Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCambio di racchetta EmptyCambio di racchetta

more_horiz
un saluto a tutti....vorrei avere un consiglio: sono un 4.3 che però per problemi vari riesce a giocare al massimo una volta a settimana; ho 37 anni e sono alto 1,80 per 83 kg. Circa 2 anni fa mi sono innamorato della Wilson six.one tour. l'ho comprata e ha dimostrato di essere una racchetta FANTASTICA ma che ti richiede tantissimo. Ora dopo 2 anni e qualche doloretto in più alla spalla e al polso, mi sa che è venuta l'ora di cambiare. Vorrei avere qualche consiglio da voi esperti sulla racchetta "adatta" a me; non so se andare su una racchetta superiore ai 290 gr oppure no e non vorrei andare su racchetta con un piatto corde oltre i 98....grazie anticipatamente.
Leonardo

descriptionCambio di racchetta EmptyRe: Cambio di racchetta

more_horiz
Dovresti dirci che tipo di gioco hai per consigliarti un telaio adatto

more_horiz
Gioco prevalentemente da fondo, ma essendo cresciuto sui campi in cemento, non disdegno le discese a rete. Diritto in top ma non esasperato e gioco l'80% del rovescio in back.

more_horiz
Prova una 100''. Ci sono tante Wilson, le Head Speed e Radical. Potresti anche trovarti bene con una Pure Drive. La Six.one chiede molto, è vero.

more_horiz
se vuoi andare su una 98 puoi andare sulla rebel... però per un gioco prevalentemente in top dovresti andare almeno su un 100 16x19 secondo me...

more_horiz
Prova una babolat pure drive lite gt .pesa un po' meno di 300 ed e perfetta per il top

more_horiz
anche la rebel 98 ha un ottimo coefficente "spinnoso "

more_horiz
si non lo metto in dubbio ma mai ai livelli di pure drive extreme aero pro drive ecc...

more_horiz
quello certo anche io la penso come te

more_horiz
Sto valutando una HEAD YOUTEK RADICAL MIDPLUS, credo che le caratteristiche siano quelle che mi avete consigliato. L'ho trovata a 99 euro che credo sia un prezzo più che buono.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: