Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionChe superfice? EmptyChe superfice?

more_horiz
Ciao a tutti,
la mia domanda è questa: mi è già capitato che della gente mi chiede che superficie preferisco ma io non so rispondere(magari voi potete aiutare).
Il mio gioco è questo:

Non cerco lo scambio prolungato ma di solito un punto veloce, mi piace andare a rete e preferisco quando ho tanto tempo per colpire la pallina. Il mio gioco è più potente che preciso e dopo un mio servizio raramente vado subito a rete.

Spero mi potiate aiutare, grazie mille e tanti saluti.

descriptionChe superfice? EmptyRe: Che superfice?

more_horiz
La superficie preferita non dobbiamo dirtela noi, ma devi deciderla tu sulla base delle tue esperienze personali!
Su che campi credi di aver espresso il tuo miglior gioco?

Le tue caratteristiche sono un po' contrastanti perché la prima parte della descrizione "Non cerco lo scambio prolungato ma di solito un punto veloce, mi piace andare a rete" indica la predilezione per superfici rapide, mentre la seconda "preferisco quando ho tanto tempo per colpire la pallina" si sposa con superfici più lente.

Forse sei un giocatore da Cemento, ovvero campi rapidi ma con rimbalzo discretamente alto. Quindi NO terra (troppo lenta) e no tappeti rapidi indoor (troppo poco tempo per gestire la pallina)...
Però ripeto: DICCI LA TUA, ovvero l'unico parere che qui conta!

descriptionChe superfice? EmptyRe: Che superfice?

more_horiz
io odio la terra Smile

rimbalzi irregolari, le righe che sono sempre un terno al lotto, ti sporchi

w il cemento!!

descriptionChe superfice? EmptyRe: Che superfice?

more_horiz
Posso aggiungere che non mi piace la terra perché non vedo bene la linea di fondo. Gli altri campi che ho provato sono moquette e cemento.
Ma i tappeti indoor cosa sono?

Grazie mille per i vostri consigli!!!

descriptionChe superfice? EmptyRe: Che superfice?

more_horiz
Dalla descrizione direi cemento, ma non è detto, dovremmo vederti giocare per dirlo.

descriptionChe superfice? EmptyRe: Che superfice?

more_horiz
mi aggiungo alla lista di quelli a cui piace il cemento, pure io faccio fatica a vedere le righe, poi spesso i rimbalzi sono imprevedibili... però sulla terra è sempre bello fare lo scatto e poi scivolare lungo...

descriptionChe superfice? EmptyRe: Che superfice?

more_horiz
il tuo campo e' il cemento.........e se ti piace andare a rete direi anche erba..........

a me piace la terra scivolate e cmq crea meno problemi a livello muscolare...........

il cemento se non corri non arrivi sulla terra se fai una scivolata alla samuel ci arrivi Smile

descriptionChe superfice? EmptyRe: Che superfice?

more_horiz
A me credo piacerebbe molto una superficie tipo in resina o l'indoor (non moquette)...ma purtroppo mi tocca giocare solo in campi in terra per mancanza di scelta... Che superfice? 939115

Infatti mi trovo bene nella terra indoor, quando è talmente poca che il rimbalzo delle palline scopre il cemento sotto... Che superfice? 97171

descriptionChe superfice? EmptyRe: Che superfice?

more_horiz
Mha'..ciaociao....lo stile di gioco....e soprattutto sul campo...sei tu a decidere dove giochi meglio o meno....capire se le palle veloci ti creano disturbo o meno su un campo tipo il sintetico....diciamo che son cose che devi capire tu'....nn di certo lo si puo' capire su un forum.... Smile

descriptionChe superfice? EmptyRe: Che superfice?

more_horiz
che post inutile..

descriptionChe superfice? EmptyRe: Che superfice?

more_horiz
Ciao e grazie a tutti, credo proprio che proverò a giocare sul cemento più spesso!


Grazie mille a tutti!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere