Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio racchetta Pro Open EmptyConsiglio racchetta Pro Open

more_horiz
Ciao a tutti,

volevo chidervi un consiglio. Gioco a tennis con una Wilson BLX Pro Open con corde TF X-One Biphase
1.30 a 24x23 e reputo la mia racchetta un'ottima racchetta che ben si
adatta al mio gioco prevalentemente spingendo da fondo campo (leggero
top o piatto) cercando quando possibile di chiudere il colpo a rete.
Ultimamente però giocando più spesso e alzando il livello di gioco ho
come la sensazione che la racchetta sia un po' leggera! Mi spiego:
nonostante la Pro Open sia un'ottima racchetta molto maneggevole ho un
po di difficoltà a far uscire colpi "pesanti" e con topspin. Siccome non
vorrei cambiare racchetta cosa mi consigliate? Intervenire sulle corde o
provare a customizzare la racchetta con del peso?

Tutti i consigli saranno ben accetti.

Grazie in anticipo.
Ciao.
Enea

descriptionConsiglio racchetta Pro Open EmptyRe: Consiglio racchetta Pro Open

more_horiz
Nessun consiglio da guru e veterani di questo forum? Non ci credo :-)
Fatemi sapere come la pensate...

more_horiz
per avere più top dovresti montare un mono... oppure se vuoi mantenere le peculiarità del multi con un po più di top dovresti pensare all'ibrido

more_horiz
Grazie per la risposta Alessandro,
ma i mono li ho definitivamente scartati dopo che le Alu power mi hanno fatto venire l'epicondilite. Adesso scelgo solo multi.
Se montassi un calibro più sottile delle TF X-One (1.24) cambierebbe qualcosa?

more_horiz
sicuramente con un calibro minore avresti più elasticità e quindi più potenza comunque ti consiglio di provare un ibrido avresti la morbidezza e la potenza del multi con lo spin del mono...

more_horiz
Le x-one non son corde adatte alle rotazioni, per restare su un multi potresti provare le nrg2 di tecnifibre, le signum pro micronite oppure qualche multi mono tipo xr1 sempre di tecnifibre. Io proverei prima queste ultime. Spero di esserti stato d'aiuto.

more_horiz
io ci infilerei anche le head rip control come multi

more_horiz
Per mia esperienza potresti provare le yonex tour super 850. Molto confortevoli ma hanno il difetto di perdere presto la tensione. Vantaggio, costano poco.

more_horiz
Dimenticavo... tra i monofili le ALu Power sono il peggio che puoi usare per l'epicondilite (che ho avuto anche io 3 anni fa). Qualunque altro mono (ce ne sono poi di più morbidi, tipo MSV o Polifibre TCS) è più comodo per il braccio. L'ideale sarebbe ibridarlo con lo Yonex di cui parlavo prima. Ciao

more_horiz
bulko345 ha scritto:
Dimenticavo... tra i monofili le ALu Power sono il peggio che puoi usare per l'epicondilite (che ho avuto anche io 3 anni fa). Qualunque altro mono (ce ne sono poi di più morbidi, tipo MSV o Polifibre TCS) è più comodo per il braccio. L'ideale sarebbe ibridarlo con lo Yonex di cui parlavo prima. Ciao

Purtroppo confermo tutto sulle Alu Power, proprio loro mi hanno fatto venire l'epicondilite e comincio solo adesso a stare meglio (è passato quasi un anno!) quindi cerco di stare alla larga dai mono. Le TF X-One sono davvero delle gran corde in termini di confort, potenza e tocco però ho verificato sul campo che lo spin che imprimono è molto leggero. Io comunque non sono un "arrotino" e forse in fondo va bene così, penso che continuerò con le X-One, magari una prova (per curiosità) a 1.24 la faccio. :-)

Grazie a tutti per i consigli.
Buon tennis.
Ciao.
Enea

more_horiz
Le head Rip control non avranno neanche lontanamente la qualità delle x-one peró sono uno dei pochi multi che danno anche un discreto spin... Ti direi di farcelo un giretto tanto se non ricordo male costano anche poco come corde...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: