Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pacific x cite

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Zagreus60
Eiffel59
francesco092
7 partecipanti

descriptionPacific x cite EmptyPacific x cite

more_horiz
sono buone come corde?
tensioni consigliate?
le volevo montare su una wilson six one tour...a che tensione dovrei incordarle su questo telaio?
e su un aero storm?
grazie in anticipo

descriptionPacific x cite EmptyRe: Pacific x cite

more_horiz
1)Sono forse le migliori mono della nuova generazione..prezzo a parte affraid
2) non più di 24 kg
3) non più di 22
4) direi 23 kg

more_horiz
Ancora non si trovano sul mercato. A meno di non comprare una matassa da 200 m., prezzo 300 euro affraid affraid

more_horiz
...purtroppo si...

more_horiz
Aspettiamo pazientemente che siano disponibili i set singoli. A proposito, Eiffel, usarlo in full? Che tipo di resa avrebbe?

more_horiz
Dico, rispetto al budello...

more_horiz
Non me lo puoi comparare al budello..è come comparare mele e banane.

Però va veramente bene su tutto e per tutto...peccato il costo. Diciamo che è se come avessero preso la nostra turbo e l'avessero elevata all'ennesima potenza (e ti assicuro che è una corda ottima, a quel costo poi)

more_horiz
Zaggg, offro 20 euro + spediz per 18 metri... Al posto delle Ruff per l'ibrido (con Pacific) mi sa che mi e' più congeniale...
Lottizza, lottizza...

more_horiz
Mah, io i 18 m li prendo volentieri per provare la corda, ma la devo usare in full perché dopo le stupidaggini che mi hanno combinato col budello non oso pensare neanche di richiedere un'incordatura ibrido/mono.
Comunque ok, ci sto! In pm poi mi dici come fare per il pagamento. Peccato che non ci sei a Milano il 23 e 24 altrimenti ne avremmo approfittato anche per una pizza insieme.

more_horiz
Hahahaha fantastico! Speravo la comprassi tu! Sei tu quello che gioca, io trappoleggio! Hahahaha non la compreremo mai 'sta matassona!

more_horiz
Scusami per il misunderstanding!
Davvero, io taglio le corde per vecchiaia, non per uso!

more_horiz
Sempre da RSI:
xcite 16 L
OVERALL PLAYABILITY
(compared to string played most often)
Number of testers who said it was:
much better 0
somewhat better 7
about as playable 10
not quite as playable 16
not nearly as playable

E
RATING AVERAGES
From 1 to 5 (best)
Playability 3.2
Durability 4.2
Power 3.3
Control 3.6
Comfort 2.7
Touch/Feel 2.8
Spin Potential 3.3
Holding Tension (17th overall) 3.6
Resistance to Movement (7th overall)

È buona, secondo i tester, piú che altro come mantenimento tensione e resistenza allo spostamento.

Forse c'è di meglio.

more_horiz
Pensavo ci fosse la 17 (avevo capito fosse quello il calibro consigliato).
Non mi piacciono le corde in calibri diversi. E il budello in 16 non lo metto.

more_horiz
Cia aggiungo anche questo link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il tester in sostanza dice che il rapporto qualità/prezzo è basso, perchè troppo cara anche se potente e duratura.

more_horiz
No, e' proprio 16L... Ha ragione Fed.
Mmmm comprarne 200 metri per una prova... Non e' il massimo della saggezza. Dico questo perché dei test pubblicati on line mi fido come di un barracuda nel bidet...

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Hahahaha fantastico! Speravo la comprassi tu! Sei tu quello che gioca, io trappoleggio! Hahahaha non la compreremo mai 'sta matassona!

Dovremmo metterci d'accordo in più persone, pare Very Happy Very Happy
Macché giocare, io per il momento mi accontento se riesco a mandare la palla dall'altra parte senza farmi male Sad . Piuttosto, suggeriscimi la tattica giusta per cominciare il torneo domani sera (ore 19:00) What a Face
n.b. contrariamente ai tuoi saggi consigli, io che saggio non sono neanche un po' Evil or Very Mad ho messo i pesi nella Trysis (2+2 ad ore 11 e 1) così come mi avevi indicato per avere la massima resa. Quanto a me, o cede il braccio o cede la gamba sinistra (però sto guarendo dalla contrattura), o cede il mio avversario Twisted Evil

more_horiz
e sulla Blx Blade 98???? io uso BB alu power in full a 21/22

more_horiz
Provate in settimana su due telai

Prince Exo3 Tour Team - 4 nodi 23 Kg

Wilson 6.1 95 - 4 nodi 22,5/21,5

Wilson 6.1 95 - in ibrido Verticali Solinco TB 120 / Orizz. Pacific X-Cite 1,25

Che dire, son perplesso.... corda decisamente agonistica!

Rende se si picchia duro e sempre, se si esita la palla tende a scappare, va lunga e sembra incontrollabile. Se si decide di condurre il gioco si trasforma, tu picchi e la palla resta in campo, diventa pesante e difficile, molto difficile per l'avversario. E' corda per agonisti picchiatutto, giocatori moderni che lasciano andare il braccio coprendo molto.

Mio parere pesonale? Evitate di usarla sola, meglio in ibrido.

Mi ha ricordato la Starburn Turbo... che però costa 1/3 Wink

Per quanto scritto sopra ho pensato di ibridarla con una corda che non spegnesse la sua reattività, ma che la limitasse "controllandola" e limintandone l'effetto fionda, e perchè no che aumentasse le rotazioni.. quale meglio della Solinco TB 1,20???

Risultato eccezzionale... palle potenti e pesanti, rotazioni ottime e... bella batosta presa da chi poi l'ha usata... contro di me Pacific x cite 97171

Sulla Prince penso che la ibriderò con la "mia", Mario e Marco non offendetevi ma la sento molto mia Laughing, Vortex3

more_horiz
D'accordo, fanno 12.500€ per i diritti di produzione più i costi del materiale... Very Happy

more_horiz
Very Happy
Eiffel59 ha scritto:
D'accordo, fanno 12.500€ per i diritti di produzione più i costi del materiale... Very Happy

Volevo dire la Vostra Vortex3 Smile

more_horiz
Ah, ecco Very Happy

more_horiz
Provata, o meglio montata, come ibrido orizzontale con mono sagomati e confermo le ottime impressioni. Chi le ha provate lemha promosse a pieni voti!
Quindi è uno dei migliori mono da montare in ibrido con sagomate.

more_horiz
jasper ha scritto:
Provata, o meglio montata, come ibrido orizzontale con mono sagomati e confermo le ottime impressioni. Chi le ha provate lemha promosse a pieni voti!
Quindi è uno dei migliori mono da montare in ibrido con sagomate.
La X-Cite và bene SOLO in ibrido con altre sagomate?? In full rende poco?? Ne ho una confezione da provare da mesi...mai fatto...un paragone con le Alu Rough?

more_horiz
Ciao Luca, da sola è molto potente ma tende a scappare! Va bene solo se picchi come un fabbro tutti i colpi, in questo caso avrai palle potenti e pesantissime!
Classica corda che in palleggio ti fa sentire Tsonga, poi in partita spaccheresti la racchetta Smile
E poi mi da la stessa impressione di altri nuovi mono... A via di picchiare, anche per via della sensazione di elasticità e confort, alla fine dell'ora la spalla resta dolorante... Sensazione riscontrata anche con le Diablo 24 per esempio, e confermata da altri tennisti.
In ibrido è sensazionale... L'ho montata in ibrido con Solinco TB 120 e il risultato è fantastico.... Forse il miglior ibrido mai provato

more_horiz
Non sono paragonabili alle Alu Power, troppo diverse.... Se hai provato le Turbo della Starburn le troverai simili, un po piu potenti.

Le facessero sagomate potrebbero essere un prodotto fenomenale Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: