vorrei un informazione. ieri ho incordato una head insctint con delle corde head syntetic gut.. ho notato delle intacche sulle corde verticali.. qualcuno sa dirmi cosa sono ? è normale oppure è dovuto da un' incordatura sbagliata?
Eiffel59 ha scritto:troppo attrito, niente feathering (movimento in su e giù della corda in fase di passaggio), niente weawing one ahead (trazionare la corda dopo aver posizionato la seguente) sono viatici ideali all'intacco...
jasper ha scritto:Eiffel59 ha scritto:troppo attrito, niente feathering (movimento in su e giù della corda in fase di passaggio), niente weawing one ahead (trazionare la corda dopo aver posizionato la seguente) sono viatici ideali all'intacco...
Mario mi spieghi meglio, se si può, quanto ho sottolineato?
Grazie 1000
krystjan ha scritto:jasper ha scritto:Eiffel59 ha scritto:troppo attrito, niente feathering (movimento in su e giù della corda in fase di passaggio), niente weawing one ahead (trazionare la corda dopo aver posizionato la seguente) sono viatici ideali all'intacco...
Grazie 1000
Quando fai un orizzontale non devi tirarla subito ma fai passare anche la succesiva orizzontale, ti lasci una spezzone di lunghezza sufficiente per tirare la prima, blocchi con la pinza, finisci di tirare tutta la corda rimasta facendo sempre feathering e prosegui così con tutte le altre orizzontali. Chiaro no?
krystjan ha scritto:Ma che dici...x tirare tutta la corda rimasta devi mettere a 4 metri il rotore...il pezzo di corda che tiri x fare un orizzontale è sempre il minimo che ti ci vuole x tirarla...jasper ha scritto:Eiffel59 ha scritto:troppo attrito, niente feathering (movimento in su e giù della corda in fase di passaggio), niente weawing one ahead (trazionare la corda dopo aver posizionato la seguente) sono viatici ideali all'intacco...
Grazie 1000
Quando fai un orizzontale non devi tirarla subito ma fai passare anche la succesiva orizzontale, ti lasci una spezzone di lunghezza sufficiente per tirare la prima, blocchi con la pinza, finisci di tirare tutta la corda rimasta facendo sempre feathering e prosegui così con tutte le altre orizzontali. Chiaro no?
krystjan ha scritto:Te lo ha scritto Mario sopra...
jasper ha scritto:Gianluca...scherzi vero... se no mi deludi davvero...a me non s'intacca niente...tiro una orizzontale alla volta...e l'incordature sono straperfette...krystjan ha scritto:Te lo ha scritto Mario sopra...
Si evita di intaccare....questo è chiaro ma c'è dell'altro?
Forse restano più allineate e si ha un miglior assestamento
Luca, ma che dici?!?!?!?!?
nw-t ha scritto:jasper ha scritto:Gianluca...scherzi vero... se no mi deludi davvero...a me non s'intacca niente...tiro una orizzontale alla volta...e l'incordature sono straperfette...krystjan ha scritto:Te lo ha scritto Mario sopra...
Si evita di intaccare....questo è chiaro ma c'è dell'altro?
Forse restano più allineate e si ha un miglior assestamento
Luca, ma che dici?!?!?!?!?