Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
simone banti
mattiaajduetre
Vincent volley
Hammer72
semmy
Filluc
Yvanes
lollo__87
fabio5675
adip89
Sp3CtR3
frank mano de pedra
Stefano91
Gianbenne
Alexrun78
b52_ste
franzinidavide
newborn84
fabryk77
ace59
MkTama90
DavideSlice
tix1
LUK
Peppe83
kent08
iMarv
Eiffel59
mpp67
duepalle
oncescj
motombo
Jox79
DrDivago
rafapaul
giascuccio
abracadabra78
LaRana
contropiede
Tuone
Pavell11
Mosian
guidoyouth
djwhites
MikeF18
Frank71
Zagreus60
rossano
Mr Wilson
Crisidelm
gianlugi1978
francesco092
spalama
aletrullo
mirri
Voloidion
kingkongy
FedEx
nardac
arena
iamwill
xCaesarAlbex
otello69
babolat94
68 partecipanti

descriptionWilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 17 EmptyWilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chi ha detto che la six tour 90 è difficile? Dimenticatevi tutto . Oggi l'ho provata per un 'intera ora con l'insegnante e a parte il leggero mal di schiena a fine ora lo trovata semplicemente stupenda. Premetto che vengo da una apdgt quindi un telaio piuttosto diverso eppure è stato amore a primo tocco. Non solo trovo giusta pesantezza di palla ma anche velocità senza spingere come un ossesso . C'è chi dice che stecchi molto. Io ne ho steccate al massimo 5 . C'è chi dice che non aiuta nei recuperi. Io l'ho trovata bella soddisfacente nell'arpionata di dritto. Anche il back esce benissimo. Dritto preferibile eastern , se no rischi di alzare troppo la parabola.Come ciliegina sulla torta ho battuto la mia insegnante , che non riuscivo a fare più da gennaio con l'aero . Allora spiegatemi voi: o è nato un nuovo Federer Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 17 97171 Oppure cosa è potuto accadere ?

descriptionWilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 17 EmptyRe: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

more_horiz
Ecco, hai scritto che perdi per colpa della racchetta: allora non la ami più come una volta e non te la meriti!!!
Vendila subito e vergognati: sei come tutti gli altri. Twisted Evil

descriptionWilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 17 EmptyRe: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

more_horiz
Siamo arrivati al VERO SMASCHERAMENTO !!!

more_horiz
no la amo ancora e non ho intenzione di venderla, perchè penso possa insegnarmi ancora molto.

more_horiz
GRANDE KK !!! Laughing aspetto il pacchettino però l'immagine del cane guida sai che molto probabilmente hai ragione?.... tutto questo "rispetto" verso l'attrezzo acuisce il "centrarsi" per eseguire i movimenti corretti.

Fa bene anche Babolat94 il divertimento prima di tutto ;-) però non riusciremo mai ad avere le stesse racchette dei pro anche solo per provare le sensazioni....quindi a che pro(appunto) accanirsi in post(anche in sezione corde) per le modifiche del telaio ecc...?

Ripeto la uso perchè mi trovo bene col mio gioco adesso che sono un filo più in forma ma non uso i salva corde non le Alu Rough non il budello ma quello che mi da resa sulle mie caratteristiche.

Scrivevo solo per non scoraggiare altri tennisti dal provarla viste anche le belle sensazioni che offre.

ci sentiamo per altri argomenti(ormai...) ;-) ciao ciao

more_horiz
Vendila subito Babolat! Devi sentirti un verme per quello che hai detto!! Per farti un favore a lavarti la coscienza farò l'estremo sacrificio di prenderla io per 10 euro che tu, ovviamente, provvederai ad evolvere per le opere pie e la Lega tutela Cani lupo!

more_horiz
mai !

more_horiz
e io ti compro la tua a 5,90 euro incluse spese, anzi anche meno , ma il minimo prezzo per spedire è questo

more_horiz
@KK: ti ho mandato un mp riguardo l'acquisto , ma non mi hai risposto ancora

more_horiz
1 ora di test su un campo in cemento:Secondo me questa racchetta è nata apposta per giocare sul cemento. Il dritto è un missile , il rovescio un cannone , il back una falce che affetta la pallina che muore sul campo dell'avversario. Una vera bestia !!! I giocatori che si trovano a giocare con me e contro questa racchetta non hanno scampo sul cemento Smile . Ho avuto il tempo di provare anche qualche servizio. Mi è uscito uno slice perfetto (preciso e potente ) imprendibile per noi mortali . Bisogna lavorare ancora molto sulla mobilità delle gambe , ma come scambio da fondo ci siamo , come fantasia anche , nel senso che la racchetta ti lascia a disposizione un sacco di soluzioni per chiudere il punto. Il servizio non è il massimo , ma cercherò di metterlo appunto per il torneo di pt. Abbraccio a KK e a presto

more_horiz
babolat94 ha scritto:
come scambio da fondo ci siamo , come fantasia anche

soprattuto come fantasia, babolat Smile ... io l'ho acquistata nuova scontata a metà prezzo dato che era rimasta come rimanenza invenduta. Nonostante avessi letto le considerazioni di gente in questo forum con più esperienza e del mio maestro, la tentazione ha vinto.

Dopo due settimane di gioco (10 ore circa) ci vedo solo svantaggi rispetto alla mia Head Radical MP 2012 e alla Juice che ho provato, soprattutto legati alla pesantezza e al piatto stretto. Vediamo come andrà nelle prossime settimane.

Anche il discorso che viene da fare ad alcuni (soprattutto negozianti) "sì, ma se impari ad usare questa dopo sei capace di giocare con tutto" non tiene conto del fatto che il giocatore amatoriale che vuole migliorarsi sicuramente non migliora come migliorerebbe con un 100x300 consigliato dall'esperienza di altri e dal buon senso. (Tralascio il principiante perchè è fuori discussione).

Detto questo, la tengo ben stretta perchè penso che abbia un valore estetico e simbolico incomparabile e che in alcune giornate la si possa usare con gusto.

Tutte cose dette e ridette da gente più in gamba di me in questo forum. Volevo solo portare l'esperienza di un ennessimo scarsone testardo appassionato di questo sport.

more_horiz
io non dico che son forte ma son 2 anni che faccio lezioni e mi alleno 2/3 ore la settimana.

more_horiz
babolat94 ha scritto:
io non dico che son forte ma son 2 anni che faccio lezioni e mi alleno 2/3 ore la settimana.

Non mi riferivo a te. Non mi metto a giuducare nemmeno uno che conosco o che vedo giocare figurati chi non conosce. La citazione sulla fantasia era solo una battuta, perchè solo nella mia fantasia io riesco a far giocare quella racchetta così come ne parli tu.

more_horiz
ah capito ! Mi ero perso un pezzo del discorso . Comunque per far rombare bene quella racchetta , bisogna montare un ibrido a tensioni basse e avere una buona preparazione di gambe e braccia . Questo è il segreto secondo me. Come braccio non ho problemi . Sono le gambe che mi preoccupano dato che vengo da un infortunio al ginocchio e perciò non le sfrutto sempre a dovere per paura di rifarmi male

more_horiz
...tanto, prima o poi, te le spezzo io le gambine se continui a giocare con la Federer.... Hihihihi

more_horiz
KK:" ti spiezzo in due ".
Babolat94:" provaci !"

more_horiz
dopo appena 4 ore , comincio a vedere che il multi sta per abbandonarmi . Ieri ho giocato bene ma potevo dare di più soprattutto nella partitella finale. Faceva caldo e ho fatto anche un cesto di servizi . Ma alla fine uno ha ceduto e quello sono stato io . Ero stremato , avevo la lingua asciutta e cercavo un posto all'ombra dove potermi riprendere . Ritornando a noi , le corde stanno per fare la loro epoca . Così oggi provo a incordare una delle mie ncode 90 con lo stesso set-up in modo da averne una di scorta .

more_horiz
come promesso ho incordato la ncode. Ma con un nuovo set-up :alu power rough /xcel 23 24 kg . Non vedo l'ora di provarla e scatenare la tempesta che la racchetta è in grado di generare .

more_horiz
...portati il K-Way, per quando esci dal pallone....Non prendere freddo, chiudi il colletto e mettiti la sciarpa.

more_horiz
con tutto rispetto... ma ho visto le foto che hai pubblicato... 10 euro per quelle racchette cosi conciate sono già tanti Rolling Eyes

more_horiz
Stefanooo! Fatti un piattino di cavoletti tuoi! Non dire niente a Babolattino altrimenti gli parte l'embolo. Le racchette sono bellissime, la Federer la usano anche alle scuole tennis dell'Alpitour al posto delle Artengo e 90" sq. sono una padella da paella...
Ma sei impazzito??!!! Dire a Babolattino che "non doveva"!!! Non lo fare mai più !!!

more_horiz
AHAH! Chiedo umilmente perdono!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
purtroppo il venditore non voleva scendere di prezzo . Calcola che escluse le spese le ho pagate 37 euro a telaio . A me sembra un buon prezzo . Poi correggetemi se sbaglio

more_horiz
se ho affermato che la blx 90 non è difficile posso affermare anche che la ncode 90 è ancora più facile. Provata con incordatura ibrida alupower rough / excel 23/24 kg. SEt up da paura . Le palle avevano la giusta profondità e non c'era quasi mai il pericolo che uscissero fuori. il colpo migliore di questa racchetta + questo set up è il rovescio in back, dove uscivano certe rasoiate raso terra che non lasciano scampo al tuo avversario . Il campo dove l'ho testata è il cemento ,quindi non so ancora come possa reagire sulla terra. L'unica pecca è che il manico L4 dell'ncode è leggermente più piccolo di quello della blx quindi mi tende un pò a sfuggire dalle mani, ma così tendo ad Avere più controllo della racchetta e di conseguenza del colpo stesso

more_horiz
le alu power rough stanno tirando le cuoia secondo me . Ormai sono arrivate . Ci ho fatto 4 ore e mezza eppure sento che la palla non esce più con quella velocità di una volta e devo spingere molto di più con il mio braccio . Che differenza c'è tra alu power rough e le signum pro firestorm , in termini di resa su questo telaio ?

more_horiz
um..non mi trovo ..ho fatto una prova per non dire c**** ad acquistare una wilson blx 90 L3 , visto che L3 non mi ci trovo ho tolto il grip in cuoio e ho messo al suo posto un semplice overgrip per avere il manico più piccolo e sentire di più gli spigoli del manico , poi ho tagliato le corde e messo sotto il bumper quindi a partire da ore 10 fino a circa ore 2 12g di piombo , per toppare , visto che prima la racchetta precedentemente l'avevo provata senza piombo con il dritto e rovescio in back alquanto bene ma con il rovescio bimane con riuscivo neanche a colpire la palla affraid , ora però il tealio mi pesa 345 con corde piombo overgrip e dumpner... it's possible ???

more_horiz
secondo me fare un rovescio bimane con quella racchetta è una pazzia . così anche l'idea di togliere il grip in cuoio e di aggiungere peso in testa . Hai snaturato troppo il telaio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: