Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














qualità delle racchette

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
verdasco93
MikeF18
tiebreak
Frank71
silli67
9 partecipanti

descriptionqualità delle racchette Emptyqualità delle racchette

more_horiz
Salve a tutti, anche se in passato ho trovato qualcosa sull'argomento in varie discussioni qua e là, ora che stò cambiando gli attrezzi vorrei fare una scelta "controcorrente". Mi spiego meglio: sia nei pochi negozi di sport rimasti (almeno nella mia zona) e sulla maggior parte dei siti specializzati, il 90% delle racchette proposte sono head, babolat, wilson, ogni tanto qualche dunlop....che sappia io, specie le prime tre nominate, ormai hanno trasferito tutta se non quasi la produzione in Cina, Vietnam, Taiwan ecc., con la conseguenza che gli standard costruttivi delle racchette sono oggi molto scadenti...per fare un esempio conosco tennisti che hanno comprato 3 babolat o 3 head identiche ma che poi avevano l'una con l'altra diversi grammi di differenza di peso nonchè bilanciamenti diversi..praticamente non erano le stesse racchette. Mi pare di aver letto che dal punto di vista qualitativo sia tecnico (stesso peso, bilanciamento) sia costruttivo (finiture e verniciatura più accurata) le migliori marche siano yonex, volkl, fisher, pacific.....Vorrei conferma se queste sono veramente i marchi più a garanzia di qualità, in quanto, anche se difficoltoso reperirle, sarei intenzionato a comprare racchette di queste marche diciamo "poco comuni", uscendo da questa spirale di mercato che ormai si è instaurata per cui quasi tutti compriamo le racchette delle solite 3-4 marche. Grazie a chi mi risponderà

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
La YONEX è la numero 1...

Made in Japan.

Le altre... anche se valide... sono fatte in Cina.

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
La YONEX è la numero 1...

Made in Japan.

Le altre... anche se valide... sono fatte in Cina.


qualità delle racchette 810504 qualità delle racchette 810504 qualità delle racchette 810504

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
quindi la yonex è l'unica prodotta in Giappone quindi aldifuori dei cosiddetti paesi sottocosto? Avevo sentito parlare molto bene anche della qualità della Volkl....cmq parlando di yonex, sempre che mi adatti alla particolare forma del piatto corde, quale modello consigliereste ad una buona quarta che picchia forte il diritto da fondo poco coperto rovescio in back e buon servizio (scarso a rete ma tanto ci vado di rado)? grazie

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
silli67 ha scritto:
quindi la yonex è l'unica prodotta in Giappone quindi aldifuori dei cosiddetti paesi sottocosto? Avevo sentito parlare molto bene anche della qualità della Volkl....cmq parlando di yonex, sempre che mi adatti alla particolare forma del piatto corde, quale modello consigliereste ad una buona quarta che picchia forte il diritto da fondo poco coperto rovescio in back e buon servizio (scarso a rete ma tanto ci vado di rado)? grazie


Sei un 4.1 FIT, quindi sai giocare...la nuova Yonex V Core Tour 97 da 310g che ho preso io è molto più ovalizzata rispetto alle solite Yonex e l'isometrico non lo sto soffrendo come lo soffrivo sulle precedenti (RDS 001 ed RDiS 100 mp)...inoltre taglia l'aria che è un amore...cosa che nel passato non accadeva!
Trova un telaio test Wink

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
La YONEX è la numero 1...

Made in Japan.

Le altre... anche se valide... sono fatte in Cina.


Giovanni, dovresti vedere la qualità Donnay,

qualità delle racchette 11580 qualità delle racchette 11580 qualità delle racchette 11580

la prossima volta che ci vediamo la porto

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
Io di Donnay ne ho ancora 7...prima di quelle vendo tutte le altre TGK comprese...

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
Spero che siano davvero ben fatte perchè hanno un prezzo decisamente alto! Mi intrigano parecchio..

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
Aggiornamento, al Diagnostic, telaio stock:

SW incordata = 305
Flex = 66



Ecco perchè con 2g di piombo ore 12 il telaio resta maneggevolissimo, l'inerzia aumenta fino a 312 punti, irrisoria rispetto ai 325 punti di una Rebel 98 study

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
tiebreak ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
La YONEX è la numero 1...

Made in Japan.

Le altre... anche se valide... sono fatte in Cina.


Giovanni, dovresti vedere la qualità Donnay,

qualità delle racchette 11580 qualità delle racchette 11580 qualità delle racchette 11580

la prossima volta che ci vediamo la porto


Ho giocato con la RED 94.

E' un telaio pro room a tutti gli effetti, come qualità.

Il fatto di essere fatte in Cina, non è un problema.... il problema che le case commerciali (Babo-head-wilson), per compensare i SOLDONI che pagano ai giocatori sponsorizzati, abbassano la qualita (ed il CONTROLLO qualità) delle racchette.

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Aggiornamento, al Diagnostic, telaio stock:

SW incordata = 305
Flex = 66



Ecco perchè con 2g di piombo ore 12 il telaio resta maneggevolissimo, l'inerzia aumenta fino a 312 punti, irrisoria rispetto ai 325 punti di una Rebel 98 study

Scusate ma ho sbagliato post...sorry Embarassed

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
Le prince come qualità come sono messe??

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
verdasco93 ha scritto:
Le prince come qualità come sono messe??


Le nuove Rebel 98 non sono male, anche se alcune sballano di 4/5g....ma le finiture e la qualità Yonex sono inarrivabili!

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
Che mi dite della Prestige S?? Per caso la Head ultimamente è migliorata come controllo qualità?
Su TWE si può chiedere che controllino che sia in specifica?

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
confused

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
FedEx ha scritto:

Su TWE si può chiedere che controllino che sia in specifica?




Si ma ti fanno pagare la cosa, pochi euro ma è a pagamento

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
Ah ok...per caso mi sapresti dire quanto costa e come si fa a chiederlo??
Thanks!! Smile

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
C'era qualcuno del forum che aveva utilizzato questa funzione. Se non ricordo male bisogna contattarli prima per mail

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
Ma prima o dopo aver fatto l'ordine?

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
tiebreak ha scritto:
C'era qualcuno del forum che aveva utilizzato questa funzione. Se non ricordo male bisogna contattarli prima per mail
ho fatto io un ordine, richiedendo che la coppia di racchette acquistata fosse indentica ed il più possibile vicina alle specs. Io le ho prese su TW USA, ma credo che TWE offra lo stesso servizio. In particolare:

10$ la selezione della coppia identica

20$ per la customizzazione della singola racchetta.

Devi richiedere il servizio via mail, prima dell'ordine e fare l'ordine sempre via mail (non con acquisto diretto tramite il "carrello").

Nel mio caso, sono rimasto pienamente soddisfatto.

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
l'anno scorso con TWeurope per due roddick avevo chiesto per telefono di poterle avere in specifica o almeno uguali. Le hanno pesate promettendomi di scegliere quelle "più uguali" tra loro e me lo hanno fatto gratis (i telai erano uguali e in specifica). Mi ero accordato per la procedura da seguire direttamente al telefono. ciao

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
Grazie mille a tutti...ma secondo voi vale la pena chiedere che la racca sia in spec senza prendere la coppia?
E se devo comprare anche altre cose, posso farlo sempre via mail?

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
Telefona al numero italiano e chiedi, di solito sono molto gentili e disponibili

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
Ma ho solo 14 anni...mi sa che tenterò la fortuna ordinando normalmente... Rolling Eyes

descriptionqualità delle racchette EmptyRe: qualità delle racchette

more_horiz
FedEx ha scritto:
Ma ho solo 14 anni...


Beato te Laughing

sei più piccolo di mio figlio qualità delle racchette 113898
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere