Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionLa giusta via di mezzo EmptyLa giusta via di mezzo

more_horiz
Ragazzi cosa pensate della Tecnifibre VO2 max 320 come soluzione al mio amletico dilemma tra una racchetta poco rigida, pesante (e che produce colpi davvero pesanti) come six one 95 166x19 332 gr(nuda) ed una racchetta molto rigida, leggera (che arrota bene, ma non mi soddisfa per il peso di palla) come la APD GT da 300 gr?scratch

descriptionLa giusta via di mezzo EmptyRe: La giusta via di mezzo

more_horiz
Valuta anche la ig radical pro Wink

descriptionLa giusta via di mezzo EmptyRe: La giusta via di mezzo

more_horiz
xCaesarAlbex ha scritto:
Valuta anche la ig radical pro Wink


Ci avevo pensato, ma non mi avevano convinto 2 cose:

1)alcuni commenti qua sul forum dove pur essendo vista come una racchetta polivalente sembra essere piu' adatta ad un gioco senza eccessive rotazioni e

2)il peso di 310 gr che mi sembra essere relativamente leggero per produrre una palla pesante come intendo io...La giusta via di mezzo 97171

descriptionLa giusta via di mezzo EmptyRe: La giusta via di mezzo

more_horiz
1)alcuni commenti qua sul forum dove pur essendo vista come una racchetta polivalente sembra essere piu' adatta ad un gioco senza eccessive rotazioni e

E' quello che ancora non ho capito..è adatta o no per chi gioca prevalentemente in top?..anche se non esasperato alla Nadal?

descriptionLa giusta via di mezzo EmptyRe: La giusta via di mezzo

more_horiz
Non è certo una macchina da spin, ma la Radical Pro IG, se hai un gesto tecnicamente decente per il topspin, il giro alla pallina lo dà. Detto questo, se uno è impostato a toppare constantemente, non è certo la prima racchetta a cui pensare.
Sul peso della racchetta e peso di palla, la palla è bella pesante se si colpisce come si deve, e intendo davvero pesante.

descriptionLa giusta via di mezzo EmptyRe: La giusta via di mezzo

more_horiz
Ok ... allora una prova con la Radical la metto sicuramente in programma.

Ma qualcuno non sa dirmi qualcusa sulla VO2 max 320?

descriptionLa giusta via di mezzo EmptyRe: La giusta via di mezzo

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Non è certo una macchina da spin, ma la Radical Pro IG, se hai un gesto tecnicamente decente per il topspin, il giro alla pallina lo dà. Detto questo, se uno è impostato a toppare constantemente, non è certo la prima racchetta a cui pensare.
Sul peso della racchetta e peso di palla, la palla è bella pesante se si colpisce come si deve, e intendo davvero pesante.


Quindi la sconsigli a chi gioca dritto e rovescio in top? Quale attrezzo potrebbe finalizzarli?.. Premesso che non amo telai che fanno bene solo quello..vedi pd, apd, extreme

P.S.: SCUSATE La giusta via di mezzo 729401

descriptionLa giusta via di mezzo EmptyRe: La giusta via di mezzo

more_horiz
Sei un toppatore atipico quindi Smile Perché quei telai non ti vanno?

descriptionLa giusta via di mezzo EmptyRe: La giusta via di mezzo

more_horiz
Esatto..la sensazione del flex troppo rigido proprio non mi garba e, di solito, i telai da toppatori sono tutti con RA>65..e soprattutto mi sono promesso di cercare di variare di più il mio gioco, ma senza abbandonare l'amato top..gioco solo da qualche mese..ma con tanta passione e voglia di imparare! Ero interessato ad una recensione della pacific x feel tour, mi piace proprio tanto, ma sembra che nessuno del forum l'ha testata

descriptionLa giusta via di mezzo EmptyRe: La giusta via di mezzo

more_horiz
Yonex RD-7, se ne trovi in buono stato Smile La racchetta di Bruguera, fra gli altri, e non è una racchetta per toppatori...vedi tu Smile

descriptionLa giusta via di mezzo EmptyRe: La giusta via di mezzo

more_horiz
e la nuova v core 98 d l'hai mai provata?

descriptionLa giusta via di mezzo EmptyRe: La giusta via di mezzo

more_horiz
Sì, mia fratello l'aveva presa e l'ha tenuta per un paio di mesi, e quindi l'ho potuta provare alcune volte: non è neanche quella una macchina da spin, quello è certo, ma anche con la 98D i giri alla pallina si danno tranquillamente con un buon gesto tecnico. Sinceramente non mi impressionò molto, è una racchetta onesta ma che non eccelle in niente.

descriptionLa giusta via di mezzo EmptyRe: La giusta via di mezzo

more_horiz
Qualche altro suggerimento?

descriptionLa giusta via di mezzo EmptyRe: La giusta via di mezzo

more_horiz
Aero pro gt eiffel custom

descriptionLa giusta via di mezzo EmptyRe: La giusta via di mezzo

more_horiz
cioe' 3 gr a ore 2 e 3 gr a ore 10?

descriptionLa giusta via di mezzo EmptyRe: La giusta via di mezzo

more_horiz
Prova la extreme pro.. la palla è molto pesante Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere