Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio Head Speed MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
magazzie
Eiffel59
Alessandro0110
babolat94
verdasco93
oldstyle
10 partecipanti

descriptionConsiglio Head Speed MP  EmptyConsiglio Head Speed MP

more_horiz
Ciao a tutti, sono intenzionato a cambiare attrezzo per sfizio e volevo alcuni consigli.
io gioco con una tecnifibre tflash315 e mi trovo bene
L'altra sett ho provato una youtek ig mp 315 16*19 (cordata head mono a 22) e mi sono trovato veramente bene!
Per sfizio ho provato anche la 300 ma era cordata diversa con un multi babolat a 24 e quindi non mi è piaciuta per niente ma penso proprio la causa siano le corde diverse !
Secondo voi abituato alla 315 rimango sui 315 ho abbasso sui 300? la mia paura e che abbassare sui 300 poi spingo meno!
Altra cosa ho visto ci sono ancora in giro i modelli sempre youtek ma non IG che costano la metà ! Cambia tanto ? Di sti tempi risparmiare non fa male
Grazie anticipatamente ...

descriptionConsiglio Head Speed MP  EmptyRe: Consiglio Head Speed MP

more_horiz
Con la 300 dovresti spingere di più in teoria...ma se ti trovi bene con i 315 rimani su quel peso.
A livello di specifiche tra la youtek speed e la ig speed non cambia nulla, però la youtek è un po' spaccabraccio, perdona poco se non colpisci in centro ed è meno stabile della ig.

more_horiz
Grazie per la risposta ... non ho problemi di braccio ma piuttosto di rischiare allora evito il "vecchio" modello e aspetto di trovare qualche bella offerta ... nel frattempo insisto con la mia tflash provando ad abbassare le corde a 22 visto che sto giocando con 24 nella speranza che mi dia "nuove sensazioni" !!!

more_horiz
Mi sono deciso e intendo prendere una head ma mi è sorto un nuovo dubbio tra IG speed MP 315 (16+19) e IG Radical Pro ... ho letto tutti i post possibili ma non riesco a prendere una decione ...
In settimana me le faccio spedire da TW così le testo ...
Mi sembra di capire che a furor di popolo la radical sia più gettonata ?!?!?

more_horiz
si la radical è molto gettonata . Hai capito bene

more_horiz
comunque se vuoi risparmiare entrambe si trovano usate in giro...

more_horiz
sulla speed non ho trovato tanto di usato ...
Comunque questa mattina ho """investito""" 15 euro su tw e mi sono fatto spedire ig Head YOUTEK IG Speed MP 16x19 e Wilson BLX Blade 98 ...

more_horiz
Se il tuo gioco corrisponde al tuo nick, non capisco perchè tu non abbia provato la IG Rad pro e non due telai che sono si di soddisfazione nella resa ma quantomai tecnici e "mirati"... scratch

more_horiz
A dirti la verita non lo so neanche io ... la speed unica che ho provato mi è piaciuta un sacco, la wilson blade 98 è perchè ho letto super recensioni e volevo provarla ... comunque non avendo fretta di fare l'acquisto seguiro il tuo consiglio e provero anche rad pro

Si io sono 4.4 in torneo mentre in allenamento me la gioco benissimo con 4.2 ( solito discorso braccino ... ) ... gioco prevalentemente da fondo con leggero spin e rovescio a due mani . La tecni mi da molta spinta ma forse non tantissima precisione quindi cercavo un telaio simile sempre di spinta ma con un po di precisione in piu

Cmq tu consigli la rad perche piu "semplice" ?

Grazie mille

more_horiz
Eccomi qui ... provate le racchette
ig Head YOUTEK IG Speed MP 16x19 di nuovo ottima impressione, riesco a spingere bene da tutto il campo, ottimi recuperi, ottimo servizio ... bho mi piace sempre più
Wilson BLX Blade 98 ... provata per un'ora e basta ma non mi è piaciuta, non riuscivo a spingere come volevo ... ( forse piu per un gioco di "fino" )
Cmq queste le mie impressioni che lasciano il tempo che trovano ...
Appena posso seguo il consiglio di Eiffel e provo la rad pro ...
Ma l'ago della mia bilancia punta sulla speed per la facilita con cui mi fa spingere

more_horiz
Io uso la speed mp 315 16x19 da un paio di anni e.......non la cambierei con nessun'altra, PT57 e amenicoli vari compresi. Perchè ha l'ovale più tondo, lo fa sembrare più grande, si stecca meno e permette ogni tipo di gioco, sia piatto che di grandi rotazioni. Tensioni basse(intorono ai 22, massimo 23kg) digerisce bene sia mono che multi. Wink

more_horiz
Ho avuto la possibilita di riprovare la 315 ieri e oggi ( grazie all'amico di un amico) ... e in 2 ore non c'è stato piu il feeling iniziale ...
Mi sto ricredendo un po ...
La radical non riesco a trovarla per provarla ... giovedi provo la test tecnifibre tfight 305 e poi basta ... mi son rotto al primo impatto sembrano tutte meglio di quella precedente e poi dopo un po finisce l'effetto novità e mi trovo costretto a riprendere la mia tflash !!!
Mi sa che invece di cambiare racchetta è meglio che faccio qualche ora in piu con il maestro !!!

more_horiz
Ciao.. Io non conosco la tflash 315.. Ma anche io volevo virare dalla pro open a uno di questi modello head.. Ho provato, ma solo 1 ora, la ig radical mp.. Mi è parsa ottima ma era incordata decatlhon e non so dirvi di più.. È un po la sensazione che cercavo, più tecnica.. Perdona meno si, ma quando colpisci pulito, la metti meglio dove vuoi..

Ora.. Avendola provata solo 1 ora non so dire se pou il peso alla lunga mi risulterebbe leggero per spingere.. Ma chiaramente le prove vanno fatte un po sulla lunga distanza e con la corda adatta.. Forse la soluzione ideAle è trovare un occasione di seconda mano, comprarla, e poi eventualmente se non ci si trova bene, rivenderla..

more_horiz
Aggiungo in oltre che a mio modo di vedere forse la radical pro.. Almeno per il mio livello risulterebbe un po troppo selettiva nel passaggio dalla pro open.. E forse è più adatta la speed mp 300 o la radical mp... Ma sono pronto ad essere smentito Smile

more_horiz
mah secondo me la radical pro è più facile della radical mp... Certo se ti da fastidio il peso di 315 nuda è un altro discorso... però il fatto di avere uno schema 16x19 piuttosto che 18x20 come la mp ti da la possibilità di dare più spin e comunque controlli sempre bene la palla inoltre il maggior peso ti da la possibilità di spingere meglio...

more_horiz
più facile la Mp della Pro? mmm.. ho sempre letto diversamente ma certo non metto in dubbio la tua tesi..

quello che mi chiedo e che non riesco a trovare e dove si colloca la speed mp 300 16x19 a livello di facilità...

da quel che mi pare a metà tra radical MP e Pro.. ma più per caratteristiche che non per una mia prova o opinione qualificata..

more_horiz
Io ho scritto che la pro e più facile della mp XD mi sa che hai letto male

more_horiz
ovviamente parlo di radical

more_horiz
si si scusa.. un lapsus.. la mia perplessità riguardava la facilità della pro rispetto alla mp.. però ripeto.. non ho basi per affermarlo o per svalidare la tua tesi..

more_horiz
magazzie ha scritto:
Io uso la speed mp 315 16x19 da un paio di anni e.......non la cambierei con nessun'altra, PT57 e amenicoli vari compresi. Perchè ha l'ovale più tondo, lo fa sembrare più grande, si stecca meno e permette ogni tipo di gioco, sia piatto che di grandi rotazioni. Tensioni basse(intorono ai 22, massimo 23kg) digerisce bene sia mono che multi. Wink

di che multi parli, in full ?? sono in cerca di un multi che mi consenta di tenere alto lo scambio senza perdere controllo, senza dover tirarlo oltre i 23/24 kg , hai qualche consiglio ? oppure vado di ibrido Wink
la racca mi piace ma in full mono è un pò rigida sento poco la palla

more_horiz
magazzie ha scritto:
Io uso la speed mp 315 16x19 da un paio di anni e.......non la cambierei con nessun'altra, PT57 e amenicoli vari compresi.  Perchè ha l'ovale più tondo, lo fa sembrare più grande, si stecca meno e permette ogni tipo di gioco, sia piatto che di grandi rotazioni. Tensioni basse(intorono ai 22, massimo 23kg) digerisce bene sia mono che multi. Wink

Questa enfasi di Marco mi incuriosisce non poco, visto che questo telaio mi sta stuzzicando.
In settimana, lo proverò perché un caro amico ne ha tre e me ne presta uno per qualche giorno. Me lo incordo come dico io e lo provo.
Qualcuno ha mai giocato con la mia, giusto per fare un picco confronto? Tu, Marco? Conosci la Storm Tour, per poterle paragonare un po'?

more_horiz
Provata oggi.
Premessa: un test serio non dura né un'ora, né un giorno. Un test serio, a mio modo di vedere, dura diversi giorni, meglio ancora se diverse settimane, anche per verificare eventuali fastidi alle articolazioni rispetto al telaio che si usa di solito.
Solo dopo un test serio, si può pensare a cambiare telaio, il che vuol dire abbracciare totalmente una nuova racchetta, con cui fare allenamenti, partite amichevoli e partite di torneo (non amo giocare con più telai contemporaneamente: personalmente la ritengo una cosa senza senso).
Detto ciò: le parole di Marco (Magazzie), non erano affatto esagerate… almeno in questo primo test.
Confronto alle mie, ho trovato maggiore facilità in tutto, in primis nelle rotazioni. Lo swing è più facile, grazie ad un pelo anche di leggerezza in più che, tra l'altro, in incontri di oltre 3 ore, non guasta. Non è affatto vero che questa Speed ha uno sweet spot poco generoso come ho letto in giro, anzi: non direi proprio. Ottimo il rovescio in top, davvero molto intuitivo. Non ha quei tentennamenti di instabilità che la Storm a volte ha (pur avendo un twist weight generoso, almeno a numeri). Servizio in slice buono e botta semi-piatta direi quasi devastante e facile a far rimanere in campo. Un pelo più rigida della mia, questo si: l'impatto è più secco. Comunque, dopo 1,5 ore di gioco, nessun fastidio. Ma, ripeto, è ancora presto per entusiasmarsi e tirare le conclusioni.
Domani e lunedì, continuano i test.
Per ora, però, devo dire che è un buon telaio… davvero.

more_horiz
Quindi non state parlando della speed graphene 300 piatto corde 100 16x19? ma della you tek... ma quella con RA 60?

more_horiz
Prova la IG Rad pro e poi dicci...

more_horiz
haas81 ha scritto:
Prova la IG Rad pro e poi dicci...
a parità scelgo la prince POG 100 che con bilanciamento al manico mi risulta più maneggevole, anche perchè se non sbaglio head conta come misura piatto corde anche il telaio, e allora resto con la mia se la differenza è poca. il piatto 100 prince, wilson, yonex at all sono 100 effettivi. Comunque siccome sono come San Tommaso, me la faccio prestare da un amico 4.1 e vediamo com'è. grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: