Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
simone banti
mattiaajduetre
Vincent volley
Hammer72
semmy
Filluc
Yvanes
lollo__87
fabio5675
adip89
Sp3CtR3
frank mano de pedra
Stefano91
Gianbenne
Alexrun78
b52_ste
franzinidavide
newborn84
fabryk77
ace59
MkTama90
DavideSlice
tix1
LUK
Peppe83
kent08
iMarv
Eiffel59
mpp67
duepalle
oncescj
motombo
Jox79
DrDivago
rafapaul
giascuccio
abracadabra78
LaRana
contropiede
Tuone
Pavell11
Mosian
guidoyouth
djwhites
MikeF18
Frank71
Zagreus60
rossano
Mr Wilson
Crisidelm
gianlugi1978
francesco092
spalama
aletrullo
mirri
Voloidion
kingkongy
FedEx
nardac
arena
iamwill
xCaesarAlbex
otello69
babolat94
68 partecipanti

descriptionWilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 4 EmptyWilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chi ha detto che la six tour 90 è difficile? Dimenticatevi tutto . Oggi l'ho provata per un 'intera ora con l'insegnante e a parte il leggero mal di schiena a fine ora lo trovata semplicemente stupenda. Premetto che vengo da una apdgt quindi un telaio piuttosto diverso eppure è stato amore a primo tocco. Non solo trovo giusta pesantezza di palla ma anche velocità senza spingere come un ossesso . C'è chi dice che stecchi molto. Io ne ho steccate al massimo 5 . C'è chi dice che non aiuta nei recuperi. Io l'ho trovata bella soddisfacente nell'arpionata di dritto. Anche il back esce benissimo. Dritto preferibile eastern , se no rischi di alzare troppo la parabola.Come ciliegina sulla torta ho battuto la mia insegnante , che non riuscivo a fare più da gennaio con l'aero . Allora spiegatemi voi: o è nato un nuovo Federer Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 4 97171 Oppure cosa è potuto accadere ?

descriptionWilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 4 EmptyRe: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

more_horiz
Very Happy Very Happy

descriptionWilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 4 EmptyRe: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

more_horiz
aletrullo ha scritto:
La penso anch'io come gianluigi1978, se ti diverti, se pensi di giocare meglio o solo se per un piccolo istante, quando azzecchi il colpo perfetto, ti fa sentire forte come il "re", ne vale la pena.

Secondo me stiamo andando "fuori tema"...

Ci sono moltissimi tennisti amatoriali che si divertono alla grande ed hanno soddisfazioni ad usare racche "tostissime".

Questo non è in discussione, e fanno benissimo ad usarle, ci mancherebbe!

Se però, come in questo caso, un amatore NC ci vuole convincere che con simili telai il suo tennis migliora...

Allora è ovvio che gente come Spalama, o come me, che giocano tornei (e provano telai) da una vita non possano esimersi dal far notare all'amico Babolat 94... che sta prendendo un granchio...

...di quelli grossi! Cool

more_horiz
Granseole?

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Granseole?

No, Granchio Gigante del Giappone!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
aletrullo ha scritto:
La penso anch'io come gianluigi1978, se ti diverti, se pensi di giocare meglio o solo se per un piccolo istante, quando azzecchi il colpo perfetto, ti fa sentire forte come il "re", ne vale la pena.

Ci sono moltissimi tennisti amatoriali che si divertono alla grande ed hanno soddisfazioni ad usare racche "tostissime".

Se però, come in questo caso, un amatore NC ci vuole convincere che con simili telai il suo tennis migliora...

Allora è ovvio che gente come Spalama, o come me, che giocano tornei (e provano telai) da una vita non possano esimersi dal far notare all'amico Babolat 94... che sta prendendo un granchio...

sottoscrivo... sonny ha pienamente ragione... si rischia che il telaio vada bene per 5 colpi su 100, ma anche se quei 5 che escono possono essere grandiosi, restano altri 95 corti, fuori misura o decentrati... vale la pena?

more_horiz
Direi che avete ragione entrambi, se si parla di tornei di un certo livello , la cosa si fa molto più tosta, per quanto riguarda il mio livello, amatoriale nc ma molto nc Smile , è molto meno difficile gestire la racchetta, quando ci giocavo regolarmente, steccavo poco, non più che con le altre e riuscivo a giocare molto più preciso e veloce, anche perchè dall'altra parte della rete c'è gente del mio livello, nessuno che tira missili terra aria ingestibili.
Ho solo voluto dare a Babo lo stesso consiglio che avrei voluto ricevere io in quel periodo, se ti trovi bene e il tuo livello di tennis te lo permette usala tranquillo.

more_horiz
ilferro ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
aletrullo ha scritto:

sottoscrivo... sonny ha pienamente ragione... si rischia che il telaio vada bene per 5 colpi su 100, ma anche se quei 5 che escono possono essere grandiosi, restano altri 95 corti, fuori misura o decentrati... vale la pena?

Questo lo dici te che vanno a segno 5 / 100 . A me me ne vanno a segno il contrario 95 / 100 . E come qualità di colpi è molto superiore all'aero sia come controllo che come pesantezza di palla . Mi sorgfe un dubbio per @il ferro. Tu l'hai mai provata questa racchetta ? Perchè da come parli sembrerebbe di no . Smile

more_horiz
guarda, mi sono ostinato per anni a gicare con telai minuscoli ...ho sempre schifato i telai oltre i 93 pollici ... non li pensavo nemmeno, quasi come non fossero racchette ma padelle per cucinare... poi ho scoperto, migliorando la resa in partita e soprattutto il divertimento, che un 98 o un 100 mi consentivano di dare sfogo al mio vero livello di gioco... oltre alla possibilità di giocare una volta in più un vincente dentro le righe... tutto qui.

giocare con un 90 pollici non è un crimine, anzi, ma penso che anche per una costanza d rendimento, fosse anche solo palleggio, qualcosa di più equilibrato è meglio.

p.s. io ho giocato 2 anni con la wilson pro staff original 85 ... e con molta franchezza non mi ha aiutato per niente!

more_horiz
Secondo me, tutto sta nel livello di gioco, probabilmente se incontrassi uno come te che fa tornei di un certo livello, non beccherei una palla ne con una 90 o 100 che sia, e con uno ancora più forte non mi basterebbe un m2 di piatto corde, invece per il mio "mondo" di tennis, basta vedere il nome del torneo che faccio, le palle arrivano relativamente piano e si ha tutto il tempo di posizionarsi, picchiare e non steccare, in questo a me ha aiutato e non poco la 90.

more_horiz
ok ma vi ripeto che con il 90 ho tenuto testa ad un insegnante meglio che con un 100 , e non penso non sappia giocare a tennis

more_horiz
e chi lo mette in dubbio? non intendo nè denigrare le tue capacità tennistiche, nè il telaio in questione...e tantomeno farti cambiare idea ... specie se ti trovi così bene con questo telaio.

sono solo curioso di sapere con quanti telai hai giocato ad oggi... la cosa è interessante come metro di paragone .. tutto qui

more_horiz
Quoto tutti: la racchetta giusta é quella che ti fa giocare bene sul 4-4 del terzo set.

Non escludiamo che un buon quarta, possa farlo. Ma concordo con gli amici che hanno espresso forti dubbi al riguardo.

more_horiz
Scusate se son noioso... Babo ha in diritto-dovere di sbagliare. Una racchetta difficile? Ok, ok, ma ha un manico, un telaio e delle corde. Più o meno le stesse caratteristiche di quelle che usavo io agli inizi...e, capperi, son le stesse delle racchette attualmente in uso.
Quando sarà il momento si accorgerà da solo se questa racchetta gli ha portato via più di quanto dato... Anzi, non e' improbabile che gli insegni molto.
Circa i risultati con la maestra... Quelli non fanno testo...così come non fanno testo le partite con "mio cugino Vincenzo". O forse si'. Chi diavolo siamo noi per dire "non e' tennis"??? E' il tennis di Babo. Basta. Il tennis non sono "esclusivamente" i tornei (per di più di IV).
Ciao ciao .
P.s. Quando ero pirlettino, pochi avrebbero usato una Federer giudicandola "poco seria, poco agonistica. Si', insomma, come si fa a giocare con un tegame??!". Giuro che e' vero.

more_horiz
(... la povera maestra messa in croce da oggi dara' 6-0 6-0 6-0 a tutti gli allievi e che si fotta la didattica...)

more_horiz
Hahahaha anzi, se scopre lo sputtanamento, gli taglia le palle (da tennis) e le riempie di borotalco... Al primo servizio con la Federer....!!!!

more_horiz
beh, può giocare anche col bastone de mocho vileda... se si vuole divertire e la mette di là... ben venga!

more_horiz
per poi aprire un topic: "il mocho vileda: un inganno che dura da anni!"

(ok ok, la smetto, è finita la pausa pranzo)

more_horiz
kingkongy ha scritto:

P.s. Quando ero pirlettino, pochi avrebbero usato una Federer giudicandola "poco seria, poco agonistica. Si', insomma, come si fa a giocare con un tegame??!". Giuro che e' vero.

Sottoscrivo. Se la confronto con la giocabilità della "mia" Spalding "Speedshaft", la Federer è un giocattolino troppo facile Twisted Evil . Nel frattempo, però, caro BB il tennis è cambiato... E, comunque, dato che giocare è divertirsi, gioca pure con la "tua" Federer ma prendi in considerazione l'ipotesi che forse tanti appassionati che ti sottolineano gli svantaggi qualche ragione la dovranno pure avere Rolling Eyes

more_horiz
Vabbè io ci rinuncio a convincervi . Domani ho una partita seria con l'insegnante e vi dico come mi troverò in una vera partita .

more_horiz
Grande! Scassala e falle vedere di cos'è capace un umano con la racchetta di un dio! Esagero? Very Happy Very Happy

more_horiz
Se vuoi un consiglio...non dirle che l'hai pubblicamente sput...a su un forum di tennis on line.
Più che altro per riuscire a vederle le palle dopo che son uscite dal tubo...

more_horiz
e comunque le donne si fanno sempre vincere!! ti devo insegnare tutto!

more_horiz
Anche perché se si incazza, rimpiangerai di avere la federer, penso sia parecchio dura da rompere con la testa!!!

more_horiz
lo vedremo !

more_horiz
Sonny no vorrei farti inca...are ma la differenza tra un autodidatta e un giocatore con il maestro c'è . Io prendo lezioni da 3 anni e gioco da 5 . Ho visto che hai uno swing strano con altrettanta impugnatura . Che classifica sei ? Io invece a differenza tua tengo la pallina più bassa , servizio più potente e dritto semplicemente molto più incisivo. Ripeto non voglio farti arrabbiare e non voglio sembrare presuntuoso ma da quello che ho visto non sei al mio livello . Smile Smile

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Sonny no vorrei farti inca...are ma la differenza tra un autodidatta e un giocatore con il maestro c'è . Io prendo lezioni da 3 anni e gioco da 5 . Ho visto che hai uno swing strano con altrettanta impugnatura . Che classifica sei ? Io invece a differenza tua tengo la pallina più bassa , servizio più potente e dritto semplicemente molto più incisivo. Ripeto non voglio farti arrabbiare e non voglio sembrare presuntuoso ma da quello che ho visto non sei al mio livello . Smile Smile

prenota il campo! io ho pronti i pop corn!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: