Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionibrido... da che parte lo monto? Emptyibrido... da che parte lo monto?

more_horiz
Ciao ragazzi,
per motivi su cui non mi dilungo, mi trovo in casa una bobina di discreto synth gut e di Monofilo sottilissimo.
Tra le varie prove, vorrei togliermi lo sfizio di osare l'ibrido per la prima volta.
Quale delle 2 dovrei mettere sulle verticali e quale sulle orizzontali?
Quali sarebbero i benefici dell'una o dell'altra scelta?

Grazie infinite! M

descriptionibrido... da che parte lo monto? EmptyRe: ibrido... da che parte lo monto?

more_horiz
Troppo generico, johnny...diciamo che "alla grossa", con il mono sulle verticali hai più spin e col syngut più sensibilità.

Ma dipende da rigidità/materiali/tensioni...troppe variabili per poter essere generici.

descriptionibrido... da che parte lo monto? EmptyRe: ibrido... da che parte lo monto?

more_horiz
Eccomi, preciso di che corde si tratta:
MONO: Tecnifibre Black Code 1.18
SYNTH: Wilson Red Alert

more_horiz
Sono corde che hanno due punti notevolmente diversi: la resa energetica (a favore della RA di quasi il 3.5%) ed il dwelltime (a favore della TF di 1.5 punti percentuali).

Ergo andrei di RA/BC a 24/23, sacrificando un pelo lo spin a favore di velocità e controllo (col quale al limite generare spin grazie alla propria tecnica).

more_horiz
Grazie, è un'opzione che mi stuzzica molto e che testerò senza dubbio!
Giusto per completare la cosa, viceversa, il mix opposto avrebbe senso?
Immagino un gran benefit per lo spin. Con quali "contro"?

more_horiz
Molto meno senso, in quanto la potenza si ridurrebbe più di quanto sia l'aumento di spin, ed al contempo il piatto corde risulterebbe più rigido -meno confortevole- e con durata , sia meccanica che dinamica, inferiore...

more_horiz
Muy bine, ora testo!!! affraid
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: