Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIl diritto di Jimmy Connors è "didatticamente" corretto ? EmptyIl diritto di Jimmy Connors è "didatticamente" corretto ?

more_horiz
Ora , voi tutti credo abbiate in mente il diritto di Jimbo Connors , ecco , da un punto di vista strettamente didattico , è un diritto tecnicamente corretto ?
Intendo di dire che prerogativa del diritto insegnato dal maestro è la famosa APERTURA DALL'ALTO , mentre Connors mi sembra proprio apra il dritto come si dice da me " a gondola" cioè dal basso , e poi lo faccia salire verso l'alto

Che ne dite ? Mi appello agli esperti del settore Cool

descriptionIl diritto di Jimmy Connors è "didatticamente" corretto ? EmptyRe: Il diritto di Jimmy Connors è "didatticamente" corretto ?

more_horiz
20 anni fa si , oggi nessuno si sognerebbe di insegnare un dritto del genere.

descriptionIl diritto di Jimmy Connors è "didatticamente" corretto ? EmptyRe: Il diritto di Jimmy Connors è "didatticamente" corretto ?

more_horiz
anche allora il dritto di Jimbo era solo suo e non replicabile
avendo poi avuto insegnanti femminili, il suo è un movimento piu' facile da trovare nel circuito donne dell'epoca che in quello maschile
comunque a me personalmente piaceva il taglio ad uscire, sul veloce era particolarmente efficace

more_horiz
neanche 20 anni fa era corretto nè in apertura che chiusura, figurati adesso!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: