Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionwilson pro staff 7.1 Emptywilson pro staff 7.1

more_horiz
Ciao, aprofitto per salutare tutti gli utenti, dato che sono appena iscritto.

Dopo 10 anni di utilizzo di una wilson pro staff 7.1 color nera e argento, 345 grm. incordata, racchetta con la quale mi sono trovato bene anche se non riesco a spingere
molto, vorrei sostituirla con una wilson attuale con caratteristiche simili ed un pelo
più maneggevole e leggera.

Grazie in anticipo delle vostre risposte.

descriptionwilson pro staff 7.1 EmptyRe: wilson pro staff 7.1

more_horiz
Ciao, Zeb... benvenuto.

La tua Wilson fu prodotta per Steffi Graf, quando lei lasciò la mitica Dunlop Maz 200g.

E' una racchetta simile, quindi flessibile e pastosa (per questo non spingi molto).

Se ti trovi bene, non ti consiglio di stravolgere la tipologia di telaio.

Per restare in casa Wilson, prova la K blade Team... ha un piatto generoso da 104' e un flex di 57, quindi molto pastoso.

Troveresti sensazioni simili alla 7.1, con un peso minore e una maggiore manovrabilità ed un piatto più permissivo.

more_horiz
Grazie per i consigli, in effetti con l'attuale racchetta mi trovo bene per quanto riguarda il controllo nonostante il piatto ridotto.

Sono in difficoltà sulla chiusura dei colpi e sulla potenza del servzio,
principalmente perchè non sono Stefi Graff tantomeno il marito!

La K blade team che mi consigli dovrebbe essere un pelo più potente,
ora vedrò di riuscire a provarla.

Ciao e grazie.

more_horiz
Ciao Zio Zeb e ben arrivato tra noi

Concordo con Correnelvento: io l' ho acquistata 10 giorni fa e mi trovo splendidamente ...come l' avessi sempre usata!
L' ho fatta incordare con Tecnifibre TGV 1,25 a 22/21 e il
telaio con questa tensione da potenza ma permette anche un buon controllo.
Vai tranquillo
Ciao e Buon Natale

R wilson pro staff 7.1 Icon_basketball Wilson dipendente

more_horiz
A proposito di Pro Staff 7.1, vorrei chiedere ad eiffel (o a qualche altro esperto di questo fantastico forum che visito quotidianamente) un mio dubbio. Ho 26 anni, e quando ho iniziato a giocare a tennis con continuità avevo una Head radical liquid metal.
Poi un giorno mi hanno fatto provare la pro Staff in questione ed ho subito avuto un gran feeling con questo telaio, trovandolo più rigido e più preciso della head. Considerando che è un telaio un po' vecchiotto mi era venuto in mente di acquistarne uno nuovo(diciamo più per la voglia di acquistare....come al solito che la vera necessità... Very Happy ) ed essendomi trovato benissimo con questo volevo qualcosa di simile come peso e bilanciamento. Il mio gioco (premettendo che mi considero ancora in fase di apprendistato...) è molto in top da fondo campo e rovescio ad una mano.....e sono molto alto(1.90)...quindi ho bisogno di sentire la racchetta in mano....
Stavo pensando alle blx 6.1 95 16X18 o addirittura la blx6.1 tour. che ne dite?
Grazie mille

more_horiz
Dimenticavo di chiedere...ma la Pro Staff 7.1 , quella nera con le scritte in bianco, è un unico modello o ce ne sono varie versioni...perchè a me non sembra flessibile e pastosa...anzi io la trovo molto rigida...rispetto alle head...

more_horiz
Restando in wilson... potresti provare la kblade 98...
io la uso con BC a 22-21... un bel mix di potenza e controllo...

more_horiz
Si..infatti...leggevo di questa racchetta...ma non credi sia troppo leggere in confronto alla pro Staff?

more_horiz
Sostuisci il grip originale con uno in cuoio (quello che c'è alla blade tour)
in questo modo la racchetta diventa veramente formidabile

304 gr + 10gr (differenza tra cuoio e grip normale) + 16gr (corde) = 330 gr

peso inferiore ma non proprio un peso piuma...

more_horiz
grazie per i preziosissimi consigli...

more_horiz
k blade team e kobra tour

more_horiz
Di 7.1 ce ne sono tre versioni..due simili, la nero/bianca e la nero/blu/bianca, ed una terza, la argento/arancio dorato, più flessibile e con un pattern diverso.

volendo restare in Wilson..la Pro Tour 96", la Blade 98" (customizzata) e se proprio ti piace la SixOne, la 16x18..la 18x20 col top non ci azzecca proprio.

more_horiz
grazie a tutti...In effetti sta mattina ho provato la kblade 98 non customizzata e con corde forse troppo tirate( l'amico che me l'ha prestata la teneva con mono a 26kg...un po' troppi....secondo me...l'ho trovata della giusta rigidità come telaio ma eccessivamente leggera, avendo la sensazione di non sentirla nel colpire, e avendo bisogno di darle più forza per i colpi....Però un amico che usa radical, l'ha provata, e si è trovato alla grande....molto potente e precisa...ma tra questa customizzata e la 6.1 con pattern 16x18 che differenza c'è e come e quanto la devo customizzare per farla somigliare alla pro staff in quanto a peso e bilanciamento?

more_horiz
Non dovrrebbe considerate le nuove wilson kobra secondo voi?

more_horiz
non ne ho mai viste....che ne dite?

more_horiz
io propendo per la blx 6.1 16x18 buon peso e grande maneggevolezza, abbinata ad un multifilo. per la customizzazione ti può rispondere eiffel

more_horiz
Head Size 95
Length 68,5 cm
Strung Weight 327 gr
Balance undustrung 30,5 cm
Swingweight undustrung 295
Stiffness 63
Beam Width 22 mm
String Pattern:16 Mains / 19 Crosses
String Tension: 50-60 pounds

queste dovrebbero essere le caratteristiche della 7.1.....le vedo molto simili alla blx 16x18...che ne pensate?

more_horiz
si assomiglia molto, prova la blx 16x18 rimarrai contento
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: