Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Pro Staff 95

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
jasper
simone banti
MkTama90
Zagreus60
Simo91Bs
fabius7171
giumor
andreadoraziorf
fonta91
Eiffel59
aletrullo
babolat94
stefano6664
roby j
Federer3295
19 partecipanti

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 3 EmptyCorde per Pro Staff 95

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti!
Che corde mi consigliereste di montare per la mia Pro Staff 95 Blx...Cerco una corda che mi fornisca top spin e anche potenza...Ho un buon rovescio a una mano che uso prevalentemente in top spin e ho montato un multifilo ma quest'ultimo non mi aiutato molto....Aspetto una risposta Smile

Grazie in Anticipo e buona Giornata! Smile

descriptionCorde per Pro Staff 95 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Pro Staff 95

more_horiz
Secondo me questa racca ha una pesantezza di palla eccezionale magari non è veloce come le aero ........ Ma chiedo perché la wilson chiede multi su questo telaio anche roger volendo ci mette il budello con mono ma insomma ha cordemorbide anche lui

more_horiz
nuovo custom . Speriamo che vada tutto bene . 5g di piombo nel tappo , 5g di piombo in testa (a bassa densità ) + 1,5 g di piombo a alta densità a ore 2 e 10 . Peso totale 356 g. L'idea era quella di aumentare un pò il peso per far viaggiare un pò di più la palla , mantenendo il bilanciamento quasi invariato. Sabato la provo e poi vi faccio sapere come va.

more_horiz
Ciao eiffel giocare con il multifilo ti fa sentire démodé ma io specialmente con questa racchetta non riesco a giocare se non con il multi .se io metto un buon ibrido quanto può durare? Tipo nxt tour con luxilon4 g o dimmi te sennò su questa racca mi sembrano buone le sensation

more_horiz
Non so che categoria siete ma più pesante e la racchetta più difficile e giocare

more_horiz
NXT Tour/4G è un "signor" ibrido...la Sensation -a meno tu non parli della Control- lasciala perdere...

more_horiz
Provata oggi con Slinco TB 1,20 22/21...
Premetto che ho faticato ad adattarmi per via del fatto che rispetto alla mia racchetta, prince exo3 tour team, lo sweetspot è più al cuore dell'ovale, ma come fate a dire che non spinge?
È moooolto maneggevole, escono topponi esagerati, tagli sia di diritto che di rovescio che sono una favola....rovesci in top solido e servizio ottimo!

A me è un telaio che piace davvero tanto, l'ho testato contro un ottimo 4.1 che difficilmete si fa attaccare e domani lo utilizzo con un avversario meno forte col quale dovrei riuscire a condurre gli scambi, vediamo come va Wink

PS - confort 10

more_horiz
Mi ricollego alla domanda di Fabius,

Volendo montare delle multifilamento, quali scegliere e con quale tensione?

Grazie!!!

more_horiz
le luxilon fluoro come le vedi eiffel?

more_horiz
Salve ragazzi,

Sono alle prese anch'io con questo telaio da circa una settimana. Giocavo prima con Babolat Aero Pro Drive GT con RPM Blast a 25/25 Kg (a volte tiravo anche a 26).
Cercavo più precisione nei cambi di gioco e stabilità di colpo. Contento del telaio Wilson, gran precisione e gran controllo. Come tutti, ho notato la minor potenza, anche se a dire il vero quando colpisci la palla nel modo tecnicamente corretto bisogna ammettere che la potenza viene fuori e come... (anche col telaio vergine come il mio).
Gioco moderatamente arrotato, rovescio a una mano, non taglio molto, gioco prevalentemente da fondo campo anche se ho notato che con la Wlson ho acquisito molta più sicurezza nel gioco a rete che sto quindi iniziando a frequentare di più..

Per ora sto usando corde Wilson NXT Tour 17 tirate a 25.5/25.5 Kg. essenzialmente perchè erano quelle consigliate dalla casa.
In ogni caso, nel tentativo di riacquistare un po' di potenza ed essendomi ormai abituato al monofilamento che usavo sulla Aero Pro (tra l'altro le NXT si spostano in modo esagerato a volte!) sto cercando di capire quale corda montare e quale tensione.
Per ora ho comprato Luxilon BB Alu Power 1.25.
Cosa ne pensate se le montassi a tensione 24 V e 23 O?
Grazie mille e buon sabato!

Pierluigi

more_horiz
La tensione tecnicamente più corretta con un mono a mio parere su questo telaio sarebbe 22/21.. anche 23/22 sarebbe una tensione tutto sommato corretta (ma c'è da considerare che il telaio non dà tanta spinta di suo) Wink però bisogna anche considerare che la Aero Pro con RPM a 25 - 26 kg è come una mazza da baseball Shocked tensione esageratamente alta..

Io ti consiglierei di cominciare con 24/23 come hai detto tu ma di provare andando avanti a scendere almeno un altro chiletto..

more_horiz
Grazie mille, MkTama90.
Il punto è proprio quello, essendo abituato a tensioni elevate anche con monofilamento scendere troppo mi preoccupa. Ritengo pero che siamo d'accordo che 24-23 sia un primo compromesso accettabile. Poi si vedrà.
Grazie ancora,

Pierluigi

more_horiz
Giusto un aggiornamento per dare a chi fosse interessato gli sviluppi e i risultati sul mio cambio corda.
Ho montato le Luxilon BB Alu Power 1.25 a 24-23 come avevo deciso e dopo aver rotto le Wilson NXT Tour 17 dopo 7 giorni appena.
La corda va bene, la trovo più stabile e solida del multifilamento wilson e quando si spinge bene la palla viaggia...
Effettivamente come, suggeriva MKTama90, si percepisce come ci sia margine per 1-2 kg in meno di tensione. Ora continuerò così, poi forse valuterò per la prossima incordatura la soluzione 23-22.
A proposito di prossima incordatura, qualcuno sa dirmi che differenza ci sarebbe a livello di prestazione tra la corda che ho montato io (Luxilon BB Alu Power 1.25) e invece la Luxilon BB Alu Power 1.25 versione ROUGH e la Luxilon BB Alu Power 1.23 FLUORO. Grazie...
Saluti!

more_horiz
Ciao Mario. Siccome sta arrivando l'estate e ho voglia di provare qualcos'altro voglio aggiustare una volta per tutte la mia pro staff 95. Ho aggiunto 4g di piombo a ore 12 , ma ora non so che corde montAre . Ho giocato su questo telaio con fire storm 1.20 micronite 1.32 a 23 -24 kg. Mi sono trovato malissimo: poco spin e poca spinta . Ora vorrei provare firwstorm 1.25 micronite 1.27. Che tensioni faccio ? Io farei 21-22 kg ,tu ?

more_horiz
Non so voi ma io con la pro staff 95 stock riesco ad avere spinta e riesco spesso a chiudere il punto.

more_horiz
Aspetto lumi

more_horiz
Che ne pensate delle vortex turbo6 su questo telaio? 
Provengo da una pd con quelle corde gioco da fondo e prevalentemente in top
Grazie

more_horiz
ciaoo a tutti .. mi ricollego a questo thread perchè sono in cerca di una corda adatta per il mio gioco su questo telaio .. gioco rovescio in back.. diritto piatto e back a volte anche in top .. vario tantissimo il gioco..servizio piatto e slice ..  che corde consigliate?

more_horiz
Prova la Revolve 1.25, che è un'ottima universale con un'ottima propensione allo spin.
Visto il tipo di gioco, direi 23/22 4 nodi.

more_horiz
lo farò .. grazie mille

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie .. le corde sono ottime!

more_horiz
un mio amico usa le lynx 1.20 e si trova a meraviglia. Le lynx sono molto simile alle revolve, quindi s enecessiti di un pò piu di reattività puoi provare il calibro 1.20 dci revolve se esiste
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: