Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
simone banti
mattiaajduetre
Vincent volley
Hammer72
semmy
Filluc
Yvanes
lollo__87
fabio5675
adip89
Sp3CtR3
frank mano de pedra
Stefano91
Gianbenne
Alexrun78
b52_ste
franzinidavide
newborn84
fabryk77
ace59
MkTama90
DavideSlice
tix1
LUK
Peppe83
kent08
iMarv
Eiffel59
mpp67
duepalle
oncescj
motombo
Jox79
DrDivago
rafapaul
giascuccio
abracadabra78
LaRana
contropiede
Tuone
Pavell11
Mosian
guidoyouth
djwhites
MikeF18
Frank71
Zagreus60
rossano
Mr Wilson
Crisidelm
gianlugi1978
francesco092
spalama
aletrullo
mirri
Voloidion
kingkongy
FedEx
nardac
arena
iamwill
xCaesarAlbex
otello69
babolat94
68 partecipanti

descriptionWilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 20 EmptyWilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chi ha detto che la six tour 90 è difficile? Dimenticatevi tutto . Oggi l'ho provata per un 'intera ora con l'insegnante e a parte il leggero mal di schiena a fine ora lo trovata semplicemente stupenda. Premetto che vengo da una apdgt quindi un telaio piuttosto diverso eppure è stato amore a primo tocco. Non solo trovo giusta pesantezza di palla ma anche velocità senza spingere come un ossesso . C'è chi dice che stecchi molto. Io ne ho steccate al massimo 5 . C'è chi dice che non aiuta nei recuperi. Io l'ho trovata bella soddisfacente nell'arpionata di dritto. Anche il back esce benissimo. Dritto preferibile eastern , se no rischi di alzare troppo la parabola.Come ciliegina sulla torta ho battuto la mia insegnante , che non riuscivo a fare più da gennaio con l'aero . Allora spiegatemi voi: o è nato un nuovo Federer Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 20 97171 Oppure cosa è potuto accadere ?

descriptionWilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 20 EmptyRe: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

more_horiz
Very Happy
Il problema è che Federer ha rovinate migliaia di tennisti della domenica...
Però sognare non è peccato !!!

descriptionWilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 20 EmptyRe: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

more_horiz
" sognare non é peccato " .... cheers grande Vincent e aggiungo che sognare non sia peccato mai....
Evviva chi : "usa una racchetta difficile peccando sapendo di peccare" Laughing

more_horiz
Mattia è vero ognuno fa quello che vuole però qualche paletto serio nelle discussioni bisogna metterlo per non confondere gli amici che si avvicinano a questo sport.
Io quando vedo un 4.4, 4.5 o un NC entrare in campo con un borsone zeppo di six one 90, mi metto li tranquillo ed aspetto. Non c'è neanche bisogno di spingere o mettere una bella prima per vincere...

SIA CHIARO LA SIX ONE NON E' RACCHETTA DA AMATORI !!! CI POSSONO GIOCARE QUELLI CHE HANNO BRACCIO (NON INTESO COME MUSCOLI) E TECNICA...TUTTO IL RESTANTE PANORAMA TENNISTICO HA MIGLIAIA DI ALTRE RACCHETTE DA SCEGLIERE....

altrimenti rischiami di confodere quelli

more_horiz
Scusate se mi ripeto......qualche consiglio su come incordare la prostaff90 x un amatore di medio livello? X ore mi hanno consigliato xcel 130 a 22/23 kg....

more_horiz
o ibrido classico dove molti consigliano l'abbinata firestorm /micronite (anche in reverse questa combinazione ) , oppure un semplice full multi , come xcel , micronite , tgv . Non capisco perchè ti hanno detto 22 x23 . Di solito si fa 23 x 22, quindi le orizzontali un kg in meno delle verticali . Comunque sempre 4 nodi altrimente la differenziaaione tra verticali e orizzontali è inutile

more_horiz
Se proprio vuoi giocarci monta budello naturale wilson 20x19, se non vuoi spendere tutti quei soldi tf x-0ne sali di un paio di punti la tensione...

more_horiz
peccato che il full budello si vada a far benedire dopo la 5 ora iniziandosi a sfilacciare

more_horiz
Il mio coach lo usa solo in torneo quando gioca la serie A. Su quella racchetta e' come giocare con le mani metti la palla dove vuoi, certo ti costa una cifra

more_horiz
quando penso alla prostaff 90 mi viene in mente una domanda: perchè rinunciare ad una porzione di piatto core che spesso fa la differeza su un decentrato o su un recupero?

la realtà è questa, non perdona.. e finchè c'è un maestro che te la tira bella tesa e comoda sembra la racchetta perfetta.. ma basta un buon arrotino per rendersi conto che non è una racchetta universale: bisogna avere una propensione all'attacco inverosimile già per un buon terza categoria.
poi c'è chi la usa con soddisfazione anche in quarta.. ma c'è da chiedersi come giocherebbe se utilizzase una racchetta meno esigente.

detto ciò.. sia la prostaff 90, che la 95 funzionano alla grande con l'ibrido reverso alla federer, che si può fare a "basso" costo con luxilon alu power e nxt wilson... più o meno sui 25 euro montata.

more_horiz
Io ho una blx 90 e una kfactor 90. Gioco con queste perchè ti obbligano a giocare sempre d'attacco altrimenti è finita, soprattutto nei recuperi di rovescio ad una mano (mio punto debole anche con altre racchette).

ps. Spero che Babolat94 mi venda la sua ncode 90 Smile la sto cercando ovunque.

more_horiz
Ragazzi avendo cominciato a giocare 30 anni fa ho avuto l'onore di avere anche telai con piatto corde 80, oggi pero mi accontento di una blade 16x19. E quando il braccio si lamenta e le gambe nn partono sfodero una bella dunlop 500 tour, piattone e palla sempre di la.

Ps ma vi siete mai chiesti perché nel circuito ci gioca solo lui con quella bestia ?

more_horiz
Vincent volley ha scritto:

Ps ma vi siete mai chiesti perché nel circuito ci gioca solo lui con quella bestia ?

perchè ci è nato con quel telaio e non ho lo mollerà mai .. è come per le donne, si abituano a camminare anche sul tacco 12.. qualcuna ci riesce anche a correre: ecco..giocare un match con la prostaff è come correre sul tacco 12!

more_horiz
Ma lui è come John unico inarrivabile e soprattutto fa cose che altri non riescono neanche ad immaginare....

more_horiz
Eiffel è molto gradito anche un tuo consiglio :-)

more_horiz
verissimo.. inoltre è come per i circensi.. si abituano ad eseguire dei movimenti in totale scioltezza con una precisione millesimale... è un alieno...
io giocavo con la original 6.0 .. con molta soddisfazione.. ma erano altri tempi.. o avevi la original o la classic o la presige 600 ( classic o tour) ... ora vado di mp e se voglio un midsize penso alla blade 93... altrimenti non ho risultati utili in termini di resa..e la mia tecnica è molto buona!

more_horiz
Dipende da quello che uno cerca dal proprio tennis e in che momento si trova. Per i match "da vincere" la 90 nel sacco e la 95 con multifilo, anche per il fatto che se le cose vanno male bisogna rimanere lucidi e si potrebbe insinuare il tarlo che è colpa della racchetta e aggiungere un problema a quelli già esistenti...Chiaramente per diveritrsi e giocare un'ora a tutto braccio la 90 regala una gran bella esperienza ed alcune soddisfazioni.
In effetti se la 90 non la usasse "LUI" forse non ci porremo il problema di dove e come usarla, essendo il 99% dei telai esistenti più giocabili e, a mio avviso, più salutari. Smile

more_horiz
a Filluc : purtroppo non venderò mai le mie ncode , perchè mi ci trovo troppo bene . @ Yvanes concordo con te . Io ho provato e ho anche la ps 95 e vi assicuro che a parte la tolleranza in più è molto più difficile riuscire a far viaggiare la palla e a mettere in difficolta l'avversario

more_horiz
Io la Ps 95 l'ho provata, ma la ritengo inferiore in potenza e corposità alla Six one 95 da 333 gr (rossa e nera non la nuova), telaio con cui mi trovo da dio. Sono differenti fra loro anche Prostaff 90 e Six one tour 90, non è solo restyling...La Prostaff è più maneggiabile e ti dà più feeling, la six one tour 90 dà meno confidenza ma ha un colpo più pieno.
Se non l'hai provata la 95 di cui sopra te la consiglio vivamente!

more_horiz
Buosera a tutti leggendo x il forum ho trovato questo setup x la ps 90 con verticali Signum Pro Firestorm 1.25 21Kg e orizzontali Signum Pro Micronite 1.32 22 Kg ..... Cosa dite può andare considerando il mio livello di gioco medio e x la durata considerando che gioco 1/2 volte a settimana? Altra domanda tecnica.... Aumentando la tensione o diminuendo la cosa cambia? Ho letto in altri post che qualcuno usa questo setup ma con spessori diversi 1.20 e 1.27 .... Aiutatetemi!!! :-)

more_horiz
il calibro più performante sarebbe 1.20 /1.27 . Ti consiglio di tenere una tensione bassa perchè la racchetta spinge alla grande e controlla altrettanto.

more_horiz
Incordata oggi ps90 tutta con xcel 22 kg vi farò sapere come va .... Ma la prossima incordatura provo l'ibrido

more_horiz
Dimenticavo spessore 1.30.....x babolat dici che la prossima mi conviene 1.20/1.27 o meglio 1.25/1.32 visto che non sono un gran giocatore :-)

more_horiz
1.20 /1.27 perchè è più performante e aiuta di più nella spinta (adatto appunto anche per non agonisti)

more_horiz
Ragazzi oggi provata la ps90....... Che spettacolo..... Prima di iniziare avevo un po' di dubbi..... Ma dopo... Bella bella bella .... Solo 2 stecche... Sicuramente il peso dopo 1/30 di gioco si sente ma quando colpisci bene la pallina non ce n'è !!! Di rovescio a una mano poi è fantastica.... Insomma molto molto soddisfatto

more_horiz
se sei in forma infatti per me rimane la migliore racchetta in circolazione . Se invece le gambe non ti vanno un ipotetico giorno ti scavi la fossa da solo .

more_horiz
Dopo aver provato tutti i telai in circolazione ho capito perché federer non lascia la pro staff .....perché è sicuramente la migliore. Il mio livello e di 4 gioco da fondo ma quando ero giovane facevo serv. And volley. Ho ritrovato tutte le sensazioni perdute che con altre racchette
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: