Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondurata meccanica di una corda Emptydurata meccanica di una corda

more_horiz
A un giocatore di livello amatoriale che mi chiede: "Ogni quando devo cambiare le corde?" cosa devo rispondere?
in altri termini, dopo quante ore di gioco in media le corde perdono le loro caratteristiche e sarebbero da tagliare e sostituire?
e c'è differenza tra monofilo e multifilo in questo?
Grazie

Ciao a tutti

descriptiondurata meccanica di una corda EmptyRe: durata meccanica di una corda

more_horiz
Dipende...dal tipo di corde, dalla capacità tecnica, dall'ntensità settimanale in ore di gioco.

Qualche anno fa ti avrei risposto "otto/dieci ore il mono, quindici/venti ilmulti sempre se non si rompono".

Però con le corde attuali generalizzare è difficile.

Volendo a tutti i costi rispondere...quando perde le sue caratteristiche è da cambiare.

descriptiondurata meccanica di una corda EmptyRe: durata meccanica di una corda

more_horiz
secondo me a livello amatoriale non sono ancora tanto diffuse le nuove corde e sono pochi i fissati come noi, frequentatori di forum. l'indicazione "otto/dieci ore il mono, quindici/venti ilmult.." mi sembra valida perché molti ci giocano moooolto di più...Per chi comincia a stare attento al mondo corde impara il discorso delle caratteristiche delle corde e, facendoci caso, impara a riconoscerne il decadimento
P.S.: ad es. io gioco poco e ci ho messo più di un anno a cominciare a capire ("sentire") il discorso del decadimento delle caratteristiche
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: