Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionProblema Appoggi EmptyProblema Appoggi

more_horiz
Ciao a tutti, ultimamente sto avendo problemi di appoggi con le gambe ed in particolare col diritto, faccio molta fatica a spingere la palla e riesco a compensare solo grazie alla velocità di braccio, in pratica spesso mi capita di perdere campo sul diritto che era il mio colpo migliore.Cosa potrei fare per allenarmi sul lavoro di gambe e per migliorare con gli appoggi.Grazie mille Very Happy

descriptionProblema Appoggi EmptyRe: Problema Appoggi

more_horiz
se e ' un problema momentaneo forse sei in sovracarico muscolare riposa e riparti

descriptionProblema Appoggi EmptyRe: Problema Appoggi

more_horiz
Potrebbe anche essere dati i carichi di lavoro di questo periodo anche se a dire la verità secondo me qualcosa da migliorare c'è.

descriptionProblema Appoggi EmptyRe: Problema Appoggi

more_horiz
Se ho capito bene qual è il problema, dovresti fare degli esercizi per migliorare l'agilità dei piedi.

Innanzitutto, se riesci, cerca di aprire leggermente le gambe quando colpisci per trovare la spinta, aumenteresti il raggio del baricentro e avresti sicuramente più potenza; come esercizi, ti consiglierei un pò saltelli con la corda, anche ad un ritmo piuttosto blando, e poi, se hai possibilità, di fare dei percorsi con ostacoli(quelli bassi)e cerchi a terra alternati.

descriptionProblema Appoggi EmptyRe: Problema Appoggi

more_horiz
prova un po' di esercizi con il muro!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere