Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio tensioni Emptyconsiglio tensioni

more_horiz
Ciao miei cari superesperti, sono "nuovissimo" del forum e quindi ...chiedo consiglio.
Ho una Pro Open BLX mod.2011. Ho giocato sempre e solo con X-One 1.24, la prima volta a 27/26...e...che fatica giocare oltre la linea di metà campo (specifico che gioco prevalentemente piatto e con rovescio a una mano); poi ho rimesso lo stesso armeggio a un chilo in meno e mi trovo decisamente meglio, anche e soprattutto nei colpi di recupero.
Qui parlate molto delle Tour Bite..hanno un senso con il mio gioco? e se sì con che tensioni? ci sono altre corde più adatte al mio gioco "piatto"? Normalmente la faccio incordare da Jollysport qui a Torino...resto lì o mi indicate un incordatore più esperto e bravo?
Grazie degli eventuali consigli.
P.S. mi sono letto anche i post dove parlano della mia recchetta e non sono comunque riuscito a farmi un'idea più precisa...Eiffel59 AIUTOOOOOOO scratch

descriptionconsiglio tensioni EmptyRe: consiglio tensioni

more_horiz
A mio avviso tensioni troppo elevate a prescindere dal modello di corda.

Scendi, scendi ma ...... di parecchio.

Del resto lo hai detto anche tu con 1 kg. in meno ti sei trovato meglio. Direi di tirare max 24/23 ovviamente vert./orizz.

La tour bite a mio giudizio è più "tosta" della BC, puoi sempre provare scendendo un pochino però: 23.5/22.5 ovvero 23/22 kg.

In alternativa potresti provare un ibrido Mono vert. e multi orizz.; in questo caso puoi aumentare le suddette tensioni ma max 2 kg., vale a dire 23, 23.5 mono vert. e 25, 25.5 orizz. con multi.

more_horiz
Sulla Pro Open se giochi piatto il massimo sono le luxilon alu power o simili, come le starburn titan.

more_horiz
Ma scusate: che differenza c'è fra un multifilo come l'x-One della TF e un monofilo tipo alu power come resa anche adattando le tensioni?
Diciamo: se ho la mia Pro Open 25/24 con le X-One che tensione devo usare con il monofilo per avere la stessa profondità di gioco? a parte il "tocco" che dovrebbe essere a vantaggio del multifilo la palla esce più veloce e pesante con il multi o con il mono a parità di tensione e calibro?
Tanto per capirci qualche cosa. Grazie.

more_horiz
P.S. ho aggiunto 6 grammi in totale a ore 10 e 2 e mi trovo bene con maggior solidità e stabilità di racchetta.
Ho sentito consigliare invece 3 grammi in testa....differenze?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: