Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionsensibilità per riconoscere tensione: articolo Emptysensibilità per riconoscere tensione: articolo

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Articolo da leggere, cosa ne pensate???
Secondo me è una bufala.

descriptionsensibilità per riconoscere tensione: articolo EmptyRe: sensibilità per riconoscere tensione: articolo

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionsensibilità per riconoscere tensione: articolo EmptyRe: sensibilità per riconoscere tensione: articolo

more_horiz
Personalmente, ci credo.

descriptionsensibilità per riconoscere tensione: articolo EmptyRe: sensibilità per riconoscere tensione: articolo

more_horiz
Si, potrebbe essere vera la cosa..

descriptionsensibilità per riconoscere tensione: articolo EmptyRe: sensibilità per riconoscere tensione: articolo

more_horiz
Come ho già scritto in altri post, è successo pure di peggio con FAMOSI sommellier... con bottiglie coperte.

descriptionsensibilità per riconoscere tensione: articolo EmptyRe: sensibilità per riconoscere tensione: articolo

more_horiz
Ma secondo me non c'è niente di sorprendente, anzi.

Io penso che sia naturale che chi esegue il colpo in maniera tecnicamente corretta (per non dire perfetta) tenda a percepire meno la differenza nella tensione rispetto ad un giocatore anche di buon livello che però si affida molto ad esempio a corde più tese per sbagliare meno o meno tese per avere più spinta.

Questo, ovviamente, vale nel caso di questo esperimento, dove si effettuano una serie di colpi singoli su palle sparate a velocità costante. Penso che se si fosse eseguito lo stesso test in partita, le cose sarebbero andate diversamente. Ripeto, non per la "sensibilità" del braccio, ma per il fatto di vedere concretamente ad esempio un maggior numero di errori o una minore incisività rispetto al solito. sensibilità per riconoscere tensione: articolo Icon_smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere