Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio per secondo telaio EmptyConsiglio per secondo telaio

more_horiz
Ciao a tutti! E' il mio primo messaggio sul forum, anche se è da molto che "rubo" sapere Smile.

Sono solo due anni che gioco a tennis, attualmente ho una Babolat AeroPro Drive (su consiglio del maestro) incordata MagicForce 25/26. Principalmente gioco da fondo campo, sfruttando raramente la mia altezza a rete (192 cm).

Ultimamente comincio ad avere un po' più di sensibilità e vorrei razionalizzare un po' la scelta del telaio, delle corde e del carico.

Leggendo un po' di post, ho deciso di cambiare le corde con le Powergy e ridurre un la tensione a 24/25 per avere un po' più di spinta. Non ancora provata. Cosa ne pensate?

Vorrei inoltre acquistare un secondo telaio, magari un po' più comfortevole. Ho letto cose molto buone sulla Babolat PureDrive. Voi cosa ne pensate? Corde?

Grazie! Smile

descriptionConsiglio per secondo telaio EmptyRe: Consiglio per secondo telaio

more_horiz
Non è di certo più confortevole la PD, anzi è una tra le più rigide in assoluto. Se vuoi rimanere tra i profilati due ottimi telai più "morbidi" potrebbero essere la Boris Becker Delta Core Sportster e la Wilson BLX Pro Open.

more_horiz
come telaio secondo di spinta al posto della pd ti consiglieranno tutti la pro open. Per quanto riguarda le corde mi sembra di aver capito che cerchi spinta e le tue corde non mi ricordo neanche se siano monofilamento. Comunque ti consiglio le BM o BMP

more_horiz
Oggi sono stato in un negozio dedicato al tennis e mi hanno consigliato come secondo telaio simile, ma meno rigido della APD la Wilson Pro Open (bel colpo babolat94!) e la Yonex Ezone 100. Qualcuno le ha provate conoscendo la APD?

more_horiz
come telaio secondo di spinta al posto della pd ti consiglieranno tutti la pro open.Consiglio per secondo telaio Omsh

more_horiz
@ mailmany... Che injtenzioni hai . Perchè ripeti le parole che dicono altri o fai affermazioni nei post che non hanno senso . Ti consiglio di rispondere in modo consono in riferimento all'argomento parlato. O il tuo obiettivo è solo quello di arrivare a 50 messaggi il più presto possibile per inserire il tuo annuncio sul mercatino dell'usato ?

more_horiz
Io mi butto: ho una AERO STORM GT da vendere, di sicuro più controllosa e adatta al tocco di fino di quella che hai adesso. Spinge sicuramente di meno, però si può compensare con un buon multi, e nonostante lo schema corde, con le RPM Blast e ancor di più con le BLACK WIDOW, gli effetti (sia top che back) escono belli tosti. Pensaci, sarebbe una bella accoppiata anche come colorazione (e considera che nel negozio dove mi rifornisco, molti chiedono semplicemente BABOLAT GIALLE E NERE, senza nemmeno interessarsi dei dati tecnici del telaio XD).
Sotto rete di sicuro avrai più controllo, e visto la tua altezza (mi verrebbe il torcicollo per guardarti), un bel 98" controlloso e ben bilanciato non è niente male come arma secondaria.

PS: non badare a chi ti consiglia la PURE DRIVE, a meno che non sia un consiglio ponderato. Perchè? Perchè il 90% di istruttori e venditori frettolosi, consigliano SEMPRE la padellona blu. Personalmente... la odio XD
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: