Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Power angle?

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Magm4
Eiffel59
abracadabra78
superteo
LEVAN
9 partecipanti

descriptionPower angle? EmptyPower angle?

more_horiz
Ma queste power angle che vende teenisware nessuno dice nulla?

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
non credo che in italia abbiano un gran mercato.....mai vista una....eiffel che ne dici tu? Come sono?

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
Credo che Eiffel sia l'unico che possa sancire...

A mio avviso dovrebbe trattarsi di telai interessanti.

Ultima modifica di correnelvento il Gio 17 Dic 2009 - 19:17 - modificato 1 volta.

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Credo che Eiffel sia l'unico che possa sancire...

A mio avviso dovrebbero essere telai interessanti.



le stò guardando adesso, le caratteristiche della pro non sono affatto male ma se non hai degli esperti vicino da chi cavolo le porti a incordare?

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
Vai a Brescia da Master

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Vai a Brescia da Master



fino a quando sarò a Milano si potrebbe pure fare ma da Viterbo la vedo male Power angle? 97171

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
superteo ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Vai a Brescia da Master



fino a quando sarò a Milano si potrebbe pure fare ma da Viterbo la vedo male Power angle? 97171
a che stai pensando?....nn farti tentare,nn vorrai mica tradire head?mica vorrai essere un powerangleiano,ti ci vedi con sta nomina? Power angle? 97171 Power angle? 97171 Power angle? 97171

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
a che stai pensando?....nn farti tentare,nn vorrai mica tradire head?mica vorrai essere un powerangleiano,ti ci vedi con sta nomina?



non ci penso minimamente Power angle? 97171

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
Leggo solo ora..delle Powerangle e delle loro mammine MadRaq si era già parlato tempo fa..vi rinfresco la memoria con gentil foto della suddetta Racchetta di Madeleine (MadRaq appunto Power angle? Icon_wink )
Power angle? 25z5ff7

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
Mi ripeto: BELLISSIMA!!!
E l'incordatura: un'OPERA D'ARTE!!!

Ciao

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
Un'opera d'arte, si..ma DUE MARONI........ Power angle? 97171 Power angle? 97171 Power angle? 97171
Altro che "un telaio in 7 minuti ascoltando musica" Power angle? Suspect
(e di guardar brunette non si parla o Patty mi taglia...non dico cosa Power angle? Fresse )

descriptionPower angle? Emptyracchetta?boh!

more_horiz
ragazzi sono in possesso di una racchetta a me sconosciuta come marca....
la racchetta si chiama mad raq e ha uno schema corde alquanto strano chi e che puo dirmi qualcosa a riguardo??grazie in anticipo






[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
E' una POWER ANGLE mad raq (madline raquet) non sò dirti altro.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Come queste

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
Pur venendo dalla stessa "mente" ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ), sono due racchette diverse... la PowerAngle usa un pattern diagonale, mentre la Mad Raq mi sembra una racchetta tradizionale in cui al posto delle orizzontali, ci sono due diagonali.



Roby j, perchè non fai una prova sul campo della tua Mad Raq e ci posti le tue impressioni?

In futuro poi sarebbe interessante provare una PowerAngle o fare l'esperimento di incordare una racchetta tradizionale in diagonale (come la Mad Raq, ma senza le verticali, perchè secondo me viene fuori un reticolo sin troppo fitto).

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
PS: qui s'era parlato già delle PowerAngle, anche se manca il test sul campo... Power angle? 939115

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
allora la testero`... Smile

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
io ce l`hosta racca ma mai testa....

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
testata.. Neutral

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz

r.j,

Scopo primario di un Forum come PT e' riunire gli appassionati/simpatizzanti di questo sport, lo scambio di informazioni e di esperienze ed il contraddittorio pacifico.
Andare a riesumare un argomento del 2009 e' lodevole, ma leggere che "hai questo oggetto e non l' hai mai provato" non porta nulla di nuovo (salvo il "piacere" di sapere che il produttore ne ha venduto uno in piu'). scratch

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
In attesa che roby j provi la suddetta racchetta, posto il link ad un interessantissimo articolo in cui si dimostra che l'unico vantaggio prodotto dall'incordatura diagonale rispetto a quella tradizionale è una riduzione delle vibrazioni di circa il 40%. Gli effetti su controllo e velocità di palla sono del tutto trascurabili.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
DrDivago ha scritto:
In attesa che roby j provi la suddetta racchetta, posto il link ad un interessantissimo articolo in cui si dimostra che l'unico vantaggio prodotto dall'incordatura diagonale rispetto a quella tradizionale è una riduzione delle vibrazioni di circa il 40%. Gli effetti su controllo e velocità di palla sono del tutto trascurabili.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ridurre del 40% le vibrazioni mi sembra un risultato straordinario! Shocked
come mai non vengono fatte tutte le racchette così? (incordatura diagonale)
eccessivi problemi ad incordare? study

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
non sono consentite dalla fit questi tipi di incordature.....

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
guidoyouth ha scritto:

ridurre del 40% le vibrazioni mi sembra un risultato straordinario! Shocked
come mai non vengono fatte tutte le racchette così? (incordatura diagonale)
eccessivi problemi ad incordare? study


Rispondo alla tua domanda con un ragionamento che abbiamo fatto pochi minuti fa io e Roberto (errex).

Leggevo sui forum di Tennis Warehouse che l'incordatura "a stella" della Mad Raq incrementa di molto la durata delle corde rispetto allo schema tradizionale. Che questo sia vero o no, non lo so, però ammettiamo che lo sia.
Se le corde durano di più chi ci rimette? I produttori e gli incordatori, perchè la domanda di corde diminuisce. Quindi essi hanno tutto l'interesse a far si che la nuova tecnologia non entri nel mercato.
Quale sarebbe il mezzo più efficace per far conoscere la nuova tecnologia al pubblico? Dare in mano un attrezzo di questo tipo ad un top player, affinchè esso abbia la massima visibilità. A quel punto verrebbero condotti fior di studi per verificare se effettivamente l'incordatura "a stella" riduce l'usura delle corde.
Peccato che tutti i top player siano sotto contratto con i maggiori produttori di racchette (e corde), che non permetteranno mai loro di dare visibilità alla nuova tecnologia. E così il cerchio si chiude.

Questo ragionamento spiega l'insuccesso commerciale della Mad Raq e, di riflesso, della sua discendente PowerAngle. Se davvero, oltre alla riduzione delle vibrazioni, l'incordatura diagonale riducesse in maniera significativa anche il consumo di corde, saremmo di fronte ad un caso Power Balance al contrario.

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
DrDivago ha scritto:
guidoyouth ha scritto:

ridurre del 40% le vibrazioni mi sembra un risultato straordinario! Shocked
come mai non vengono fatte tutte le racchette così? (incordatura diagonale)
eccessivi problemi ad incordare? study


Rispondo alla tua domanda con un ragionamento che abbiamo fatto pochi minuti fa io e Roberto.

Leggevo sui forum di Tennis Warehouse che l'incordatura "a stella" della Mad Raq incrementa di molto la durata delle corde rispetto allo schema tradizionale. Che questo sia vero o no, non lo so, però ammettiamo che lo sia.
Se le corde durano di più chi ci rimette? I produttori e gli incordatori, perchè la domanda di corde diminuisce. Quindi essi hanno tutto l'interesse a far si che la nuova tecnologia non entri nel mercato.
Quale sarebbe il mezzo più efficace per far conoscere la nuova tecnologia al pubblico? Dare in mano un attrezzo di questo tipo ad un top player, affinchè esso abbia la massima visibilità. A quel punto verrebbero condotti fior di studi per verificare se effettivamente l'incordatura "a stella" riduce l'usura delle corde.
Peccato che tutti i top player siano sotto contratto con i maggiori produttori di racchette (e corde), che non permetteranno mai loro di dare visibilità alla nuova tecnologia. E così il cerchio si chiude.

Questo ragionamento spiega l'insuccesso commerciale della Mad Raq e, di riflesso, della sua discendente PowerAngle. Se davvero, oltre alla riduzione delle vibrazioni, l'incordatura diagonale riducesse in maniera significativa anche il consumo di corde, saremmo di fronte ad un caso Power Balance al contrario.


grazie!
effettivamente questo ragionamento non fa una piega...

descriptionPower angle? EmptyRe: Power angle?

more_horiz
racchetta provata!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere