Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionCoaching agli under EmptyCoaching agli under

more_horiz
Vi capita mai negli incontri contro degli under il genitore che fa coaching ?

Come vi comportate ? Lasciete perdere o fate notare che è vietato ?

descriptionCoaching agli under EmptyRe: Coaching agli under

more_horiz
Non ho mai fatto un torneo ma secondo me a questi livelli il genitore (che non è neanche il maestro) nella sua non competenza non può far altro che confondere ulteriormente il figlio già in difficoltà. Mi viene in mente l'esempio di tomic che ha chiesto venisse cacciato dal campo il padre in quanto lo infastidiva con presunti consigli. Se succede così ai livelli atp.. Coaching agli under 810504

descriptionCoaching agli under EmptyRe: Coaching agli under

more_horiz
Guarda, io accompagno mi figlio 14enne a tutti i tornei. sia u14 che 4cat. Sono di quelli che purtroppo non sa stare zitto . Ci pensa lui a riprendermi portando l'indice alle labbra e facendo ssssssst !!! Però ti posso assicurare che arrivare al limite del coaching non succede mai. Al massimo gli si fa notare che sta ripetendo troppo spesso lo stesso errore o che , specie sulla terra, non si deve dare sempre buono tutto ma si deve anche muovere il sedere e andare vedere , nelle chiamate dubbie, dove la pallina ha lasciato il segno. No perchè si trovano a volte degli over che fanno i furbi anche coi ragazzini.

descriptionCoaching agli under EmptyRe: Coaching agli under

more_horiz
Già quello che tu descrivi è Coaching. Senza quell'aiuto magari l'under può continuare senza rendersene conto a sbagliare e a facilitare la vita all'over.

Da genitore potrei anche essere daccordo nel chiudere un occhio ma se ci sono delle regole e se sono gli under a voler fare i tornei da adulti non sarebbe corrette attenersi alle regole ?

P.S.: Andare a vedere il segno se si è incerti è lecito anche se antipatico. Poi è logico, se dell'altra parte del campo c'è un over disonesto si va a guardare ed eventualmente si chiama anche il GAT se il comportamento è ripetitivo. E poi sei proprio sicuro che gli over "ci vedono meno" degli under ? Secondo me dipende dall'imprinting che hanno avuto.

descriptionCoaching agli under EmptyRe: Coaching agli under

more_horiz
Hai ragione su tutto. ma credimi. è più facile imparare il rovescio che sbagli da 40 anni piuttosto che riuscire a stare zitto quando vedi tuo figlio "perdersi nelle nebbie". il più delle volte mi allontano e vado in solitario a mordere il freno. Dico la verità, ero un po' scettico quando il suo maestro lo ha dirottato verso i tornei di 4 . In effetti da quando gioca quelli è più sereno e rilassato. Perdere contro un adulto se ne fa una ragione, con un coetaneo meno. Però capisco anche il disappunto di un adulto, che magari gioca da una vita, trovarsi contro uno sbarbatello che grazie all'impostazione quasi perfetta da 5 o 6 anni di SAT, ti fa sputare sangue. Non so se sia giusto o meno lasciare libera iscrizione anche agli under. per questo motivo e anche per quello di cui si diceva prima. Che nel bene o nel male, un genitore rompikoglioni ce l'hanno sempre appresso. Però per loro è una bella palestra e una bella sfida che , tennisticamente, li fa rescere tanto. La Federazione non metterà mai limite
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere