Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionparere su monofilo Emptyparere su monofilo

more_horiz
ciao,

polyfibre tcs 1.25 (provata a 23\24 ottima corda devo dire)

tecnifibre blackcode 1.24

Kirschbaum Pro Line II 1.25


ci terrei a conoscere le caratteristiche di queste 3 corde e anche le vostre opinioni personali,
in particolare sul comfort,rotazioni e spinta, cosi in linea generale per farmi un'idea

grazie

descriptionparere su monofilo EmptyRe: parere su monofilo

more_horiz
-Del Black Code penso si sia ormai già detto tutto ed il fatto che nella sua categoria stia vincendo a mani basse il premio "corda dell'anno" su Stringforum la dice lunga vista la qualità dei concorrenti in gara...
-Il Proline II è un'altra delle belle novità deell'anno..meno estremo del TF è però confortevole, preciso e confortevole..sempre nell'ambito della durata "dinamica" di un mono parere su monofilo Fresse
-Il TCS è un poly anomalo...non ha praticamente bisogno di assestarsi e nelle prime tre/quattro ore è davvero ottimo ma...ma poi basta. Basta elasticità, basta tenuta tensione, basta controllo, palle che vanno da tutte le parti...e non rompendosi (quasi) mai, quasi fosse nylon compattato e poi estruso anzichè poliestere. Ottimo se si cambia spesso, molto meno se si vuole persistenza di prestazioni

Come comfort, il TCS è superiore; per rotazioni e spinta, meglio rivolgersi a TF. Il proline è più "omogeneo" ma meno eclatante..un buon "trattore" ma non certo una fuoriserie.

descriptionparere su monofilo EmptyRe: parere su monofilo

more_horiz
ok.. quindi mi dici che il blackcode sia superiore come rotazioni anche al tcs? (ho sentito vantare molto il tcs per lo spin)
mentre riguardo al comfort il blackcode e' proprio tanto rigido?

grazie dell'aiuto

descriptionparere su monofilo EmptyRe: parere su monofilo

more_horiz
dionixseven ha scritto:
ok.. quindi mi dici che il blackcode sia superiore come rotazioni anche al tcs? (ho sentito vantare molto il tcs per lo spin)
mentre riguardo al comfort il blackcode e' proprio tanto rigido?

grazie dell'aiuto
be',la black code nn ha la morbidezza delle kirschbaum pro line 2 1.25 ma neanche la durezza delle luxilon alu power,e' abbastanza confortevole come corda....come spin vince a mani basse la black code....e' la mia corda ufficiale,poi capita che la uso anche in ibrido,ma sulle verticali sempre e cmq black code

descriptionparere su monofilo EmptyRe: parere su monofilo

more_horiz
tensione? sui 23?
con che corda la utilizzi in ibrido?

descriptionparere su monofilo EmptyRe: parere su monofilo

more_horiz
dionixseven ha scritto:
tensione? sui 23?
con che corda la utilizzi in ibrido?
ma,come tensione su nessuna e dico nessuna racca a piu' di 24 kg,io sulle instinct tour xl,seppur segate le metto a 24/23 ed e' una racchetta di potenza(anche se ha un ottimo controllo per essere una profilata).....come ibrido le ho provate con luxilon alu power ed essendo troppo dure le luxilon nn facevano flettere bene le black code con la conseguente poca spinta(su una prince exo100),adesso sotto consiglio del mitico mario "eiffel" mettero' a giorni in ibrido sempre con le black le signum pro plasma pure,piu morbide rispetto alle luxilon e di calibro leggermente piu piccolo(1.23 contro l'1.24 black code),cosi' da trovare con le caratteristiche della black code anche il tocco e controllo della signum,per un mix,in teoria eccezionale,ma appena le provero' ti sapro' dire qualcosa di piu' su quest'ibrido e aggiungo che secondo me l'ibrido con due monofili e' molto sottovalutato o preso poco in considerazione,ma molto molto interessante anche se va valutato molto bene,cioe' con le caratteristiche delle due corde che si sposino a perfezione,ciao.....

descriptionparere su monofilo EmptyRe: parere su monofilo

more_horiz
ah dimenticavo,ho avuto la tua racchetta,la rossa proprio con black code tirate a 23/22,andava bene ma nn perfetta,visto la minor sensibilita' della racca rispetto alle precedenti versioni,dunque anche nel tuo caso ti consiglio un ibrido del genere,cioe' con una corda sulle orizzontali piu' "di tocco e controllo",in vert perfette le black code,nn piu' di 23/22 parere su monofilo Icon_wink

descriptionparere su monofilo EmptyRe: parere su monofilo

more_horiz
ibrido mono-mono dici, chissa'.. per la sensibilita' e tocco nn sarebbe piu' adatto un multifilo? fammi sapere casomai che sensazioni avrai provandolo,sono curioso.
cmq ho fatto arrivare la matassa da 200 e faro' qualche prova.. prima da sola e poi come mi hai consigliato in ibrido.. un nrg2 sulle orizzontali come lo vedi?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere