marco790 ha scritto: Doctor D ha scritto: beh, estremizzando il tuo discorso...
perché mettere un overgrip? adatta la tua presa al grip....con tutti gli studi che fanno sui grip....
perché cambiare le corde della casa? adatta il tuo stile alle corde di primo equipaggiamento.....
.... e via dicendo.....
Ehehe...molto estremizzato....il grip...fa parte della presa.....la corda....sull'impatto e lo scorrere della palla.....i Gr in testa o al manico.....se non fai i movimenti giusti a priopri.....stecchi o lisci. Grip e corde son fondamentali proprio per lo stile gioco/presa.
Con me sfondi una porta aperta.....io quando prendo racchette nuove con le loro corde....li' restano.....quando sono rotte....ovviamente le cambio con altrettante adeguate.....il grip lo metto solo perche non mi piace rovinare il manico nuovo.
Vabe' saro strano io che non customizzo......sembra di sparare sulla croce rossa.
Quindi voi per fare un buon gioco dovete customizzare da quel che ho capito....bhe la cosa mi rincuora in un certo senso..
io non disdegno la customizzazione, fatta naturalmente con un minimo di criterio, ma non la ritengo indispensabile in ogni caso... anzi...
Per quanto mi riguarda finora sto sperimentando qualche leggera modifica per provare a vedere se riesco a limare i lati negativi del telaio che uso più spesso....e in un caso ho customizzato una racchetta perché è stato il mio primo telaio, solo che ho ciccato la scelta e volevo recuperarla e renderla giocabile (così com'era non la controllavo) per questioni affettive....
poi....diciamocelo, fosse anche sputo di cammello in fiale nel manico, se ti fa vincere (o divertire, secondo gli scopi).....ben venga!
*
tutto ciò ovviamente sottolineando che tecnica e braccio vengono sempre prima.....e quelli non si migliorano nemmeno con un rimorchio di piombo....però per uno scarsone come me, fintanto che miglioro la tecnica, se posso trovare un aiutino che mi faccia rendere meglio, ben venga...
*edit: ovviamente escludiamo doping o taroccamenti illegali di ogni tipo, sia dell'attrezzatura che del fisico
Ultima modifica di Doctor D il Gio 31 Mag 2012 - 16:05 - modificato 1 volta.