,90 x 90kg, gioco 2 o 3 ore alla settimana,con una pure drive GT +, principalmente da fondo ricercando rotazioni, scambi brevi perchè tendo a forzare molto (o la va o la spacca).
Mi sto trovando bene con un ibrido poly/multi, che rompo dopo 10-20 ore di gioco, e vorrei provare delle alternative sempre sull'ibrido, qualcosa di abbastanza economico.

Avrei pensato a:
Per le verticali
SIGNUM PRO TORNADO 1.23
DISCHO BLACK SPIN 1.24
DISCHO BLACK MAMBA PENTA 1.25
per le orizzontali
MANTIS COMFORT SYNTHETIC 1.30
WEISS CANNON EXPLOSIV 1.30
DISCHO ACURA CONTROL

Ci vedete qualche accoppiamento interessante? ed aventualmente quale sarebbe la tensione consigliata? Alternative?

Grazie x i consigli che vorrete darmi.

descriptionibrido x pure drive GT + EmptyRe: ibrido x pure drive GT +

more_horiz
BMP/Confort Synthetic è l'unico che combini buone prestazioni e durata discreta. Direi 23.5 entrambe le corde, ma la orizzontale (multi) con prestretch 10%

more_horiz
Grazie mille x il consiglio che proverò a mettere in pratica alla prima rottura di corde.
Ma...l'accoppiamento che mi ha consigliato secondo te è paragonabile qualitativamente (spin, controllo, sensibilità, durata) al classico PHT/Xcel?

more_horiz
No, sotto certi aspetti è meglio.

Scherzi a parte...dove cippa li vedi tutti quei pregi nell'accoppiata PHT/Xcel che è appena più che decente in 1.25/1.30 ed impresentabile (specie in rapporto al prezzo) in 1.25/1.25? scratch

Non ti offendere -non è mia intenzione- ma il fatto che sia consigliato dalla casa non è necessariamente sinonimo di qualità...

more_horiz
non preoccuparti non mi offendo. Sono un appassionato...ma certamente anche un neofita almeno per quanto riguarda le "attrezzature". geek

In realtà quella per PHT/Xcel non è una mia preferenza personale. Piuttosto da quel che leggo qui e altrove mi sembra uno degli accoppiamenti più nominati ed utilizzati.

In realtà, visto il costo abbastanza elevato, sono proprio alla ricerca di alternative valide a prezzi più competitivi...e mi sembra di capire dai tuoi commenti che fortunatamente ci sono eccome...

Se mi posso approfittare...l'accoppiamento che mi hai proposto BMP/Confort Synthetic
alla tensione da te indicata quanto pensi che mi potrebbe/dovrebbe durare?

grazie ancora

more_horiz
Un 10% meno, a causa della maggior "marcatura" del profilo della BMP, con un profilo velocistico forse lievemente inferiore ma con tanti vantaggi in spin confort e controllo...

more_horiz
Grazie mille x il consiglio che proverò a mettere in pratica alla prima rottura di corde.ibrido x pure drive GT + Omsh
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: