Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
sinnet
DavideSlice
kalamaro
bonex
paolomazza
braided
asterix
Pilli
xwolf
Nicola
zar972
alex92
bass8tt8
SirJulius
Nostradamis
mcristian
nikuz
Zagreus60
krystjan
gotama
ace59
DropShot
FedEx
nanobabbo8672
archery57
b52_ste
DrDivago
31 partecipanti
Voti totali : 27

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni al torneo, che avrà luogo una domenica di settembre sempre in zona Terme Euganee... III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 953229

LINK UNICO PER ADESIONI, FORMULA ED OGNI INFO UTILE (verrà aggiornato in continuazione)

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgQZVlx3bGBFdGZUZUVaVlFOdkRBRENBbnBxTkIwc0E

Potete iscrivervi direttamente aprendo il documento linkato sopra ed inserendo nickname e disponibilità (mettete 1 in caso affermativo, qualsiasi altra cosa - no, forse, ecc... - in caso negativo). Grazie!

Come al solito, l'obbiettivo dichiarato è quello di garantire un minimo sindacale di 3 set ad ogni partecipante.

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
avete il braccino corto anche sulle consonanti... III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 97171

Ovviamente sì, dato che nel dialetto le doppie quasi non esistono e nella lingua italiana (salvo rare eccezioni come idee, ozii etc) le unice doppie sono consonanti, facciamo del nostro meglio per fare il "braccino" sulle consonanti "toco de semo" d'un Romagnolo Very Happy

P.S. per evitare sgradevoli fraintendimenti, se già non lo sapessi, "semo" (ovvero scemo tradotto letteralmente) non ha assolutamente una valenza negativa nel lessico dialettale padovano. Si usa quasi esclusivamente con gli amici per sottolineare "benevolmente" una diversa opinione. Classico l'uso della frase "te si semo" o "te si un semoto" rivolto a chi espone un'idea ritenuta balzana o ha fatto qualcosa di stano o considerato non corretto Wink

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
zar972 ha scritto:
"Braccino corto" a noiiii ??? Il popolo veneto è famoso per la sua generosità: guarda quante tasse elargiamo allo stato senza avere quasi nulla in cambio... III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 97171


noto una lieve e sottile ironia nelle tue "parole"... ma forse sono io che son pignolo! Razz

@archery... non conosce tutta l'etimologia, ma immaginavo non avesse una valenza troppo negativa, grazie per la chiarissima spiegazione! study

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
noto una lieve e sottile ironia nelle tue "parole"... ma forse sono io che son pignolo! Razz


Scusami ma non capisco cosa intendi... scratch

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
pensavo fosse una velata frecciatina verso i vari governi italiani... nulla di più! III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 622327

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
pensavo fosse una velata frecciatina verso i vari governi italiani... nulla di più! III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 622327


Pensavi giusto, senza distinzione di colore (destra-sinistra-centro)... E' un dovere pagare le tasse ma almeno uno si aspetta di avere dei servizi migliori (strade, scuole, sanità ecc...) III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 622327

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
allora ci eravamo capiti... Cool

almeno se il governo fornisse a tutti una racchetta col kinetic...sai, la sanità!!!

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
allora ci eravamo capiti... Cool

almeno se il governo fornisse a tutti una racchetta col kinetic...sai, la sanità!!!

Ma quanto ti passa la kennex?
Very Happy
Visto le previsioni di diluvio la settimana del 30 tieniti pronto per quelle dopo rendeer

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
quelle dopo forse forse... aspetto a dirlo a mia moglie... non vorrei mi uccidesse prima di fare il secondo nanofiglio!!! III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 97171

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
ace59 ha scritto:

Visto le previsioni di diluvio la settimana del 30 tieniti pronto per quelle dopo rendeer


Hahaha diluvieranno palline gialle, preparate l'ombrello!!! Very Happy

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
ace59 ha scritto:
Visto le previsioni di diluvio la settimana del 30 tieniti pronto per quelle dopo rendeer

Ma che previsioni guardate voi?
Quelle di http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-lungo-termine recitano:
"26-30 settembre atteso un miglioramento del tempo. Più sole ovunque e clima mite"
Speriamo abbiano ragione loro menagrami che non siete altro Very Happy

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
DrDivago ha scritto:

Una filastrocca che molti di noi conoscono... Smile

III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 202751_4158177187069_1063664434_o

Venessiani gran signori,
Padovani gran dottori,
Vizentini magna gàti,
Veronesi tutti mati,
Trevisani pan e tripe,
Rovigoti baco e pipe.
E Belun? Poro Belun,
te si propio de nissun!



Nei secoli precedenti alla scoperta dell'America, la città di Venezia era ricca e famosa per i numerosi scambi commerciali che intratteneva con l'Oriente.
Padova è conosciuta per la sua prestigiosa università, una delle più antiche d'Europa, che risale al tredicesimo secolo.
Durante il periodo di guerra i vicentini hanno patito molto la fame. Ma c'è anche chi sostiene che il detto risale attorno al 1670 quando Vicenza era invasa dai topi e Venezia,che ha dominato vicenza dal 1404 al 1797,inviò in soccorso della città una schiera di gatti che però non bastarono a risolvere il problema,quindi Vicenza fece richiesta di aiuto per altre due volte al doge veneziano del tempo che alla terza richiesta di invio di gatti da parte dei vicentini, preoccupato di doverne fornire ancora, disse: "Ma voi vicentini ve li mangiate i gatti?".
All'interno della città di Verona esistevano due manicomi famosi, uno a San Giacomo e uno a Marzana. Oltre a questo, i veronesi sono definiti 'matti' perchè simpatici e scherzosi.
Rovigo è conosciuta per le sue buonissime grappe che esporta in tutta Italia; si dice anche che gli stessi rovigoti siano dei gran bevitori e che fumino molto.
Treviso era un territorio povero, una zona sottosviluppata. Una pietanza tipica è il pane e trippe, un piatto povero.
Belluno era una cittadina piccola, sperduta in mezzo alle montagne e con un'economia povera.


quindi ........vado un po a memoria , dovremmo essere

14 dottori

4 magnagatti

3 gran signori

1 tuto mato

1 pan e tripe

e 1 ferrarese ( rovigotto di adozione III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 97171 )

noi ultimi siamo da soli a difendere l'onore delle province III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 97171 la prossima volta facciamo il

Palio delle Signorie study

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
ace59 ha scritto:

1 ferrarese ( rovigotto di adozione III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 97171 )

Wait a moment... Ste an l'è brisa frarès però...

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
Per le palline avevate già pensato a qualcosa? Organizziamo il gruppo d'acquisto? Prendendo 18 tubi di wilson Us Open verrebbero €4 al tubo. Per il torneo quanti ne servirebbero? Io potrei prenderne fino ad 8 (ho un amico che eventualmente sarebbe interessato).

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
Un paio li prendo anche io se serve far numero

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
Per il torneo direi 8 tubi...

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Per le palline avevate già pensato a qualcosa? Organizziamo il gruppo d'acquisto? Prendendo 18 tubi di wilson Us Open verrebbero €4 al tubo. Per il torneo quanti ne servirebbero? Io potrei prenderne fino ad 8 (ho un amico che eventualmente sarebbe interessato).

Come Ace anch'io ci sto per 2 tubi,
Grazie Marco Wink

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
Ok, prendo il cartone da 18 e poi ce li spartiamo il 30, tanto ho capito che andranno polverizzati.

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Ok, prendo il cartone da 18 e poi ce li spartiamo il 30, tanto ho capito che andranno polverizzati.


Sagge parole, Marco... III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 97171

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
Chi è il favorito ragazzi? Dai che tiriamo su un giro di scommesse su PT III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 97171

Cmq complimenti III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 622327

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
ace59 ha scritto:

quindi ........vado un po a memoria , dovremmo essere
14 dottori
4 magnagatti
3 gran signori
1 tuto mato
1 pan e tripe
e 1 ferrarese ( rovigotto di adozione III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 97171 )
noi ultimi siamo da soli a difendere l'onore delle province III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 97171 la prossima volta facciamo il
Palio delle Signorie study


Uhm... se sono già 24, io dove mi colloco? Non sarò mica il ferrarese vengo dalla provincia di RA Very Happy

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
DavideSlice ha scritto:
Chi è il favorito ragazzi? Dai che tiriamo su un giro di scommesse su PT III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 97171


Cmq complimenti III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 622327

Quello che regge meglio un pomeriggio di libagioni e arriva sobrio alla finale Very Happy
Non penserai mica che si tratti di tennis normale,il nostro è enogastronomico
Scusa ste ho sbagliato provincia Embarassed

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 97171


Ottimo connubio ( mi ricordo una mangiata pazzesca a Padova, tutto bigoli e Valpolicella superiore ).

Modestamente sono un pluridecorato della MangiaLonga ( e per mia fortuna non ingrasso Smile )

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
Allora sei ufficialmente invitato cheers

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
Grazie!!
Verrei anche a vedervi alla fine Padova è a due ore e mezza da Milano se non mi ricordo male ( anche se poi conoscendomi non riuscirei a resistere e farei un'invasione di campo III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 97171 ) però sono a casa in queste settimane ( Toscana )!

Ps. Tifo un pochino per Nanobabbo, apparte perchè usiamo le stesse corde, e poi perchè fa il tweener!

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
DavideSlice ha scritto:

Ps. Tifo un pochino per Nanobabbo, apparte perchè usiamo le stesse corde, e poi perchè fa il tweener!

Purtroppo NB (tra l'altro, uno dei favoriti) stavolta non potrà essere dei nostri, ma farà del suo meglio per difendere la sua imbattibilità nella prossima edizione (Davide, se avrai tempo e voglia, l'invito sarà esteso anche a te naturalmente - forse però ti conviene venire in treno piuttosto che in macchina).
PS: nonostante l'assenza di Andy, i bookmakers credono comunque in una vittoria corsara, dando favorito Sinnet a 2.00 ed Ace a 2.50. Possibili outsiders i tre padovani più giovani... Suspect

descriptionIII° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT) - Pagina 18 EmptyRe: III° Polenta Open (il torneo del Nord-Est per gli amici di PT)

more_horiz
Aggiornamenti ufficiali

Vi invito tutti a dare un'occhiata al solito foglio al primo post, dato che...

* ho aggiunto 2 nuove schede con le due formule a gironi possibili, se avete preferenze e considerazioni da fare scrivete pure qui. Martedì sera, dopo l'ennesima battaglia sul campo, io e Diego potremmo già procedere al sorteggio... Suspect
* chi non l'ha ancora fatto, può segnalare al più presto la sua presenza o no alla pizza (e se accompagnato), meno gente devo contattare via SMS e più contento sono
* chi vuol portare qualcosa da mangiare e/o bere, può scriverlo nell'apposita scheda "Enogastronomia"

In caso di maltempo, come l'altra volta il torneo sarà spostato all'Hotel Commodore di Montegrotto Terme, e, dati i soli 3 campi a disposizione, convertito in una competizione di doppio (4 gironi da 3 + semi + finale).

Grazie per l'attenzione e buona domenica (ahimè, quasi terminata) a tutti!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere