Salve a tutti,mi presento,sono Alessandro ed ho 20 anni,studio a Milano,non so se sia la sezione apposita,in caso contrario mi scuso,ma vorrei avere delle info. Sono un ex calciatore,ho giocato a calcio da quando avevo 4 anni ed anche a discreti livelli,ma ho smesso per problemi fisici e perché a causa di una serie di cose la mia passione per il calcio si e quasi spenta...ma sono un agonista vero e ho bisogno di sfide e competizioni,quindi vorrei iniziare una nuova sfida, e mi piacerebbe imparare a giocare a tennis. Ho fatto 2 estati di scuola tennis alle medie,quindi forse mi ricordo come si tiene in mano la racchetta,ma forse neanche quello. Da settembre vorrei iniziare, vi vorrei chiedere dei consigli e delle dritte per organizzarmi. Innanzitutto,sono piuttosto esplosivo fisicamente,quindi nel mio gioco potrei affidarmi su quello, ora ho dei problemino fisici che mi porto dietro dal calcio che sto cercando di risolvere con l aiuto di un ortopedico qui a Milano, spero di essere pronto per settembre. Quello che vi voglio chiedere sono dei consigli,innanzitutto, come mi potrei organizzare, lezioni private? Quante alla settimana?preparazione atletica? Il mio obiettivo e arrivare ad essere competitivo nei tornei di livello più basso almeno nei primissimi turni il più in fretta possibile... E sopratutto imparare a giocare discretamente.... Avete dei maestri da consigliare bravi e che non chiedano un compenso troppo elevato? (sono pur sempre uno studente universitario..) io mi potrei allenare principalmente la sera causa lezioni in uni..... Secondo voi e possibile arrivare in un anno ad essere un decente tennista che magari con cuore riesce a strappare qualche vittoria? Fatemi sapere..vi ringrazio alessandro