Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionaiuto! quale prendere? Emptyaiuto! quale prendere?

more_horiz
mi sono sempre ostinato a giocare con la Wilson federer ma ormai ho capito che non fa per me. Ho provato varie racchette tra cui prince exo3 tour team (che ho ancora ma con corde della casa), Wilson Juice 100, pro staff 95 ma sono indeciso. Sono un giocatore di club gioco prevalentemente di piatto buon dritto a una mano e rovescio sempre a una mano in fase di miglioramento, cerco consiglio su racchette e eventualmente corde da montare grazie mille

descriptionaiuto! quale prendere? EmptyRe: aiuto! quale prendere?

more_horiz
aleroger ha scritto:
mi sono sempre ostinato a giocare con la Wilson federer ma ormai ho capito che non fa per me. Ho provato varie racchette tra cui prince exo3 team (che ho ancora), Wilson Juice 100, pro staff 95 ma sono indeciso. Sono un giocatore di club gioco prevalentemente di piatto buon dritto a una mano e rovescio sempre a una mano in fase di miglioramento, cerco consiglio su racchette e eventualmente corde da montare grazie mille


Non ti preoccupare: mettila in vendita.

Ci saranno una moltitudine di amatori NC che le acquisteranno con la certezza di poterle sfruttare in pieno! Razz

Ti consiglio di provare molti altri telai.

Quando troverai quello giusto, lo capirai subito.

Per restare in casa wilson.. prova la Pro Open... un telaio equilibrato che fa bene tutto.

oppure la V-Core 100 della Yonex.

descriptionaiuto! quale prendere? EmptyRe: aiuto! quale prendere?

more_horiz
io suggerisco di mettere corde nuove sulla exo tour team.

Come corde metterei un bel singut (quello della prince va più che bene) a una tensione modesta (facciamo 23 kg). Dovresti spendere una decina di euro.
Dopo che ci hai giocato un mesetto ne riparliamo Wink

descriptionaiuto! quale prendere? EmptyRe: aiuto! quale prendere?

more_horiz
con i profilati non ci vado molto d'accordo ho provato anche la pk destiny che dovrebbe essere una pure drive più giocabile ma non mi ci sono trovato

descriptionaiuto! quale prendere? EmptyRe: aiuto! quale prendere?

more_horiz
a questo punto meglio la exo3 tour team o quella da 310g

descriptionaiuto! quale prendere? EmptyRe: aiuto! quale prendere?

more_horiz
Se puoi prova un k-blade98 con delle black code a 21-20 ... io mi ci trovo magnificamente e non sono un "maestro"... vengo da un PD e da quando uso la kb98 sono migliorato parecchio...

descriptionaiuto! quale prendere? EmptyRe: aiuto! quale prendere?

more_horiz
exo 3 tour team... tra l'altro ce l'hai già!

Insomma il mio consiglio è di sfruttare quello che hai già a casa, capire bene cosa non ti piace, vedere se ci si può lavorare sopra (corde, piombo etc) e solo se la racchetta proprio non va comprarne una nuova.
Tra l'altro l'esperienza fatta nel provare la racchetta che hai già ti aiuterà nella scelta della nuova.

descriptionaiuto! quale prendere? EmptyRe: aiuto! quale prendere?

more_horiz
quali corde e a che tensioni devo mettere sulla exo3 tour team? Può andare bene la rpm blast babolat?

descriptionaiuto! quale prendere? EmptyRe: aiuto! quale prendere?

more_horiz
e la pro staff 100 che ne dite?

descriptionaiuto! quale prendere? EmptyRe: aiuto! quale prendere?

more_horiz
la pro satff 100, dato il peso sarebbe sicuramente da customizzare un pò sotto il bumper e al manico . Ti consiglio di provare la racchetrta che già hai e poi trarre le tue conclusioni

descriptionaiuto! quale prendere? EmptyRe: aiuto! quale prendere?

more_horiz
Beh ma anche la exo3 tour team è leggera devo customizzare anche quella o solo cambiare corde?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere