Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head extreme mp o pro??

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
Riki66
Eiffel59
fede
Kmore
agassi
seven78
fanel
Stefano Roccabianca
tropix
GIANLUINI DICA
ganneck
mattiaajduetre
fracchio
Guanzy
simone banti
alexmondial
seneca85
Nalby
22 partecipanti

descriptionHead extreme mp o pro?? EmptyHead extreme mp o pro??

more_horiz
Ciao.. Volevo delle informazioni riguardo questi due telai ( non le caratteristiche) da chi magari li ha provate entrambi. Voi quale preferite? E quali sono le differenze sostanziali in campo??
Attualmente gioco con la Head speed mp 18/20, mi trovo molto bene, ottimo controllo ma ho qualche difficoltà a spingere la palla. Il mio gioco è polivalente soprattutto fondo campo, dritto più arrotato che piatto e rovescio bimane piatto. Vorrei il vostro parere su questi telai e non mi dispiacerebbe qualche consiglio su dei telai simili!

descriptionHead extreme mp o pro?? EmptyRe: Head extreme mp o pro??

more_horiz
Dato che sei abituato a giocare con telai che senza corde pesano 315 gr potresti optare direttamente la Extreme Pro IG (guadagneresti la spinta che cerchi ed anche una più che discreta stabilità per una profilata).
Anche la Extreme Mp IG è migliorata molto e forse offre quasi le stesse prestazioni della Pro (forse meno stabilità) con più facilità.

Tra le simil Extreme Pro ottima è la Babolat Pure Drive Roddick 2012, secondo me la Pure Drive Roddick 2012 e la Extreme Pro IG tra le 315gr non incordate e profilate sono le migliore.

In ogni modo considera che provenendo da una Head Speed Mp 18x20 passando ale profilate di cui sopra cambi totalmente categoria di telai.

more_horiz
Prendi la ig molto ad occhi chiusi.
Avevo la teflon ma era molto leggerissima e molto più morbida, oggi ho provato la ig mp ed è. Praticamente una pure drive con molto più controllo e poi quei 15 grammi in meno rispetto alla pro si fanno sentire soprattutto con questo caldo!!!
Davvero una bella Sorpresa

more_horiz
Io sto provando una pro e mi sembra leggera e' davvero strano non sembra più pesante di una normale 300 spero solo che non sia un impressione.

more_horiz
Ciao ho giocato x un po' con entrambe..
La PRO è sicuramente più impegnativa e x contro produce una palla più pesante.
Rimane comunque sempre maneggevole anche se quei 15 gr si fanno sentire alla lunga.
La MP è una racchetta dalla gran spinta,molto facile aiuta molto anche nel servizio,soprattutto sulla seconda in kick...
Il controllo non è il punto di forza di entrambe ma decisamente meglio rispetto alle Babolat di pari segmento...
Secondo il mio modestissimo parere sono entrambe belle,la MP più x tutti la Pro x chi vuole essere più cattivo...
Non dimenticare comunque che entrambe sono molto molto ma molto rigide...occhio quindi a corde e tensioni

Lorenzo

more_horiz
simone banti ha scritto:
Io sto provando una pro e mi sembra leggera e' davvero strano non sembra più pesante di una normale 300 spero solo che non sia un impressione.

Forse perchè è bilanciata al manico?

more_horiz
ho capito ma lungo andare?

more_horiz
a lungo andare rispetto alla tua potresti sentire differenze per la rigiditá, e avere piú spinta ma; sei sicuro di gestirla sul rovescio piatto?
una sostanziale cambiamento dovresti avvertirlo passando da un pattern 18x20 a uno 16x19.
mi sentirei di dire che il peso non sarà un problema visto il telaio che usi abitualmente.
io ho provato un poco la extreme pro mentre la mp dopo tre colpi tre l'avevo posata.
buon tennis

more_horiz
ciao simone
credo che anche nel tempo per via della bilanciatura piú neutra continuerai a sentire la pro, come ora: stesso grado di maneggevolezza/feeling .
del resto prova a prendere in mano una 6.1 332g e una 6.1 ltd e poi dimmi le tue impressioni.
ovvio siano miei feel-back, ma trovo che qualche grammo in più possa avvertirsi meno di uno/due cm di bilanciamento spostato in punta.
ma sto chiaramente parlando di sensazione in mano che poi conta poco in relazione a stile/capacitá/aspettative e attitudine di gioco.
ola

more_horiz
Quindi continuò con la pro ? Mi sono trovato benissimo la paura e' che tra qualche giorno mi penta. L altro giorno ho preso in mano la 300 g sinceramente mi sembrava peggio sia di controllo che di velocità di movimento

more_horiz
ciao simone...
concordo con le tue sensazioni: ti scrissi come si svolse il mio approccio: uguale a quanto descrivi tu.
alla prossima

more_horiz
edit

more_horiz
Ganneck non ti sembra di esagerare? Non puoi postare a caso per poter vendere la tua racchetta!!! In questa sezione si deve solo parlare di racchette.....

more_horiz
La sensazione di bontà della racchetta continua sono contentissima forse ho trovato la racchetta definitiva

more_horiz
ciao simone...
ieri era giornata di prove interrotte da rotture corde e giá che c'ero ho riprovato la " pro " confrontando con la "mp"...
ovviamente parlo di un mio feeling, ma trovo superiore in toto la "pro": manco sembrano sorelle, forse cugine ma di terzo grado almeno...
buon tennis

more_horiz
ciao simone...
ieri era giornata di prove interrotte da rotture corde e giá che c'ero ho riprovato la " pro " confrontando con la "mp"...
ovviamente parlo di un mio feeling, ma trovo superiore in toto la "pro": manco sembrano sorelle, forse cugine ma di terzo grado almeno...
buon tennis

more_horiz
Concordo in pieno

more_horiz
Oggi ho provato bene la MPL impatto e 'simile alla pro forse vibra un po' di più e lo sweetspot e' più piccolo però la fai girare meglio direi ottima anche la mp

more_horiz
La MP pur essendo molto rigida dà la sensazione con i nuovi passacorde che la pallina entri nel piatto corde Laughing
Trovo che il bilanciamento molto verso la testa (la mia coppia è cm325) la renda cattiva ma un pò pesante da accelerare.... forse un pò di silicone e balance 320 Rolling Eyes
Cmq sarebbe più leggera della Pro.

La Pro dovrebbe essere quella giusta ma forse in una partita tirata quei gr in più potrebbero essere fatali!

more_horiz
Ciao. Finalmente sono riuscito a provare la mia nuova fiammante Pro...premetto che vengo da un Blade Blx 98 customizzata con circa 15 grammi di silicone nel manico. L'ho provata per circa un'oretta durante il corso.
Preambolo: adoro la forma del manico della HEAD che mi permette di sentire ben salda la racchetta...lo so che c'entra poco ma è il ritorno alle vecchie sensazioni del Radical 630 Twintube;

Ottima la sensazione nel diritto, specialmente se in Top e ottima la sensazione di controllo. Lo stesso vale per il rovescio (ad una mano). Sorprendente, per una profilata, il rovescio in back che trovo molto simile a quello che riuscivo a fare con la Blade. Non ho provato colpi al volo e quindi non posso fare valutaizoni in merito.

Con il servizio, provato per poco, non ho trovato grosse differenze rispetto alla Blade.

Ovviamente, trattandosi di un piatto 100 con 16 x 19, è molto ma molto più permissiva della Blade che è un ottima racchetta ma devi essere sempre sul "pezzo".

Quanto soprà spero di confermarlo con ulteriori ore di allenamento.
A presto

more_horiz
Sto propendendo per la mp ora devo trovare le corde su con i consigli

more_horiz
simone banti ha scritto:
Sto propendendo per la mp ora devo trovare le corde su con i consigli

vai di sonic e stai basso con le tensioni... goduria

more_horiz
Luci lob rough?

more_horiz
Luxilon

more_horiz
luxilon... ok
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: