Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRacchetta per un 4/4 di 14 anni EmptyRacchetta per un 4/4 di 14 anni

more_horiz
Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio per mio figlio di 14 anni è alto 168 cm. e pesa 49 kg. (ha appena iniziato lo sviluppo). Ha cominciato giocando con una Babolat AeroPro Junior, nel 2010 ha partecipato ai primi tornei giocando con una Wilson Six.One Team (18-20), ovviamente il suo idolo è Federer. Colpisce la palla prevalentemente piatta sia con il diritto che con il rovescio bimane, forse il suo colpo migliore, purtroppo i suoi colpi sono poco potenti anche se spesso ben angolati così come poco potente è il servizio. Ad agosto 2011 è passato alla Head Radical Youtek MP, sperando di guadagnare in potenza, sostituita ora con la nuova Head Radical Youtek MP IG (dopo aver letto l’opinione di Eiffel a riguardo). Sempre nel 2011 è diventato 4/4 ed ora dopo sei mesi di stop per il morbo di Osgood-Schlatter ha ripreso gli allenamenti. Conviene insistere con la Radical aspettando che diventi più forte fisicamente o cambiare racchetta? Purtroppo qui a Campobasso non c’è la possibilità di provare le racchette.
Grazie in anticipo a chiunque risponderà a questa mia richiesta.
Roberto

descriptionRacchetta per un 4/4 di 14 anni EmptyRe: Racchetta per un 4/4 di 14 anni

more_horiz
Beh ... per la sua altezza 49 kg mi sembrano un pò pochini . Detto tutto

descriptionRacchetta per un 4/4 di 14 anni EmptyRe: Racchetta per un 4/4 di 14 anni

more_horiz
parlano molto bene della speed elite poi non so...

descriptionRacchetta per un 4/4 di 14 anni EmptyRe: Racchetta per un 4/4 di 14 anni

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Beh ... per la sua altezza 49 kg mi sembrano un pò pochini . Detto tutto


In effetti...io ho 14 anni e peso 57 kg per 175 cm di altezza...

descriptionRacchetta per un 4/4 di 14 anni EmptyRe: Racchetta per un 4/4 di 14 anni

more_horiz
OT: FedEx come hai fatto a fare le foto con quelle sfumature ?

descriptionRacchetta per un 4/4 di 14 anni EmptyRe: Racchetta per un 4/4 di 14 anni

more_horiz
Hai PM...

descriptionRacchetta per un 4/4 di 14 anni EmptyRe: Racchetta per un 4/4 di 14 anni

more_horiz
Altri consigli???

descriptionRacchetta per un 4/4 di 14 anni EmptyRe: Racchetta per un 4/4 di 14 anni

more_horiz
wilson pro staff 100 ho 14 anni e ci gioco, certo sono alto 1,75 e peso abbastanza ( lasciamo stare) e riesco a tenerla, io mi trovo bene poi non sò...

descriptionRacchetta per un 4/4 di 14 anni EmptyRe: Racchetta per un 4/4 di 14 anni

more_horiz
la pro staff 100 pesa incordata 300 g puliti , puliti non so se per il ragazzo sono troppi , comunque è una bella racchetta

descriptionRacchetta per un 4/4 di 14 anni EmptyRe: Racchetta per un 4/4 di 14 anni

more_horiz
Ma non è simile alla Wison che usava prima della Radical?

descriptionRacchetta per un 4/4 di 14 anni EmptyRe: Racchetta per un 4/4 di 14 anni

more_horiz
e ce credo che fa fatica a trovare potenza con un pattern del genere. Io ci vedrei radical microgel team o PD lite custom ( incordata a dovere credo con multi ma chiedi agli esperti )
OT: tennista 97 vedo che sei della mia zona. Che ne dici di fare una partita visto che credo che siamo dello stesso livello? Se sei interessato mandami PM

descriptionRacchetta per un 4/4 di 14 anni EmptyRe: Racchetta per un 4/4 di 14 anni

more_horiz
Mi farebbe tanto piacere avere l'opinione di Eiffel e degli altri esperti ... come posso fare?

descriptionRacchetta per un 4/4 di 14 anni EmptyRe: Racchetta per un 4/4 di 14 anni

more_horiz
Non dici come la incordi...se ci metti mono a 25kg è ovvio che non spinge

descriptionRacchetta per un 4/4 di 14 anni EmptyRe: Racchetta per un 4/4 di 14 anni

more_horiz
E' incordata con Weiss Cannon Turbotwist 1.18 22/23

descriptionRacchetta per un 4/4 di 14 anni EmptyRe: Racchetta per un 4/4 di 14 anni

more_horiz
Mi rendo conto che, nel forum, ci sono temi trattati molto più interessanti per gli esperti ma credo che anche un consiglio per un ragazzo sia importante. Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.

descriptionRacchetta per un 4/4 di 14 anni EmptyRe: Racchetta per un 4/4 di 14 anni

more_horiz
Data la corporatura che ha al momento, purtroppo di potenza non può generarne parecchia. Dovrebbe puntare sulla tecnica ed affinarla ben bene piuttosto che andare alla ricerca di una racchetta esplosiva: nel giro in un paio d'anni crescerà e svilupperà muscolatura "per forza di cose". Parlo per esperienza: anche io ero un ragazzino esile e piccoletto a quell'età, e mi era chiaro che non potevo competere sul livello della potenza con gli altri coetanei....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere