Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio per mio figlio di 14 anni è alto 168 cm. e pesa 49 kg. (ha appena iniziato lo sviluppo). Ha cominciato giocando con una Babolat AeroPro Junior, nel 2010 ha partecipato ai primi tornei giocando con una Wilson Six.One Team (18-20), ovviamente il suo idolo è Federer. Colpisce la palla prevalentemente piatta sia con il diritto che con il rovescio bimane, forse il suo colpo migliore, purtroppo i suoi colpi sono poco potenti anche se spesso ben angolati così come poco potente è il servizio. Ad agosto 2011 è passato alla Head Radical Youtek MP, sperando di guadagnare in potenza, sostituita ora con la nuova Head Radical Youtek MP IG (dopo aver letto l’opinione di Eiffel a riguardo). Sempre nel 2011 è diventato 4/4 ed ora dopo sei mesi di stop per il morbo di Osgood-Schlatter ha ripreso gli allenamenti. Conviene insistere con la Radical aspettando che diventi più forte fisicamente o cambiare racchetta? Purtroppo qui a Campobasso non c’è la possibilità di provare le racchette.
Grazie in anticipo a chiunque risponderà a questa mia richiesta.
Roberto
Grazie in anticipo a chiunque risponderà a questa mia richiesta.
Roberto