Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Speed IG 315

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
babolat94
magazzie
markich
7 partecipanti

descriptionSpeed IG 315 - Pagina 2 EmptySpeed IG 315

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, torno sul forum dopo tempo immemore..
Sto giocando con le mie Speed IG 315 18*20 e monto delle Tecnifibre X-One biphase 1.24 a 25kg, mi trovo splendidamente ma le corde durano veramente poco e visto il costo sarei in cerca di qualcosa di più duraturo..avete consigli in merito? grazie Smile

descriptionSpeed IG 315 - Pagina 2 EmptyRe: Speed IG 315

more_horiz
E le alu fluoro in full come vanno? perchè sinceramente non conosco incordatori seriamente validi nella mia zona e ho quasi paura di chiedere un ibrido..le alu fluoro sono quelle che si comportano meglio o c'è altro tipo le rough o quelle normali di meglio? Adesso sto giocando con le sonic pro a 24/23 (o 25/24 non ricordo bene) e non mi trovo malaccio ma mancano di tocco..

more_horiz
Le alu fluoro sono una versione un pelo più morbida delle Alu normali, come corde sono molto performanti in full, però durano poco.
Tirale un paio di kg in meno rispetto alle tue corde abituali e soprattutto non aspettarti nulla di che come tocco: le Alu sono un fil di ferro...

more_horiz
Shocked Shocked Shocked pensavo di guadagnarci un po' in tocco..con le x-one mi son trovato molto bene ma non credo di essere arrivato a 10 ore di gioco..e con il costo che anno per me che ho 20 anni sono un po' troppo dispendiose..non saprei allora cosa mi consigliate? preferibilmente, appunto, da montare in full

more_horiz
E comunque le Luxilon dopo 6-8 ore sono tavole morte, dovresti cambiarle lo stesso, e il prezzo si fa sentire.
Puoi andare su un multi più economico, tipo Signum Pro Micronite oppure Weiscannon Explosive...

more_horiz
La tornado com'è?

more_horiz
Un mono sagomato e di rigidità medio-elevata. Ottima qualità, ottima resa, ma non certo una corda "comfort"... Wink

more_horiz
Quindi posso provare queste o mi consigli anche tu le micronite? o altro? Very Happy

more_horiz
ciao anche io ho queste corde e questa racchetta stesso problema..vorrei passare alle x1 o x3 tecnifibre..me ne han parlato bene voi che dite?

more_horiz
Alt..la X-One è una cosa, la XR-3 tutt'altra. La prima una corda da velocità e tocco, la seconda più universale e robusta (è un multimono)

more_horiz
si lo so che son 2 cose diverse ma come valutate le x1 e x3..sicuramente durano di piu della x one..e per il mio livello possono andare piu che bene o sbaglio?

more_horiz
Aspetta, forse parli di XR-1 ed XR-3.

In quel caso, vai sulla prima, in calibro 1.30 e non sbagli...

more_horiz
Oltretutto i multi di ultima/prossima generazione hanno durate pari, e rese superiori, alla quasi totalità dei syngut sul mercato. Solo corde di difficile reperibilità ed alto costo (per un syngut) hanno prestazioni assimilabili ad un multi (ma comunque maggior durezza e minor confort).

more_horiz
grazie eiffel sempre preparatissimo provero le xr1 allora

more_horiz
Eiffel..tornado o micronite? Smile tensione?

more_horiz
Ordinate 2 matassine tornado 1.23

more_horiz
Io ci avrei fatto l'ibrido, magari pure reverse.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io ci avrei fatto l'ibrido, magari pure reverse.

Mario, volevo qualcosa da mettere in full perchè non conosco incordatori molto competenti nella mia zona..la racchetta la faccio reincordare dal mio allenatore..mi sapresti consigliare la tensione?

more_horiz
Ciao, mi consigliate la tensione considerando che le x-one le avevo a 25?

more_horiz
Almeno il 10% meno...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: