Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionquale donnay per quale giocatore Emptyquale donnay per quale giocatore

more_horiz
Ciao a tutti. Non voglio essere noioso in quanto nelle ultime settimane ho già postato un paio di quesiti sulle racchette donnay, ma debbo dire che non ho ricevuto risposte molto soddisfacenti (evidentemente le mie domande non hanno suscitato l'interesse del forum), per cui ci riprovo. Vorrei sapere se la serie x-dual (con particolare riguardo alla platinum 99 18x20 od alla gold 99 16x19) o la pro one ( la nuova 18x20 o la vecchia 16x19), visto il loro profilo basso e la rigidità credo media, si possano definire adatte ad un giocatore come me, buona 4 cat., attaccante da fondo con diritto potente e poco coperto, back di rovescio raramente in top, buon servizio piatto o slice (ma vorrei migliorare il kick), vengo poco a rete. In caso qualcuno di detti modelli potesse andare bene con il mio tipo di gioco, quali corde mi consigliate sulla donnay, mono o multi? Attualmente uso un mono di rigidità media, il nikita black star di superstring, tirato a 22/23 e mi trovo bene (mi piace sentire l'impatto più "secco" del monofilo). Ringrazio tanto chi mi risponderà, anche perchè prima di spendere tanti euro per due-tre donnay vorrei essere sicuro dell'acquisto

descriptionquale donnay per quale giocatore EmptyRe: quale donnay per quale giocatore

more_horiz
Se aspetti qualche giorno ti so dire qualcosa di più sulla gold; per quello che riguarda le poche risposte che hai ottenuto credo dipenda dal fatto che le donnay sono poco diffuse perchè poco note e molto costose...ciao!

descriptionquale donnay per quale giocatore EmptyRe: quale donnay per quale giocatore

more_horiz
La serie xp-dual io l'ho trovata più adatta ad un quarta categoria rispetto alla pro one (la nuova). Quest'ultima mi è sembrata più vicina a mazze tipo prestige e simili.

descriptionquale donnay per quale giocatore EmptyRe: quale donnay per quale giocatore

more_horiz
Intanto grazie x le risposte. Per Alberto (Otello69): stai per provare la gold 94 o la 99? Per jagui: da come parli sembra che tu abbia provato sia varie racche della serie x-dual che la pro one....puoi essere un pò più preciso? perchè le x-dual ti sembrano più da IV cat.? hanno più controllo? sono più confortevoli? che corde hai usato? Ciao ciao

descriptionquale donnay per quale giocatore EmptyRe: quale donnay per quale giocatore

more_horiz
la 99! dovrebbe arrivarmi a giorni...

descriptionquale donnay per quale giocatore EmptyRe: quale donnay per quale giocatore

more_horiz
Silvano sabato ho giocato con la Gold 94 vanno meglio i colpi piatti che il top...servizio compreso.

descriptionquale donnay per quale giocatore EmptyRe: quale donnay per quale giocatore

more_horiz
Ho provato la silver e la gold 99 e sono più facili, maneggevoli, potenti della pro one. Questa, sul mio braccio, fa effetto mazza, ossia non la muovo proprio.
Se cerchi ci dovrebbe essere un mio thread sulla silver.

descriptionquale donnay per quale giocatore EmptyRe: quale donnay per quale giocatore

more_horiz
Nonostante il mio scarso livello e un gioco old stile mi trovo a meraviglia con la pro one incordata con big booster twister ghost sulle quali non ho trovato recensioni ma a mio parere sono le miglior corde provate fin ora

descriptionquale donnay per quale giocatore EmptyRe: quale donnay per quale giocatore

more_horiz
Da quello che leggo forse la "soluzione" per me potrebbe essere la x-dual platinum 99, in quanto avrebbe il comfort e la maneggevolezza della serie x-dual (rispetto alla pro one più "mazza"), ma con quei 10 grammi in più che non guastano per la potenza ed il pattern 18x20 che aumenta il controllo (a scapito degli effetti ma io li uso poco). A proposito....con quel profilo ridotto il back dovrebbe filare via che è una bellezza, o sbaglio? E che corde montare su una platinum per esempio?

descriptionquale donnay per quale giocatore EmptyRe: quale donnay per quale giocatore

more_horiz
Dunque silli che racca usi ora??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere