Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde Babolat PD 2012 EmptyCorde Babolat PD 2012

more_horiz
Ciao a tutti gioco da tanti anni ma è la prima volta che mi approccio al mondo delle corde perchè in genere mi affidavo all'incordatura classica, quindi avrei bisogno di voi che vedo che ve ne intendete tanto!!!

Ho una aeropro ma ho deciso di cambiarla perchè ok il controllo è alto, ottimo spin ma non spinge e io a questo punto del mio gioco ho bisogno di un aiuto per spingere. Sono una giocatrice tendenzialme da fondo di rimessa ma ho deciso di dedicarmi all'avanzamento a rete e all'attacco senno' non riesco a vincere e mi è stata consigliata la pure drive, l'ho provata e non mi è sembrata male pero' la pd da meno rotazioni dell'aeropro quindi vorrei far montare delle corde che aiutino a dare piu' rotazioni alla PD, che mi consigliate?

grazie tante Giulia

descriptionCorde Babolat PD 2012 EmptyRe: Corde Babolat PD 2012

more_horiz
strano che dici che l' aero non è potente Suspect, cmq per dare rotazioni ti consiglio luxilon alu power rough, technifibre black code o le extreme della super string anche le nuove vortex di starburn... questi sono tutti monofilamenti non so se ti interessa il multi, in caso contrario aspetta altri commenti Smile

more_horiz
Per la APD che non si discosta molto dalla cugina PD, Eiffel aveva consigliato le RuffCode in cui la tecnifibre ha risolto il problema della perdita di tensione. È sempre un mono sagomato che quindi si comporta bene con le rotazioni. Altrimenti puoi provare le solinco tour bite di cui si parla molto bene!

more_horiz
grazie mille ragazzi, forse mi sono espressa male, piu' che mancare di potenza secondo me la apd spinge poco, e me ne sono accorta (perchè ho sempre giocato con le apd) cambiando la racchetta col maestra e l'anno scorso con una mia amica, questo per la bilancitura che tende verso il manico, mentre nella PD tendo un po' di piu' verso la testa.

che differenza c'è tra le black code e le ruffcode?

che tensione mi consigliate?

thanks Smile

more_horiz
La BC è un pentagonale solo dedicato alla rotazione 8ma meno difficile della RPM di babolat, la RuffCode accetta bene anche i piattoni.

Per la tensione..bisognerebbe vedere fisico, intensità e livello di gioco... Wink

more_horiz
dunque dunque non sono una amante dei piattoni, preferisco le rotazioni, quelli li gioco giusto da metà campo in attacco ma non molto frequentemente, gioco da circa 8 anni diciamo che tra alti e bassi sono una 4.3 quindi niente di particolare ma adoro il tennis e quindi anche se il livello non è altissimo vorrei cerare di migliorare al massimo la rachetta :-) !!!! Per il fisico sono 1.70 quindi sì donna ma non sono piccoletta quindi sopporto abbastanza bene le .. botte.. :-P !! che mi consigli?

more_horiz
Bon..allora potresti provare due soluzioni, facendo incordare in entrambi i casi a 4 nodi: RPM Team (quella nuova più morbida), calibro 1.25 e 23/22 V/O; oppure TF RuffCode sempre 1.25 ma a 22.5/22.

In alternativa, un bell'ibrido mono sagomato/mono liscio (nel nostro campionario Starburn va alla grande Vortex 7C/Vortex Turbo sempre a 23/22) oppure un ibrido mono/multi come Signum pro Firestorm 1.25/Micronite 1.27 a 23 V/24 O

more_horiz
Buona sera a tutti ho più o meno lo stesso quesito di Wgiulia.

Sto per comprare un Babolat PD e devo decidere il tipo di corde da utilizzare.

Io gioco da un po' meno di lei, e sono più indietro.. direi intorno ad un livello 3.5
Rovescio ad una mano. Prediligo il gioco da fondo campo. Ancora i miei colpi sono un po' piatti.

30 anni, altezza 1,85, 75 kg. non sono Mr muscolo ma sono abbastanza ben preparato fisicamente.

Su mister tennis consiglia le RPM blast. Un mio amico mi ha consigliato le x-cel tirate a 24.
Visto il mio fisico e il mio tipo di gioco cosa mi consigliate (corda, calibro, tensione)?

more_horiz
Rovescio ad una mano e colpi piatti mal si sposano con la RPM.

Restando in ambito Babolat, potresti provare l'Hurricane Feel 1.25a 23 kg.

Da solo, od in ibrido ma non con l'XCel ma con l'Addiction 1.30 (sulle orizzontali), e tensione 23/24.5

more_horiz
grazie mille del consiglio

more_horiz
grazie tante a tutti siete gentilissimi !!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La BC è un pentagonale solo dedicato alla rotazione 8ma meno difficile della RPM di babolat, la RuffCode accetta bene anche i piattoni.

Per la tensione..bisognerebbe vedere fisico, intensità e livello di gioco... Wink
mario,ma che vuoi vede'....nn hai piu' l'eta' per 'ste cose Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: