Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpallina per iniziare Emptypallina per iniziare

more_horiz
Ragazzi secondo voi le palline "artengo 800" vanno bene per fare qualche palleggio o sono da evitare?

mi spiegate la differenza tra una pallina senza pressione e una con pressione?cosa cambia?
come ho detto negli altri post sono un principiante alle prime armi che prenderà qualche lezione nei prossimi mesi!grazie a tutti quelli che mi aiuteranno! Smile

descriptionpallina per iniziare EmptyRe: pallina per iniziare

more_horiz
le artengo 800 sono durissime

more_horiz
sergio gatti ha scritto:
le artengo 800 sono durissime

Durissime rispetto a quali palline?scusa la domanda, ma non avendo esperienza in materia mi risulta difficile capire la differenza tra racchette,palline,corde ecc! Embarassed
Quali caratteristiche dovrebbe avere una buona pallina?

more_horiz
secondo me le palline troppo dure rimbalzano troppo. rendono tutto troppo "alto", aspetto per i principianti sicuramente di difficile interpretazione di gioco = palle morbide (prova a chiedere a chi te le vende un consglio, dipende da cos'ha)

more_horiz
ah, secondo me non va speso più di 6 euro per un tubo di palline, meglio se 5...tanto poi si sgonfiano e dopo non molto le butti! Meglio due tubi nuovi da 5 euro che 1 professionale da 10 euro....almeno fino a certi livelli, sempre in palleggio. Io penso...

more_horiz
Popez1 ha scritto:
ah, secondo me non va speso più di 6 euro per un tubo di palline, meglio se 5...tanto poi si sgonfiano e dopo non molto le butti! Meglio due tubi nuovi da 5 euro che 1 professionale da 10 euro....almeno fino a certi livelli, sempre in palleggio. Io penso...

sul sito decathlon si trovano tubi a 5-6 euro wilson ,babolat ecc.....possono andare?

more_horiz
Assolutamente si, per adesso più o meno vanno bene...molti maestri hce ho visto usano le Wilson, boh...prova con un tubo o due e pian piano troverai le tue preferite

more_horiz
Le argento 800 sono troppo dure e schizzano dal piatto corde perdendo in controllo, da nuove sono quasi ingiocabili secondo me. Meglio prendere quelle pressurizzate nei tubi, a me le babolat non sono piaciute perche sono dure e durano poco, mentre con Wilson, dunlop e head tutto ok.

more_horiz
cristofer ha scritto:
Le argento 800 sono troppo dure e schizzano dal piatto corde perdendo in controllo, da nuove sono quasi ingiocabili secondo me. Meglio prendere quelle pressurizzate nei tubi, a me le babolat non sono piaciute perche sono dure e durano poco, mentre con Wilson, dunlop e head tutto ok.

grazie per il consiglio! pallina per iniziare 622327

more_horiz
la differenza è semplice le npressurizzate rimbalzano grazie alla durezza del loro rivestimento esterno , mentre le pressurizzate grazie alla pressione che vi è all'interno della palla. Tutto chiaro ?

more_horiz
babolat94 ha scritto:
la differenza è semplice le npressurizzate rimbalzano grazie alla durezza del loro rivestimento esterno , mentre le pressurizzate grazie alla pressione che vi è all'interno della palla. Tutto chiaro ?

nelle competizioni quali si utilizzano??...penso le pressurizzate giusto? Question

more_horiz
esattamente . Esclusivamente palline pressurizzate

more_horiz
Mi fate un esempio di palline non presurizzate?

more_horiz
quelle che non sono vendute nei tubi

more_horiz
artengo 800 . Praticamente tutte quelle che ti vendono sfuse o nei secchi di plastica

more_horiz
babolat94 ha scritto:
artengo 800 . Praticamente tutte quelle che ti vendono sfuse o nei secchi di plastica

Ragazzi secondo voi faccio un affare se compro 12 palline head pressurizzate a 12 euro?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: