Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRequisiti richiesti per SwingWeight importanti EmptyRequisiti richiesti per SwingWeight importanti

more_horiz
Secondo voi per poter accedere in modo "sensato" a telai con SwingWeight importanti - diciamo da (335 a 350 e oltre) quali devono essere i requisiti?

Per requisiti intendo non solo tecnici, ma soprattutto di forza fisica, di frequenza di gioco,etc. Inoltre per utilizzo di questi telai non intendo solo la mezzoretta di palleggi, ma un utilizzo a tutto tondo incluse partite e tornei.

P.s.

...e nessuno mi dica di scrivere di meno e allenarmi di piu'...Requisiti richiesti per SwingWeight importanti 97171 Requisiti richiesti per SwingWeight importanti 97171 Requisiti richiesti per SwingWeight importanti 97171

descriptionRequisiti richiesti per SwingWeight importanti EmptyRe: Requisiti richiesti per SwingWeight importanti

more_horiz

1. Un minimo di forza fisica

2. Arrivare sempre bene sulla palla, per aprire con il dovuto anticipo.

3. Movimenti preferibilmente fluidi, per sfruttare la naturale inerzia del telaio.

4. Resistenza/forza nei muscoli della spalla... per servire decentemente per 3 set.

Oltre 335, credo che gli svantaggi superino di molto i vantaggi.

descriptionRequisiti richiesti per SwingWeight importanti EmptyRe: Requisiti richiesti per SwingWeight importanti

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

1. Un minimo di forza fisica ==> poca

2. Arrivare sempre bene sulla palla, per aprire con il dovuto anticipo. ==> sto migliorando ma non basta..."per aprire" sostituirei con "aprendo"...il mio maestro infatti mi fa aprire quando sto ancora correndo sulla palla

3. Movimenti preferibilmente fluidi, per sfruttare la naturale inerzia del telaio. ==> non avendo forza esplosiva il movimento fluido arriva il giorno dopo Rolling Eyes

4. Resistenza/forza nei muscoli della spalla... per servire decentemente per 3 set. ==> i primi game sono una bomba, poi...

Oltre 335, credo che gli svantaggi superino di molto i vantaggi.
ha ragione Sonny, infatti passerò a una racchetta più swinglight...ma la graphite la tengo per affezione e come seconda racchetta Razz

more_horiz
gambe , gambe e ancora gambe . Ah! mi sono scordato la cosa principale : le gambe !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

more_horiz
beh...recentemente ho inserito anche un po' di gambe...forse un po' aiutano Requisiti richiesti per SwingWeight importanti 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: