Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














ig radical pro vs rebel 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
RenaTheWiz
Kmore
Nostradamis
LaRana
alexmondial
kingkongy
Eiffel59
Frank71
Alessandro0110
13 partecipanti

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 Emptyig radical pro vs rebel 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ho letto moltissime cose positive su entrambe queste racchette e devo dire che da ciò che leggo sul campo hanno una resa simile... mi potreste fare un confronto tra le due specificando magari quella con la quale vi siete trovati meglio grazie Wink

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
LaRana ha scritto:
Eccomi Smile

Premetto che ho ripreso a giocare da poco dopo un lungo infortunio, quindi il mio bracco e le mie gambe sono molto arrugginiti.

Come dice Mario sono due belle racchette, la Rebel mi sorprese perché come morbidezza di impatto mi ha ricordato le mie Prince Graphite 95 degli anni 90.

E' facilissima, ottima al servizio, unico difetto se il ritmo sale parecchio diventa un po' leggerina ed instabile, ma io a questi ritmi non ci arrivo :-)

La Rad Pro è molto bella, non c'entra nulla con la precedente Youtek a mio avviso, ma è comunque un pelo più impegnativa della Rebel. Ti ripaga però con una maggiore pesantezza di palla.

La Rebel mi sembra in vantaggio anche sulla capacità di dare spin, però personalmente gioco piuttosto piatto.

Per il momento penso di andare avanti con la Rebel, ma non escludo di ritirare fuori la Radical quando la mia forma sarà migliorata.

Ciao
A


Ok, ok...,ma perche' nel tuo profilo ci trovo la T-flash 300?!?!?ig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 97171

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
Garantito al limone....

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Gioco con la IG RadPro e la cambierei attualmente solo con la Rebel 98..

La prima è più tecnica ed adatta ad un giocatore più classico, con il "plus" di un giro di palla invidiabile ed un controllo sopraffino. Ma è un po' più difficile.

La seconda..beh, gioca quasi "da sola" a patto di essere incordata a regola d'arte, e non ti fa sentire fatica anche dopo due set tirati.

Il che, visti gli attuali telai, non è poco Wink

A mio parere, i due telai più centrati tra le novità 2012.


Quoto tutto. Entrambe ottime racchette, la Radical sicuramente più impegnativa, la Rebel a mio avviso è il telaio da quarta perfetto. Le ha tutte: spinge, è facile e maneggevole, buona sia a rete che nel servizio. Io ho appena fatto la coppia.

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
se la mandi a decathlon non te la fanno più ritrovare se gli dici 50 /50

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
kingkongy ha scritto:
alex il 50/50 è uno schema di incordatura. Sulle Yonex è la morte sua per una questione di geometrie e tecnologie costruttive.
Non mi pare proprio che il 50/50 sia molto adatto alle Yonex, al contrario delle Prince Exo3 per cui invece è quasi un must.

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
cris....mi sa che hai ragione! Sai che mi son un po' confuso... andiamo bene...
ok, facciamo finta che vada bene anche sulle Yonex... ig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 97171
Fammici pensare....boh, forse male non fa.... heheheh

complimenti kk...!
Avevo appena letto il post sulle incordature urgenti al Foro Italico...

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
Scusate ma in cosa consiste questo 50/50. E poi è o non è adatto alle yonex? Grazie

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
Kmore ha scritto:

Ok, ok...,ma perche' nel tuo profilo ci trovo la T-flash 300?!?!?ig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 97171


Le T-Flash erano pre infortunio, per accrescere la voglia di ricominciare mi sono comprato delle racchette nuove Very Happy

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
Trovato il 50/50

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
LaRana ha scritto:
Kmore ha scritto:

Ok, ok...,ma perche' nel tuo profilo ci trovo la T-flash 300?!?!?ig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 97171


Le T-Flash erano pre infortunio, per accrescere la voglia di ricominciare mi sono comprato delle racchette nuove ig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 97171


Scusate il piccolo OT, ma come ti trovi rispetto alle T-flash 300?

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
[quote="Kmore"][quote="LaRana"]
Kmore ha scritto:

Scusate il piccolo OT, ma come ti trovi rispetto alle T-flash 300?


meglio, in particolare con le radical, ma sono racchette molto diverse. Le Tecnifibre sono probabilmente le migliori della categoria simil puredrive. Categoria che purtroppo alla lunga non riesco a farmi piacere.

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
A livello di peso di palla?

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
Kmore ha scritto:
A livello di peso di palla?


Forse la Radical

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
Quindi nell'insieme non c'e' paragone?ig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 810504

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
Fra T-Flash e Radical?

Dipende se ti piacciono i telai in stile Pure Srive o meno

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
Sono molto adattabile. I telai stile PD e APD non mi dispiacciono, ma il problema e' che non customizzate, quando gioco con qualcuno con palla pesante, le sento poco stabili, non riesco a mia volta a produrre una palla pesante. Customizzate vanno decisamente meglio, ma rigide come sono diventano veramente impegnative per le articolazioni.ig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 113898

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
Kmore ha scritto:

. Customizzate vanno decisamente meglio, ma rigide come sono diventano veramente impegnative per le articolazioni.ig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 113898


Appesantendo un telaio, lo shock da impatto, ed i relativi danni alle articolazioni, DIMINUISCONO.



descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
Appunto Razz

Più massa inerziale, più resistenza a torsioni e shock, mano danni diretti.

Semmai, più affaticamento..quello si Wink

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
Ah ecco... vorrà dire che alle 11 scenderò in campo nuovamente con 350 g.Laughing

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
hem...sara'...non vorrei contraddire chi e' piu' esperto di me, pero' una customizzazione a base di nastro piombato produce una maggiore inerzia, maggiore potenza nell'impatto e nel caso di palla impattata male se non addirittura steccataig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 432574 maggiori vibrazioni (salvo che il custom preveda anche del silicone nel manico). Tra una Pd customizzata e una PDAR trovo decisamente piu' confortevole quest'ultima. Poi, forse e' anche colpa del mio custom "casalingo" e non professionaleig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 97171

Spesso si dice che il custom e' una cosa seria e piuttosto di customizzare in modo approssimativo e' meglio usare la racchetta stock.

A proposito @eiffel la tua radical la usi stock o che custom usi?

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
La vibrazione non è shock Wink

Comunque, la mia IG RadPro ha pochissimo piombo in testa (3 grammi) ed il grip in cuoio come mia abitudine Wink

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
Kmore...la fisica...e' fisica...più pesa la racchetta e maggiore e' l'energia cinetica rilasciata alla palla... Pertanto l'urto produrrà una flessione inferiore. E se flette meno ...vibra meno.
Poi, pero', bisogna vedere quali vibrazioni vengono smorzate e quali no. A 140-150 Hz e' solo shock, come notava Eiffel. Per di più, così pesante, dovrebbe smorzare velocemente quelle residue.

descriptionig radical pro vs rebel 98 - Pagina 2 EmptyRe: ig radical pro vs rebel 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La vibrazione non è shock Wink

Comunque, la mia IG RadPro ha pochissimo piombo in testa (3 grammi) ed il grip in cuoio come mia abitudine Wink


Quindi avrai piu' o meno lo stesso bilanciamento iniziale...il grip in cuoio e' un po' piu' pesante?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere