Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionscadenza budello Emptyscadenza budello

more_horiz
l'altro giorno mi hanno regalato una confezione di budello babolat di almeno 10 anni.ora la mia domanda potrebbe sembrare sciocca Embarassed però il dubbio mi è venuto ed è questo...essendo una corda "naturale" o quasi,anche se tenuta in una confezione assolutamente sigillata,dopo alcuni anni perde le sue caratteristiche oppure non cambia nulla?no perchè mi è venuta voglia di provarla in ibrido con la mia signum pro extreme 1.29.eventualmente potessi,mettendo le extreme a 23kg in vert. a quanto dovrei tirare il budello?grazie a chi avrà la pazienza di rispondere senza scoppiarmi a ridere in faccia Very Happy .

descriptionscadenza budello EmptyRe: scadenza budello

more_horiz
Se è una confezione sottovuoto, no probs.

Se è plastica trasparente...bisogna vedere.

Il budello sulle orizzontali alla stessa tensione, al limite con prestretch 5%

descriptionscadenza budello EmptyRe: scadenza budello

more_horiz
Grazie master e andiamo di budello.spero solo di non viziarmi troppo bounce

descriptionscadenza budello EmptyRe: scadenza budello

more_horiz
Cosa succede al gioco con un natural 1.30 che ha preso umidita'? Si irrigidiscono le corde?

descriptionscadenza budello EmptyRe: scadenza budello

more_horiz
Si gonfiano e diventano "collose". Perdono reattività. Poi il Maestro spiega meglio, io parlo da utente rompiscatole.

descriptionscadenza budello EmptyRe: scadenza budello

more_horiz
La qualità unica del budello è l'elasticità se la perde....diventa spago da pacchi...

descriptionscadenza budello EmptyRe: scadenza budello

more_horiz
Se è un assorbimento che prosegue da tempo, meglio tagliare.

Se è dovuto ad un match con palle bagnate poteva essere limitato il danno dando del borotalco e poi ripulendo (per poi dare uno strato di vernice apposita).

però temo sia troppo tardi, ed il danno descritto da KK ormai presente...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere