Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionKirschbaum spicky shark 1,25 EmptyKirschbaum spicky shark 1,25

more_horiz
chi mi può dare informazioni su questo mono?
eiffel?
grazie

descriptionKirschbaum spicky shark 1,25 EmptyRe: Kirschbaum spicky shark 1,25

more_horiz
io le monto domani!!!!! fra qualche giono ti dico!!

descriptionKirschbaum spicky shark 1,25 EmptyRe: Kirschbaum spicky shark 1,25

more_horiz
Kirschbaum spicky shark 1,25 200zqmx
con la sua forma ottagonale con i due lati opposti più marcati la spiky è una delle corde sagomate con la maggior capacità di spin..tutt'altra cosa rispetto all'ottagonale di Babolat PHT..
Kirschbaum spicky shark 1,25 2vlv7l0
Con quel profilo però le caratteristiche si perdono abbastanza velocemente e la rigidità è elevata...

descriptionKirschbaum spicky shark 1,25 EmptyRe: Kirschbaum spicky shark 1,25

more_horiz
ok, questo dal punto di vista tecnico
come giocabilità, invece?
e cosa intendi esattamente per "perdono abbastanza velocemente"?
a che tensione le consigli su un PD GT plus?
grazie come sempre eiffel

descriptionKirschbaum spicky shark 1,25 EmptyRe: Kirschbaum spicky shark 1,25

more_horiz
Che se non si rompe prima intaccandosi, perde rapidamente di tensione...molto più rapidamente di un PHT di pari diametro, per esempio, ed a quel punto essendo meno compatto diventa ingiocabile...proprio per quello lo monterei sui 26 kg (cioè un 5% in più di quanto consiglio i mono sulle PDGT+ di norma...)

descriptionKirschbaum spicky shark 1,25 EmptyRe: Kirschbaum spicky shark 1,25

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Che se non si rompe prima intaccandosi, perde rapidamente di tensione...molto più rapidamente di un PHT di pari diametro, per esempio, ed a quel punto essendo meno compatto diventa ingiocabile...proprio per quello lo monterei sui 26 kg (cioè un 5% in più di quanto consiglio i mono sulle PDGT+ di norma...)
mamma mia,pure drive gt+ + fil di ferro a 26kg,il braccio va a mignotte,o e' solo una mia idea? Kirschbaum spicky shark 1,25 Icon_eek

descriptionKirschbaum spicky shark 1,25 EmptyRe: Kirschbaum spicky shark 1,25

more_horiz
Mah, come dicevo la S.S. è molto "strana" come meccanica...le sagomature sono applicate diagonalmente su una base ad ottagoni regolari, questo crea dei vuoti e la fa giocare come una corda MOLTO più sottile...ed elastica. Certo, nel preassestamento questo la rende davvero un "fil de fer".... Kirschbaum spicky shark 1,25 Affraid

descriptionKirschbaum spicky shark 1,25 EmptyRe: Kirschbaum spicky shark 1,25

more_horiz
provate un 'ora mi sono sembrate delle corde con un eccezionale spinta, ma con tensione 22-23 non so quanto durano. le riproverò magari con 24-25?

descriptionKirschbaum spicky shark 1,25 EmptyRe: Kirschbaum spicky shark 1,25

more_horiz
E fare una tensione intermedia, chessò 24/23 ti sembra brutto? Kirschbaum spicky shark 1,25 97171
Ciao angelo buone feste..a Roma piove Wink

descriptionKirschbaum spicky shark 1,25 EmptyRe: Kirschbaum spicky shark 1,25

more_horiz
ah certo!!!! 23-24 quella intermedia!!!!

descriptionKirschbaum spicky shark 1,25 EmptyRe: Kirschbaum spicky shark 1,25

more_horiz
Le ho provate ieri per 2 ore su una Speed MP tirate a 23.5x22.5 e per quel che ne posso capire, queste sono le mie impressioni/paragoni:
rispetto alle luxilon alu power rough mi sembra che abbiano meno spin, come profondità del colpo mi sembra simile, però si muovevano molto (certi suoni striduli...).
Vediamo al prossimo allenamento.

descriptionKirschbaum spicky shark 1,25 EmptyRe: Kirschbaum spicky shark 1,25

more_horiz
Le ho provate altre tre volte sia a 23.5x22.5 che 25x24 e non mi piacciono proprio, mi sembra che perdono subito le caratteristiche iniziali e che diventino troppo in fretta "smorte" (sempre a mio parere).
Probabilmente era meglio incordare da 23Kg in giù.

descriptionKirschbaum spicky shark 1,25 EmptyRe: Kirschbaum spicky shark 1,25

more_horiz
Provate oggi a 23/22....niente male davvero!!!

A me sono piaciute anche se ero in lezione con il maestro e quindi la palla da gestire era più regolare che durante un match.

Ottimo spin, discreto controllo e comfort buono.

Ora vediamo se perdono subito tensione, ecc.

Comunque 1° step superato!!!

descriptionKirschbaum spicky shark 1,25 EmptyRe: Kirschbaum spicky shark 1,25

more_horiz
Oggi l'ho riprovata per i primi 3 games di un match di torneo.

Come già detto, non male, ma sono tornato alle Solinco TB 1,25 perchè il back con quest'ultime è tutta un'altra roba.

Le SPIKY sono sicuramente discrete, ma hanno dei punti deboli (back e durata) da non trascurare.

Restano buoni top ed una discreta potenza...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere